P l'assenza di massa di una classe di 18 persone è giusta la sospensione con obbligo di frequenza più una convocazione di assemblea straordinaria con tutti i professori genitori ed alunni ovviamente con la preside...o si sta esagerando?
P l'assenza di massa di una classe di 18 persone è giusta la sospensione con obbligo di frequenza più una convocazione di assemblea straordinaria con tutti i professori genitori ed alunni ovviamente con la preside...o si sta esagerando?
A lavorare!
Ne avete fatta solo una? In quel caso secondo me è esagerata.
Noi l'anno scorso ne avevamo fatte due per e hanno abbassato la condotta al primo quadrimestre,per poi rialzarla al secondo,quindi tanto per dire che avevano fatto qualcosa...
Ricordo che l'abbaimo pensato varie volte di farlo, ma alla fine per fifa non l'abbiamo mai fatto ^^
E' solo un modo per farvi capire che dovete entrare, non pregiudica in nessun modo la vostra pagella o la vostra promozione.
Ahahaahahah per tutte le occupazioni e gli scioperi che abbiamo fatto noi avrebbero dovuto sospenderci e poi bocciarci tutti in massa, senza discriminazione
Noi ne abbiamo fatte tipo 3 o 4 in secondo liceo (in quarto) e non c'hanno fatto un bel niente a parte tante parole e qualche voto in condotta abbassato.
Avete la facoltà di assentarvi, che è sto obbligo di frequenza mo!?
Sono cose dette per far paura li li, ma sono tutte cazzate.
Negate, negate fino alla fine xD
Il mio liceo aveva una impostazione rigida ma credo che fosse inevitabile per il tipo di istituto. Ogni assenza di massa immotivata (escludiamo Manifestazioni nazionali e riconosciute), prevedeva la sospensione con obbligo di frequenza, la seconda assenza di massa abbassava il voto in condotta. Secondo me non è un provvedimento esagerato; anzi trasmette senso di responsabilità perchè noi sapevamo già a cosa andavamo incontro ed eravamo liberi di sottrarci o meno. Mi rendo conto, però, che se è un provvedimento-sorpresa può stupire o apparire esagerato.
Dipenderà anche dalle motivazioni dell'assenza di massa.
onestamente in 5 anni di liceo nn ho mai capito cosa fosse questa sospensione con obbligo di frequenza.