Visualizzazione stampabile
-
dilemma
Ciao a tutti. Oggi il mio responsabile mi ha dato una notizia semi brutta....Come alcuni sanno, da quasi sei mesi lavoro a Milano presso un'importante azienda. Il 29 di dicembre mi scade lo stage, e oggi il mio responsabile mi fa....ti rinnoviamo il contratto ma con lo stesso contratto e non ti voglio dare false speranze perchè non sono previste assunzioni. Adesso il mio dilemma è...continuo pur sapendo che molto probabilmente non ci sarà nesun contratto, o torno a casa ora.
Da una parte vorrei continuare perchè mi trovo veramente bene, però dall'altra quello che ho fatto allo stage non è proprio quello che mi aspettavo di fare e ho un rimborso spese di 400 euro non credo di poter continuare a stare a milano così pochi soldi. Dall'altra se torno a casa ora sarei senza lavoro e mi troverei nuovamente nella situazione di ricominciare tutto da capo perchè nessuno mi prenderebbe, perchè sono troppo junior per qualsiasi mansione.
Voi che fareste?
-
Non ho capito per quanto te lo rinnovano.
-
-
Quindi 6 mesi a 400 euro?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Jo Constantine
Quindi 6 mesi a 400 euro?
Si e conta che devo pagarmi l'affitto a 240...
Ho pensato di chiedere se me lo aumentano a 500
-
Quote:
Dade
Tornare a casa ora è una stronzata. Non risolvi nulla.
Continua per questi 6 mesi e tieni gli occhi aperti. Vedi sempre se ci stanno altri lavori.
L'unica cosa è stringere la cinghia e non vivere, perché alla fine 240 al mese a Milano schifo non fanno.
-
domando scusa..non c'entra molto ma...e le spese?
ce la fai ad arrivare con 400?
beh puoi continuare e intanto cercar altro
-
Ora questi mesi ce la sto facedno senza problemi e solo che se mi devo comprare qualcosa tipo dei pantaloni non posso, se voglio tornare a casa piu di una volta al mese non posso. Con 400 ce la faccio ma sono proprio al limite, ho qualcosina da parte però mi sale l'ansia se a fine mese arriva un bolletta da 200 euro.
-
Quote:
Dade
Ora questi mesi ce la sto facedno senza problemi e solo che se mi devo comprare qualcosa tipo dei pantaloni non posso, se voglio tornare a casa piu di una volta al mese non posso. Con 400 ce la faccio ma sono proprio al limite, ho qualcosina da parte però mi sale l'ansia se a fine mese arriva un bolletta da 200 euro.
E non ci vai a casa. Semplice.
Che è sta smania di andare a casa?!?
Per i pantaloni sfrutti le offerte, oppure vai di mercatini.
E' 'na merda, ma la situazione questa è.
-
Quote:
Jo Constantine
E non ci vai a casa. Semplice.
Che è sta smania di andare a casa?!?
Per i pantaloni sfrutti le offerte, oppure vai di mercatini.
E' 'na merda, ma la situazione questa è.
I miei erano esempi per farti capire che sono stretto...
-
Quote:
Dade
I miei erano esempi per farti capire che sono stretto...
Stringi di più, evita i pasti.
-
Quote:
Jo Constantine
Stringi di più, evita i pasti.
Guarda che io non ho le riserve di ciccia come te, se non mangio crepo :lol:
-
Quote:
Dade
Guarda che io non ho le riserve di ciccia come te, se non mangio crepo :lol:
Io non ho ciccia.
-
Quote:
Jo Constantine
Io non ho ciccia.
Hai finito le riserve :0
Cmq ritornando seri e che se torno a casa mi sentirei ancora piu fallito di come mi sento ora.
-
Quote:
Dade
Cmq ritornando seri e che se torno a casa mi sentirei ancora piu fallito di come mi sento ora.
Appunto.
Torni a casa e che risolvi?!?
La volontà ce l'hai, devi insistere.
-
240 euro di affitto a Milano? Come l'hai trovato? Mio nonno paga 500 e passa per un monolocale minuscolo ed ex casa popolare dove si sentono tutti i rumori.
