Questa cavolo di maturità mi sta letteralmente esaurendo xD Troppe idee, poca realizzazione. Partendo dal presupposto che l'anno prossimo intendo frequentare psicologia, quest'anno mi piacerebbe moltissimo incentrare la mia tesina su Freud, figura che mi ha sempre affascinata.. purtroppo Freud, il sogno e l'inconscio sono argomenti stratrattati all'esame di stato.. e infatti già due mie compagne di classe mi hanno "fregato" l'idea.. il che forse è un bene.. perchè questo mi porta ora a voler scegliere qualcosa di particolare per il mio percorso.. avevo pensato di intitolarla "Los cajones de la conciencia" (i cassetti della coscienza), uno dei simboli ricorrenti nelle opere di Dalì.. e quindi portare in spagnolo dalì, in filosofia freud.. ma questa idea non avrebbe fatto altro che riportarmi al discorso soll'inconscio.. per cui ho dovuto cambiare strada.. avevo pensato alla sessualità.. e quindi portare comunque Dalì e Freud.. poi collegarmi al complesso di Edipo e quindi portare in inglese Lawrence e in latino Seneca.. In italiano Pascoli e in fisica il magnetismo per il discorso dell'attrazione.. mi manca storia ma credo di poter trovare qualcosa.. tutto questo pensato ora in 5 minuti.. -.-' vorrei avere consigli da voi che questo ca**o di esame l'avete già fatto.. Vi piace l'idea? E' banale? E' stupida..? E' noiosa?? Non so.. e poi.. il titolo.. non voglio chiamarlo SESSUALITà.. troppo "semplice" aiutatemiiiiiiiiii!