Originariamente inviata da
evilphoenix7
Sono nuovo.. Cercando au google ho visto che in questo forum si parlava di recupero anni 2 in 1..
Allora vi spiego, questo è stato un anno bruttissimo per me.. Perché a gennaio ho cambiato scuola e a inizio febbraio mi sono iscritto a Ragioneria, prima facevo l'itis.. Dalle medie ero andato all'itis solo perché ci erano andati alcuni miei amici..
Ma cmq, dopo che mi sono iscritto a questa nuova scuola, da allora ci sono andato poche volte.. Ho fatto tante assenza tanto che se da ora in poi ci andassi sempre avrei 50% assenze e 50% presenze..
Molte volte ho fatto fuga.. Ma lasciamo stare il perché..
Quello che ho imparato è di aver sbagliato, uno dei più grandi sbagli della mia vita..
Ho 17 anni e attualmente faccio la 3a ragioneria..E sono già stato bocciato una volta.. Con alcune materie nuove ma cmq quando mi sono iscritto ero deciso a impegnarmi e lo sono anche ora..
Ora non so se andando a scuola sempre, facendo ottime interrogazioni e verifiche cambierebbe qualcosa.. Io ci proverò, almeno per dignità..
Ma se dovesse andare male, potrei fare 2 anni in 1 in una scuola statale? Perché ho letto sempre googlando che molta gente ha fatto così alle serali..
Ma non ne sono sicuro.. Qualcuno sa aiutarmi?