Gliene ho parlato, lui ne ha parlato con un prof dei geometri. La conclusione è che la cosa è fattibilissima!
Ora mi chiede, i test di ammissione come si svolgono? In cosa consistono e su che cosa dovrà prepararsi stando alle vostre esperienze dirette/indirette?
Se assieme alla risposta mi scrivete qualcosa anche sugli esami di ammissione delle facoltà di economia, la quale prenderei se andrò all'università.
Che io sappia cambia molto da facoltà a facoltà, da ateneo ad ateneo, da politecnico a politecnico! In linea di massima economia ed architettura raramente sono a numero chiuso, di solito c'è un test di valutazione generale (non troppo difficile) e se non lo passi sei costretto a recuperare i debiti prima di poter dare gli esami. Comunque non rischi di rimanere fuori. Però ripeto, tutto cambia in base alla facoltà, informati andando direttamente sui siti ufficiali, non ti affidare a voci lette sui vari forum studenteschi e simili!
basta studiare, tanto anche all'università si riparte praticamente da zero
Non basta studiare, devi realmente essre motivato e trovare stimolo continuo in ciò che studi. Detto in altre parole, ciò che studi ti deve appassionare.
mi associo a chi ha detto che se studi ce la puoi fare....è vero che i licei forse danno più basi per affrontare ore e ore di studio (che è cosa ardua), ma con la buona volontà e un pò di predisposizione chiunque può ^^ (sono al secondo anno di architettura, e ho fatto lo scientifico!)