Io consiglio un nutrizionista per escludere qualsivoglia problema.. A volte delle disfunzioni a livello metabolico "esplodono" in età più avanzata, con conseguenti disagi.. non è raro trovare un ragazzo che a 20 anni mangia 87 pandori al giorno e non ingrassa, e verso i 30 anni sembra una botte..
Meglio fare un incontro e levarsi ogni dubbio..
In realtà ho fatto tutti i tipi di analisi e visite e non è mai uscito fuori niente.
Però dal nutrizionista non ci son mai andata, vabbè che il mio metabolismo è così da 21 anni.
- - - Aggiornamento - - -
Allora per metter su qualche kg, dovrò aspettare altri 9 anni, altrimenti me ne farò una ragione come te!
Beh, ottimo.. ^^ voglio dire, non tutti siamo uguali.. meglio per te!
A parte che bisogna vedere quante calorie assumi, essendo vegano hai dei calcoli molto diversi da fare.. Le tue proteine, per esempio, hanno assimibilità inferiore, per cui a parità introdotta "fisicamente" avrai meno calorie a disposizione, e quindi ti manterrai più magro sicuramente..
Oltrettutto ci sono diversi fattori genetici, personali, che incidono sul metabolismo. Io per esempio ho un gene che mi abbassa il metabolismo, e lo so grazie ad un test in laboratorio effettuato a scuola.. questo significa che io, nonostante faccia mediamente 2 ore di sport al giorno, ingrasso molto facilmente.. Figuriamoci quando non avrò nemmeno i muscoli ma sarò vecchio.. Farò l'obeso ubriacone molesto come secondo lavoro.. *_*
Le analisi devono essere contestualizzate.. ^^ Se io facessi le analisi del sangue avrei diversi valori sballati, perchè confrontati con una popolazione mediamente sedentaria.. per esempio io avrei meno globuli bianchi, e sono più soggetti a infiammazioni del tratto respiratorio.. ^^
Era un esempio
Magari le tue analisi sono a norma per la popolazione normale, ma se tu avessi qualcosa e le tue analisi dovrebbero essere diverse, allora quelle attuali sarebbero sbagliate.. xD
Chiaro?