Vi spiego un pò la mia situazione, quando avevo 14 anni iniziai le superiori, e decisi di frequentare l'istituto d'arte...i primi due anni andarono bene ma al terzo fui bocciata...e qui l'errore più grande che potessi fare...Decisi di cambiare scuola e di andare all'ITIS al corso di informaticai, riniziai il terzo ma essendo le materie diversissime da quelle che studiavo e soprattutto tutte basate sulla matematica per la quale sono negata, decisi di abbandonare gli studi...Ora ho 21 anni e vorrei ricominciare dal primo superiore del liceo linguistico...solo che mi vergogno un pò andare a scuola con i ragazzini di 15 anni mentre io ne ho 21...voi cosa mi consigliate? Io dopo il liceo vorrei prendere la facoltà di lingue all'università...cosa posso fare? Vi prego non ditemi di recuperare 2 anni in uno perchè è impossibile...non ditemi neppure di riprendere dal terzo perchè in due mesi dovrei recuperare tre lingue che non ho mai studiato (latino, francese e tedesco, nell'inglese per fortuna me la cavo) ne tantomeno non consigliatemi il serale perchè abito in un puglia in un piccolo paese, dove l'unica scuola superiore che ha anche il serale è l'ITIS...voi cosa pensate a riguardo? Io ho paura di quello che possano pensare gli altri vedendo che 21 anni...poi sono di natura molto paranoica e pessimista e mi preoccupo sempre di quello che pensa la gente attorno a me..cosa dovrei fare? Mi sparo direttamente? @__@