-
Quote:
Half shadow
240 euro di affitto a Milano? Come l'hai trovato? Mio nonno paga 500 e passa per un monolocale minuscolo ed ex casa popolare dove si sentono tutti i rumori.
Sono in una stanza in condivisione....
-
Ah, giusto... Mi pareva strano... Hai resistito 6 mesi? Io sarei morto di strizza... XD
Comunque che carognata, vorrebbe tenerti e pagarti 400 euro al mese tutta la vita? Ma che paio... E tra 6 mesi cosa si potrebbe inventare? Se poi ti licenzia tra 6 mesi io farei una vertenza!
-
Quote:
Half shadow
Ah, giusto... Mi pareva strano... Hai resistito 6 mesi? Io sarei morto di strizza... XD
4 due mesi li ho fatti da pendolare...
-
Da Torino a Milano? Devo tornarci anch'io a Milano la prossima settimana... L'idea di prendere il treno però mi mette addosso un'ansia, l'ultima volta mi è venuto il mal di treno... Comunque per curiosità, ma come fai con 160 euro a pagare tutto il resto?
-
Spendo 120 euro piu o meneo al mese per mangiare e le bollette sono non piu di 50 euro ogni 2 mesi...Se prendi piccole cifre dai miei risparmi e se proprio vedo che non ce la faccio chiedo a papa di darmi una 50 euro.
In pratica sono nella merda...
-
Quote:
Dade
Spendo 120 euro piu o meneo al mese per mangiare e le bollette sono non piu di 50 euro ogni 2 mesi...Se prendi piccole cifre dai miei risparmi e se proprio vedo che non ce la faccio chiedo a papa di darmi una 50 euro.
credimi dade che ti capisco ...ma davvero. perchè son nella stessa situazione e anche peggio.
-
Mi basterebbero già 50 in piu per farmi stare un po' piu tranquillo altri 6 mesi così rischio di prosciugare i risparmi che miracolosamente ci sono ancora nonostante spese varie.
Potrei spendere qualcosa di meno per il mangiare, tipo meno patatine merendine e cazzatine però non mi cambia piu di tanto....
-
Quote:
Dade
Son tempi duri... A me non sembra giusto comunque... Non so quante ore fai, però sembra quasi il compenso di un call center (ed anche loro lo chiamano rimborso spese) ma che lavoro sarebbe? Ti interesserebbe farlo tutta la vita?
-
Assistente tecnico...lavorerei per tutta la vita qui dentro. Sono tutti fantastici e non mi hanno preso per il culo. Avevo gia sentito qualche mese fa che le assunzioni erano chiuse.
-
Capisco... Allora sì, mi sa che ti devi sacrificare un pò... Non vuol essere un ordine ci mancherebbe... È che hai detto che ci stai bene. Magari tra 6 mesi ti hanno messo alla prova e l'assunzione te la fanno.
-
Magari tra sei mesi ti scopi 'na vecchia ereditiera... che ne sai...
-
continua a lavorare li e a fare curriculum nel frattempo guardati in giro, sfrutta l'essere a Milano per cercare una nuova occupazione tieniti questo stage solo come un temporaneo parcheggio per il nuovo lavoro che troverai
-
Quote:
Kakihara
continua a lavorare li e a fare curriculum nel frattempo guardati in giro, sfrutta l'essere a Milano per cercare una nuova occupazione tieniti questo stage solo come un temporaneo parcheggio per il nuovo lavoro che troverai
per quel che può valere la mia opinione credo che dovresti restare e guardarti intorno...manda il curriculum in giro...tornare a casa ti farebbe solo stare peggio....
-
Quote:
Kakihara
Quote:
fata68
per quel che può valere la mia opinione credo che dovresti restare e guardarti intorno...manda il curriculum in giro...tornare a casa ti farebbe solo stare peggio....
Idem anche per me.
Soprattutto (e non è poco) se l'ambiente di lavoro ti piace ed è stimolante.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Dade
Si, prova. Tentar non nuoce!