Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Half shadow
Io in parte lo so. Al call center c'era anche lì il rimborso spese di 400 euro per 8 ore di lavoro giornaliere. Certo non dovevo pagarmi da solo il vitto e l'alloggio per questo infatti ho scritto in parte. Però era un ambiente pesante, dove ogni giorno i dirigenti ti facevano sempre di più passare la voglia di starci perchè si inventavano di tutto... Una volta arrivarono addirittura a farci portare la carta igienica da casa per la toilette! Da quel che ha detto il suo ambiente invece è stimolante e poi c'è la possibilità di un'assunzione ed a quel punto diventerebbe uno stipendio regolare. Quello secondo me sì che potrebbe essere un lavoro da tenersi stretto. Deve sacrificarsi un pò però l'ha già fatto per 4 mesi, quindi non è impossibile. Il consiglio che gli darei è resistere un altro pò, ovviamente lo so che è facile parlare per me che non devo mangiare con 160 euro al mese, però credo che sarebbe il consiglio che vorrei sentirmi dare al suo posto.
Ha detto esattamente il contrario. Questo dettaglio cambierebbe tutto.
Cmq: vivere con I genitori e' diverso. Dade non ha una casa di proprieta' a Milano, e' il "lavoro" a creare l'esigenza di vivere li'. Se il suo lavoro fosse a Torino sarebbe completamente diverso, almeno gli resterebbero 400 euro di "pocket money" (diciamo anche meno, supponendo che dia qualcosa ai suoi per le spese in casa) con cui essere indipendente per le proprie spese personali.
Fondamentalmente sta lavorando e prendendo 4 soldi per metterli in tasca al padrone di casa Milanese.
-
Lui ha detto che non c'è possibilità...
Solo che io se rinuncio la vedo molto dura a trovare lavoro perchè sono troppo junior.
- - - Aggiornamento - - -
C'è da dire che se davvero accettano la mia offerta rimarrei sicuramente. So amministrare bene le mie finanze e riesco anche a togliermi qualche sfizio se voglio.
Per assurdo io ho ancora i risparrmi di anni e anni fa, di altri rimborsi. Sono riuscito a farmi 4 giorni a Roma prima del mio compleanno. Non starei bene sarei sempre stretto però ce la farei.
-
Quote:
DueDiPicche
Ed è qui che si vede chi ha la mentalità vincente e che probabilmente nella vita arriverà e chi...no.
credo che la mentalità vincente abbia poco a che fare col denaro, anzi (considerato ciò che richiedono o danno per scontato non come capacità tecniche diversi lavori),
ma con la soddisfazione di se stessi e di sentirsi realizzati, le due cose non coincidono
dal mio punto di vista è più vincente un hacker che potrebbe lavorare alla nasa ma vive come un disadattato, rispetto a tanti arrivisti
Quote:
Dade
Io sono intenzionato a proseguire ma devono aumentarmi il rimborso se non credo di potercela fare a stare qui.....
finchè riesci a coprire le spese e a vivere con rinunce prosegui, perchè anche se i risparmi vengono gradualmente intaccati tu stai facendo esperienza
per loro sei solo una "commodity" come dicono le capre altolocate, un fattore della produzione, tantopiù perchè è un'azienda grande in cui c'è meno contatto diretto fra i piani alti e i dipendenti, non un ente di beneficenza, non puoi sperare in qualcosa che vada oltre un calcolo di convenienza a meno che tu nel frattempo riesca a entrare nelle grazie di qualche responsabile che circola nei tuoi uffici
devi imparare a sviluppare le capacità relazionali, a fare il paraculo, quelle tecniche valgono fino a un certo punto a meno che tu sia un ricercatore o faccia lavori molto specializzati e di nicchia, anzi direi che per certe mansioni è controproducente saperle svolgere bene perchè può creare problemi nell'ambiente lavorativo
-
Quote:
Sousuke
credo che la mentalità vincente abbia poco a che fare col denaro, anzi (considerato ciò che richiedono o danno per scontato non come capacità tecniche diversi lavori),
ma con la soddisfazione di se stessi e di sentirsi realizzati, le due cose non coincidono
dal mio punto di vista è più vincente un hacker che potrebbe lavorare alla nasa ma vive come un disadattato, rispetto a tanti arrivisti
Partendo da presupposti di mentalità vincente così differenti è difficile trovare un punto di discussione.
