ciao a tutti!!! c'è qualcuno che frequenta scienze per la pace (magistrale) a pisa?
ciao a tutti!!! c'è qualcuno che frequenta scienze per la pace (magistrale) a pisa?
Scusami ma che corso è?! Quale facoltà lo offre?
e sopratutto cazzo è le scienze per la pace?!
Ma che roba è?!
Immagino che sia un equipollente della laurea in diritti umani o relazioni diplomatiche (qualcuno mi corregga se sbaglio).
Sito ufficiale del corso a chi interessa approfondire: http://pace.unipi.it/
lo offre l'università di pisa!! ma visto che non si trova molto in giro cercavo qualcuno che lo frequentasse
Leggendo il piano di studi 2012-2013 mi sembra un miscuglio di corsi.. Un po' di diritto, un po' di metodologia della ricerca, un po' di quello e di quest altro.. Mah..
Ora mi sento di dire.. tolgono insegnamenti qua e là e poi ci sono corsi di questo genere che non si sa bene neanche cosa si andrà a fare..
Io mi iscriverei solo per diventare Paciologo
Io lo trovo un bel corso, basta leggere quali possono essere gli sbocchi occupazionali. E' chiaro che, non trattandosi di un corso generico, chi lo frequenta ha già un'idea chiara di ciò che vorrebbe fare.
Tra l'altro in america scienze della pace è un corso ormai storico, che offrono gratuitamente sotto le armi