ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10
Like Tree3Mi piace
  • 2 Intervento di hellion
  • 1 Intervento di lakeofire

Trovare un lavoro o lavoretto...

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito Trovare un lavoro o lavoretto...

Come avete fatto voi a trovare un lavoro o lavoretto estivo o durante il periodo scolastico (scuole superiori)? Non so proprio come muovermi, e poi qui non è che ci sia molto...

Quello che mi piacerebbe fare è imparare e lavorare con i computer, ovvero assistenza, riparazione, assemblaggio hardware... insomma in qualche negozio. Ovviamente non denigro anche gli altri lavori

Come dovrei muovermi?

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

prova a rivolgerti direttamente ai negozi (nel campo computer)oppure senti tramite amici. In nero troverai probabilmente, in regola non credo (purtroppo)

pls Paperoga
    36 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Piaciuto: 2197 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    Come avete fatto voi a trovare un lavoro o lavoretto estivo o durante il periodo scolastico (scuole superiori)? Non so proprio come muovermi, e poi qui non è che ci sia molto...

Quello che mi piacerebbe fare è imparare e lavorare con i computer, ovvero assistenza, riparazione, assemblaggio hardware... insomma in qualche negozio. Ovviamente non denigro anche gli altri lavori

Come dovrei muovermi?
    Se vuoi trovare un lavoretto solo per l'estate e dove guadagni abbastanza vai a raccogliere i meloni...

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

Mio papà ha risotranti in Germania, dice che mi vuole far lavorare lì, in estate.
    Sarebbe un problema la lingua tedesca che dovrei un po' riprendere (è arruginità), ma tutto sommato per l'estate non è male tutto sommato.

hellion
    Ospite

Predefinito

beh fossi in te andrei in Germania a lavorare per l'estate visto che è una grande esperienza culturale e personale, e poi se vuoi lavorare con i computer nel periodo scolastico puoi dirigerti direttamente nei negozi e centro assistenza e proporti per uno stage in modo che raccimoli qualcosa (molto poco) e impari il lavoro e finite le scuole ti serve per fare curriculum
    A Folletta e RedBullGaveMeWings piace questo intervento

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Nei negozi in estate la vedo molto dura a meno che tu non abbia molta fortuna.
    Il periodo non è certamente dei migliori (l'estate) oltre al fatto che metterti in regola è complicato e dispendioso ed in nero in negozio non è da tutti.

La cosa più semplice è andare in campagna... se tu hai la fortuna di tuo padre, sfruttala.
    Impari (o migliori) una lingua che è importantissimo. Ti fai esperienza all'estero, impari uno stile di vita, visiti posti ecc..
    A RedBullGaveMeWings piace questo intervento

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

Ti stile tedesco ne ho abbastanza essendo cresciuto lì, e me lo rinfaccia mio padre che i tedeschi non gli vanno molto a genio...
    Parlando seriamente, gli chiederò se l'offerta è ancora valida, e intanto vedrò se dare un'occhiata ai negozi in città.

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

E' incredibile! Oggi ho visto che un ristorante nella mia zona richiede per camerieri part time/indeterminato almeno 3 anni di esperienza e diploma specifico. E che cacchio...

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Forse perché lo cercano a tempo indeterminato... forse gli stagionali son diversi. E comunque di sicuro preferiscono chi fa alberghiera, ecc...

Uomo 32 anni da Salerno

Predefinito

Nono, anche per part-time. Per una posizione a tempo indeterminato lo trovo giusto, ma part-time...