-
Quote:
Sousuke
Condivido. Se la gente vincente e con i coglioni è quella alzo davvero le mani.
E mi faccio anche una sonora risata. Piuttosto&anzichenò.
-
Quote:
Layne S.
Sta lavorando senza alcun compenso: ha solo un rimborso spese che non gli copre le spese, visto che deve attingere ai suoi risparmi.
Non voglio atteggiarmi a donna vissuta, e non lo sono, ma io penso che per capire che cosa significa bisogna passarci... A dire "ah beh, se mangiare costa troppo basta non farlo" sono capaci tutti.
Sì, era proprio questo il punto :ok:
-
Quote:
DueDiPicche
Purtroppo non credo che stesse scherzando,ma io benedico la gente così,più ce n'è e meno difficoltà trova la gente con i coglioni a scalare nel mondo del lavoro.
la gente coi coglioni non corrisponde a chi si adatta pur di guadagnare di più, ma a ben altre figure che hanno poco a che fare con il semplice carrierismo
-
Quote:
Sousuke
la gente coi coglioni non corrisponde a chi si adatta pur di guadagnare di più, ma a ben altre figure che hanno poco a che fare con il semplice carrierismo
Questa è la tua visione delle cose,dev'essere insandacabilmente condivisa da tutto il globo terracqueo o posso riservarmi il diritto di pensarla diversamente?
-
Io in questo momento mi sento solo come a uno a cui hai privato di un sogno...
-
Quote:
DueDiPicche
Partendo da presupposti di mentalità vincente così differenti è difficile trovare un punto di discussione.
infatti sono mentalità e priorità incompatibili, considero vincente lo sconosciuto che appare dal nulla, supera tutti i vari ingordi sfarzosi presenti e poi sparisce di nuovo, in una vita appartata e sobria
Quote:
DueDiPicche
Questa è la tua visione delle cose,dev'essere insandacabilmente condivisa da tutto il globo terracqueo o posso riservarmi il diritto di pensarla diversamente?
ci mancherebbe altro, ognuno la pensi come vuole
-
C'è la possibilità di un'assunzione tra 6 mesi, quando finirà quest'ulteriore periodo di stage. Almeno io ho capito così, sempre che l'azienda non abbia problemi com'è successo questa volta, come ha detto anche lui è la prima volta che si sono ritrovati a non assumere dopo la fine del periodo di stage, quindi le probabilità tra 6 mesi ci sono.
-
Quote:
Half shadow
C'è la possibilità di un'assunzione tra 6 mesi, quando finirà quest'ulteriore periodo di stage. Almeno io ho capito così, sempre che l'azienda non abbia problemi com'è successo questa volta, come ha detto anche lui è la prima volta che si sono ritrovati a non assumere dopo la fine del periodo di stage, quindi le probabilità tra 6 mesi ci sono.
Non hai capito non ci sarà nessuna assunzione a meno di un miracolo o che porti in azienda milioni di euro....
-
-
Se davvero l'azienda è così importante come dici, ti consiglierei di stringere i denti e continuare a lavorare lì. Intanto fai esperienza e arricchisci il tuo curriculum, e nel frattempo niente ti impedisce di cercare altro.
-
Avevo capito così... Beh allora mi spiace ma io non ci starei... Un conto è se mi si dice "Fai un altro stage e poi ti assumo" ma non posso rimanere stagista a vita, nemmeno col lavoro dei miei sogni.
-
Dade ma in questi 6 mesi oltre al fatto di fare un lavoro che ti piace hai anche la possibilità di imparare cose nuove che eventualmente possano servirti in futuro?
in tal caso ti consiglierei di fare il possibile per restare, ovviamente cercando altro nelle ore libere, altrimenti non ha senso.
in ogni caso ti stimo, veramente, non capisco come si possa sopravvivere a milano con 400/500 euro in un mese, io sinceramente uno stipendio del genere non lo offrirei a nessuno, piuttosto non assumo (anche se preciso che non ho capito nè cosa fai, nè per quante ore perchè non ho letto tutto il topic).
cmq per esperienza personale ti dico che chi ha testa e voglia di lavorare si adatta facilmente a qualsiasi tipo di lavoro. io ho studiato informatica, ho la passione tuttora per la programmazione, ma di lavoro faccio rettifica metalmeccanica, che 13 anni fa mi sembrava un lavoro orribile, oggi l'ho imparato e bene e sto da dio.
