ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 32
Like Tree1Mi piace

Titolo tesina

  1. #1
    FdT svezzato apetta
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 7/3/2010
    Messaggi: 209
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito Titolo tesina

    Salve a tutti..ho appena completato il mio percorso. Partendo dal senso d'abbandono e dagli effetti psicologici che comporta,sono riuscita a collegare tutte le materie...C'è un'ultima cosa che mi manca : IL TITOLO. xD
    Qualcuno potrebbe venire in mio soccorso? xD Grazieee


  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Spiega meglio l'argomento u.u

    Cioè, parli dell'abbandono e delle conseguenze che comporta? Che tipo di abbandono?

  4. #3
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Quoto sopra.. Se non sappiamo bene l'argomento non possiamo consigliarti qualcosa..

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    "L'abbandono: conseguenze psicologiche"

    xD

    A parte scherzi, spiega meglio l'argomento, perché così non è chiaro ^^
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 10,322
    Piaciuto: 2197 volte

    Predefinito

    "Ho abbandonato il mio cane (con microchip) sulla A22 causando un'incidente mortale"
    conseguenza psicologiche ed economiche dell'abbandono

  7. #6
    FdT svezzato apetta
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 7/3/2010
    Messaggi: 209
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Ok,scusate l' "estrema sintesi" (cit.) xD
    Allora sono partita da questo:
    SENSO D'ABBANDONO,comporta
    1)incertezza (parlo di Munch,e,qndi dell'espressionismo. E del teatro dell'assurdo,in particolare di Beckett,con "waiting for Godot").
    2)disperazione ( parlo della morte di Ermengarda per l'abbandono di Carlo Magno,In generale,Manzoni. Parlo del lasciarsi prendere dalla disperazione,e abusare di alcol (composto essenzialmente da etanolo (fenoli-chimica organica),e abuso di droghe (composte da alcaloidi,derivanti da amminoacidi). Parlo delle ripercussioni che avvengono nel sistema nervoso,con generale presentazione di questo.)
    3)insoddisfazione (parlo dei Poeti Elegiaci,e del loro senso di insoddisfazione derivante da un amore non ricambiato e altalenante. E parlo del malcontento popolare che porta al manifestarsi dei tumulti del '48,fino a giungere all'Unità di Italia.)
    4)ricerca sfrenata di certezze. (parlo dell'affidarsi a superstizioni,come l'oroscopo. Collego,dunque lo studio delle stelle e dei loro spettri luminosi,riconducendomi alle onde luminose (e anche sonore),con approfondimento sull'effetto doppler. A questo,in base al principio di Fermat,è possibile collegare il calcolo integrale.)
    Al senso di abbandono è possibile reagire attraverso uno "slancio vitale",e qui,scende in campo Nietzsche.

    Ora,avevo ideato un titolo : "SLIVERS. Bisogna avere in sè il caos,per partorire una stella danzante".
    Slivers si traduce con "frammenti",e credo che in tali situazioni psicologiche il nostro animo sia frammentato,spezzettato,ecco perchè non riesce a reagire immediatamente. Inoltre,proprio dalla ricombinazione di questi frammenti,e dal metabolizzare la situazione negativa,si "rinasce" più forti di prima.

    Spero di essere stata esaustiva.. e spero sia un bel percorso,devo ancora parlarne con gli insegnanti..

  8. #7
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Il titolo che hai pensato sicuramente incuriosisce, però non vorrei che fosse considerato troppo lontano dall'argomento. Onestamente non ho gran fantasia per consigliarti qualcosa di decente, per quello attendiamo gli 'esperti'..
    Comunque il percorso mi piace ed è strutturato abbastanza bene anche se la parte degli oroscopi e relative stelle mi sembra un collegamento tirato, ma lo dico da perfetta ignorante che non hai mai studiato nulla di scienza

  9. #8
    FdT svezzato apetta
    Donna 31 anni da Bari
    Iscrizione: 7/3/2010
    Messaggi: 209
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Folletta Visualizza il messaggio
    Il titolo che hai pensato sicuramente incuriosisce, però non vorrei che fosse considerato troppo lontano dall'argomento. Onestamente non ho gran fantasia per consigliarti qualcosa di decente, per quello attendiamo gli 'esperti'..
    Comunque il percorso mi piace ed è strutturato abbastanza bene anche se la parte degli oroscopi e relative stelle mi sembra un collegamento tirato, ma lo dico da perfetta ignorante che non hai mai studiato nulla di scienza
    Era proprio il titolo il mio principale problema xD. Per quanto riguarda il discorso delle stelle,o quello..o i terremoti,vulcanismi,rocce e interno della terra xD

  10. #9
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Forse meglio le stelle!Ma ripeto non ho mai fatto scienze della terra quindi parlo da perfetta ignorante!
    Per il titolo, @Holly magari ti può aiutare!

  11. #10
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Ma in realtà a me come argomenti non sembrano così ingestibili o non comuni, possibile che i docenti non abbiano saputo orientarti?
    A Oregon piace questo intervento

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Titolo originale per tesina
    Da fefi23 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 13/5/2010, 14:42
  2. Titolo originale tesina!
    Da maryachiara nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 5/5/2010, 7:24
  3. Tesina.. help!
    Da Babbrina nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 24/4/2010, 14:28
  4. tesina
    Da karorn nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 14:05
  5. help tesina
    Da ciullina nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 31/5/2008, 18:26