ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24
Like Tree5Mi piace

Tesina maturità, aiuto!

  1. #1
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito Tesina maturità, aiuto!

    Frequento il liceo scientifico...essendo della campania avevo pensato una tesina su uno dei seguenti temi: La città di Napoli,il Mare oppure la questione meridionale...Avevo pensato anche la medicina come tema....ma sono idee buttate giù così..se avete anche qualche altro consiglio o idee su una tesina innovativa Cmq le materie da collegare sono italiano,storia,filosofia,fisica,inglese geografia astronomica,latino...


  2. # ADS
     

  3. #2
    Pota da FdT **AnTy**
    Donna 31 anni da Brescia
    Iscrizione: 15/8/2008
    Messaggi: 1,183
    Piaciuto: 194 volte

    Predefinito

    non sei un po indietro?? dovresti aver già scelto almeno il soggetto della tesina o.O

  4. #3
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da **AnTy** Visualizza il messaggio
    non sei un po indietro?? dovresti aver già scelto almeno il soggetto della tesina o.O
    Sì infatti, noi siamo stati obbligati a presentare almeno una bozza all'inizio del secondo quadrimestre

  5. #4
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Ci sono molti siti internet su cui sbirciare, perdici un pò di tempo. Non avendo fatto il lieo scientifico non ho idea di come aiutarti su un paio di materie.

  6. #5
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Dei miei amici nessuno ancora l'ha fatto...ma del resto se ti stressano con i compiti diventa difficile anche trovare un pò di tempo...cmq se avete qualche consiglio ve ne sarei grato

  7. #6
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Penso che la cosa più importante tu l'abbia già capita,e cioè il fatto di scegliere un argomento innovativo e originale! L'anno scorso io ho fatto la tesina sui Pink Floyd e i professori erano entusiasti,anche quelli che non sapevano chi fossero. Il mare in questo caso te lo sconsiglio,visto che è un argomento abbastanza comune,così come (forse) anche la medicina...

  8. #7
    FdT-dipendente napevril
    Uomo 31 anni da Caserta
    Iscrizione: 25/2/2008
    Messaggi: 1,163
    Piaciuto: 14 volte

    Predefinito

    Resterei incentrato quindi sulla questione meridionale,quindi italia post-unitaria ( anche se l'unità è argomento di 4 non so se vada bene) giolitti ecc...su Napoli i collegamenti non mi vengono troppo non saprei proprio cosa collegare...avrei pensato anche Berlino ma forse comune e troppo dispersivo...La luna anche sembra essere abbastanza comune.

  9. #8
    FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Messaggi: 1,907
    Piaciuto: 177 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da napevril Visualizza il messaggio
    Resterei incentrato quindi sulla questione meridionale,quindi italia post-unitaria ( anche se l'unità è argomento di 4 non so se vada bene) giolitti ecc...su Napoli i collegamenti non mi vengono troppo non saprei proprio cosa collegare...avrei pensato anche Berlino ma forse comune e troppo dispersivo...La luna anche sembra essere abbastanza comune.
    Uhm dipende anche da come lo sviluppi,la luna è abbastanza comune ma non tra I PIU' comuni (tipo il tempo,la follia,il mare o il viaggio). Se riesci a trovare dei collegamenti adatti la questione meridionale secondo me è la cosa migliore! E non preoccuparti se trovi argomenti degli anni passati,vanno comunque bene così come cose che non avete fatto...Non devi collegare per forza cose che avete in programma,anche se poi ovviamente è un pò più difficile perchè te le devi studiare da solo.
    A napevril piace questo intervento

  10. #9
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Veramente bella una tesina su Napoli!
    A napevril piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #10
    Hollangoscia
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Follia Visualizza il messaggio
    Penso che la cosa più importante tu l'abbia già capita,e cioè il fatto di scegliere un argomento innovativo e originale! L'anno scorso io ho fatto la tesina sui Pink Floyd e i professori erano entusiasti,anche quelli che non sapevano chi fossero. Il mare in questo caso te lo sconsiglio,visto che è un argomento abbastanza comune,così come (forse) anche la medicina...
    per non sapere chi fossero i pink floyd credo abbiano vissuto tutta la vita sulla luna!
    A napevril piace questo intervento

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Consigli tesina maturità
    Da _Gerry91_ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 16/4/2010, 20:20
  2. Tesina maturità!
    Da Monte91 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 19/3/2010, 0:08
  3. Aiuto tesina maturità
    Da Jamila nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 29/9/2008, 11:33
  4. Tesina maturità
    Da Collace nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 24/4/2007, 20:17
  5. tesina maturità!
    Da dario8866 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 17/5/2005, 17:41