-
se bastasse la testa e voglia di lavorare non ci sarebbe la disoccupazione giovanile attuale, dal 2008 la situazione economica è molto cambiata
infatti non è stato assunto, è uno stagista che riceve un rimborso spese, se poi svolge di fatto una mansione assimilabile a quella di un dipendente l'azienda sta violando la legge
-
Ho fatto un lavoro che mi piaceva anche se non in tutto, ma non ho imparato molto di nuovo. Le mie mansioni sono varie da il tester sui siti internet, alla assistenza softwarere ed hardware, alla gestione della privacy e alla affiliazione. Non ho una specifa esperienza in una determinata cosa, ho fatto un po' di tutto. Ho messo in chiaro con il mio responsabile che se continuo voglio fare cose piu in ambito it visto che sono stato preso come programmatore.
Però l'ambiente mi piace....
Una mia collega gentilmente prima mi ha detto di accettare e poi andarmene il prima possibile che sta per succedere l'inferno.
Ho bisogno di ancora di alcuni mesi per poter impare ancora di piu per poter andare a bussare delle porte
-
il fatto che ti piaccia l'ambiente però non è sufficiente secondo me nel tuo caso per restare.
a meno che tu non riesca davvero a farti rimanere qualcosa in piu dal rimborso spese.. ma se devi lavorare per aver in tasca gli stessi soldi che avresti stando a casa non ha senso, anche perchè quel tempo lo puoi occupare cercando lavoro o studiando le cose che dici di aver bisogno ancora per bussare alle porte.
comunque non tutti cercano gente già pronta ed esperta anche perchè teoricamente dovrebbe costargli di più.
-
infatti cercano gli stagisti per pagarli poco e sfruttarli, non insegnando sempre ma sfruttandoli come un qualunque dipendente, in italia gli ispettori del lavoro sono senza armi
-
Non mi danno neanche l'aumento...
-
Quote:
Dade
Non mi danno neanche l'aumento...
Neanche 50 euro? Come te l'hanno motivato?
-
Quote:
lunantica
Neanche 50 euro? Come te l'hanno motivato?
Che non possono....ma faranno una festa aziendale. Io ho fatto gia capire al mio responsabile il mio schifo e che rimarro poco. Il tempo di trovare un'altra sistemazione.
-
purtroppo non hai altra scelta.. cmq mio consiglio personale specie in un periodo come questo non ti ostinare troppo con un lavoro del tuo ramo.. ci sono tante cose interessanti che si possono imparare.
-
Dade mi dispiace... Io non rimarrei volentieri... La scelta però sta a te.
-
Ma è ovvio che non ti davano il cazzo di aumento.
Ma dico io, perché diavolo dovrebbero dare un aumento a te , di 100 o 50 euro, quando possono tranquillamente trovare un altro stronzo che ti lavoro alla stessa cifra per altri sei mesi?!?
Su quali basi avrebbe dovuto darti l'aumento?! Per l'attaccamento all'azienda?! E su...
-
Quote:
Jo Constantine
Ma è ovvio che non ti davano il cazzo di aumento.
Ma dico io, perché diavolo dovrebbero dare un aumento a te , di 100 o 50 euro, quando possono tranquillamente trovare un altro stronzo che ti lavoro alla stessa cifra per altri sei mesi?!?
Su quali basi avrebbe dovuto darti l'aumento?! Per l'attaccamento all'azienda?! E su...
Cruda ma è la verità. La verità è che si va avanti così, sei mesi di stage con rimborso spese seguiti dal "mi dispiace ma quest'anno (che sfiga eh?) non assumiamo quindi possiamo solo proporti altri sei mesi di stage". Loro con 400 euro pagano una persona che alla fine fa un vero e proprio lavoro sottopagato e se questa non è disposta a continuare, stai pur certo che ne trovano un altra da sfruttare.
Prova a cercare qualcos altro, così mi sembra che tu stia facendo più che altro sacrifici con zero benefici.
-
È cosi che voglio fare e mi devo anche muovere....
-
Comunque che ne pensi di una vertenza sindacale? Ho letto in altri commenti che adesso il tuo capo lo odi...
-
Ahaha bella questa. Io non sono nulla...