i prezzi sono comunque molto alti, puoi peró cercare se esistono dei comitati di quartiere che fanno queste iniziative. In inghilterra e usa dovrebbero esistere.
i prezzi sono comunque molto alti, puoi peró cercare se esistono dei comitati di quartiere che fanno queste iniziative. In inghilterra e usa dovrebbero esistere.
grazie mille!!!
è possibile fare il secondo anno all'estero?
ma di che cosa scusa, liceo medie, universita.......
penso si riferisca al liceo.
Credo, almeno nella mia scuola è così, si puo' fare dal terzo.
Tutti consigliano il quarto, in quanto il terzo solitamente è più difficile e in quinta c'è l'esame.
Ho sentito parlare di diverse associazioni k organizzano programmi di scambio culturale cioe detto in parole povere ti propongono di passare un anno scolastico all'estero.E un programma dedicato a gli studenti di eta compresa tra i 14 e i 17 anni e grazie a questo programma puoi frequentare un quadrimestre o un intero anno di scuola superiore all'estero senza restare indietro con la scuola italiana.Le destinazioni possono essere fra le piu svariate( Stati Uniti, Canada, Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Irlanda, Francia, Spagna e Germania) e tutto questo ti permette di imparare perfettamente una lingua straniera vedere posti nuovi e sperimentare un diverso stile di vita.....ma ci sono anche i contro primo fra tutti la mancanza degli affetti...infatti durante la tua permanenza all'estero sarai affidato a una famiglia di quel paese e dovrai vivere con loro senza poter stare a contatto con gli amici i genitori e tt il resto fino alla fine del programma di studio..voi che ne pensate fareste mai una cosa del genere? riuscireste a stare x cosi tanto tempo lontani da casa vostra e da tt i vostri affetti?
ma che siamo pazzi??? non sentire per un anno i miei genitori e i miei amici??? mai e poi mai!
non riuscirei mai... ne parlavo l'altro giorno con la morosa... durante il dottorato devi fare 6 mesi - 12 mesi all'estero in una università straniera... svizzera, germania, spagna o per i più facoltosi gli USA...
se hai la possibilità, ci devi andare, e anche velocemente XD
poi con computer, webcam e altro sarà come averli vicino i propri parenti/amici
personalmente, credo che l'ideale sia andare all'estero quando si fa l'università, questo perchè le uni straniere sono migliori di quelle italiane.
comunque, andare a studiare all'estero mi sembra una figata
Io lo farei senza problemi ma nel periodo uiversitario e non in quello liceale. Non ci vedo niente di male, oggigiorno i mezzi di comunicazione sono molti e sarebbe un'esperienza di crescita personale non da poco.