ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Aprire un bar!!!

Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Piaciuto: 60 volte

Predefinito Aprire un bar!!!

Ciao ragazzi,

volevo chiedervi dei consigli!
    Io lavoro a tempo indeterminato in un ufficio dove facciamo buste paga, dal lunedì al venerdi, però il clima è bruttissimo e mi trovo molto male con alcune persone! Diciamo che vengo trattata come una pezza da piedi e dopo un anno mi sono un po' stancata.. C'è da dire che questo sarebbe l'ambiente e il lavoro adatto a me perchè sto studiando 8per modo di dire, visto che lavorando 8 ore al giorno non trovo il tempo di farlo) per diventare consulente del lavoro, ma in un anno qui dentro non ho imparato niente e soprattutto sto malissimo all'idea di dover entrare in questo ufficio.. Ho continuamente crisi d'ansia e attacchi di panico...
    L'idea allora era quella di aprire un bar con mia mamma, visto che lei è da tanto che ci pensa e che vorrebbe farlo, e considerato che cmq le possibilità ci sarebbero... Inoltre in questo modo avrei o la mattina o il pomeriggio libero e riuscirei a portarmi avanti con gli studi.. per poi laurearmi e fare davvero il lavoro che vorrei! L'unica cosa che mi spaventa è dover lavorare il week end e fare poche ferie...Quello che vi chiedo è: secondo voi sbaglio a lasciare il mio lavoro per aprire un bar? Chi ha avuto o ha ancora esperienze simili? Qualcuno lavora in un bar? Grazie mille...

Sheldon Cooper
    Ospite

Predefinito

Secondo me dovresti chiederti se hai davvero la possibilità di fare il lavoro che vorresti dopo la laurea. Non è detto, con sto periodo del cavolo!

Per quanto riguarda il bar ti consiglierei di lasciar perdere, a meno che non sia un'occasione eccellente del tipo una super svendita in una zona fantastica.

Devi cmq valutare che in ufficio sei a tempo determinato e che il bar non sempre può garantire incassi, soprattutto se bisogna avviarlo e creare nuova clientela!

Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni

Predefinito

Allora.. il bar è l'unico di un piccolo paese (dove abito io) e in zona c'è solo quello, a meno che non ci si sposta nelle città vicino che però distano 10 km da una parte, 20 km dall'altra... quindi non abbiamo molta concorrenza... La clientela c'è già perchè il bar è già avviato, ma il tipo vuole smettere perchè è stanco.. e cmq io e mia mamma vorremmo anche fare qualcosa da mangiare, a parte paste e panini, in modo che a mezzogiorno o anche a pomeriggio ci sia qualcosa di commestibile... Poi vogliamo fare l'aperitivo alla sera...
    Considerato che il proprietario di adesso non fa neanche un toast, e la clientela ce l'ha... Con le nostre idee pensiamo di farcela,,, poi magari mi sbaglio...

Sheldon Cooper
    Ospite

Predefinito

La clientela com'è? sarebbe la clientela giusta per voi? nel senso, se l'aprireste ''nuovo'' e non avviato, vorreste lo stesso tipo di clientela che bazzica in quel bar??

Beh, avviato è ottimo, se il posto è isolato ancora meglio!! Potrebbe essere molto fattibile allora!

Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni

Predefinito

Per adesso la clientela c'è ma nn è delle migliori proprio xk questo proprietario non fa niente e non tiene le cose giuste.. ha solo qualche pasta per la colazione e per il resto non ha niente.. Quindi per ora la clientela c'è ma sono per lo più signori anziani...
    Poi io pensavo anche di fare l'abbonamento a ski, così quando ci sono delle partite importanti la gente può venirle a vedere sperando che intanto mangino o bevano qualcosa... Cmq penso che in un paesino così, se si sparge la voce anche nei dintorni che il bar è tenuto bene e ci sono buone cose e buone idee, la gente viene....
    Tra l'altro noi abitiamo in una zona dove c'è un importante centro termale e acquatico.... e in estate è un via vai assurdo di gente che ci va e si ferma a mangiare o a prendere panini e cose varie...

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Se devi stare male fai bene a cambiare.
    Occhio però che il Bar porta via tempo ed energie, se la cosa va bene in due non ce la fate e se ce la fate dovete fare molte ore a testa!

Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Piaciuto: 4028 volte

Predefinito

Per come hai descritto la cosa, il bar mi sembra un ottima idea.
    Basta avere un paio di idee carine che la gente ci viene, soprattutto se è l'unico.
    Dovete investire nei giovani.. Perchè sono loro quelli che ti fanno fare gli incassi..
    Ma non vi aspettate che sia tutto semplice. Le difficoltà ci saranno e non poche, però credo che possa funzionare!

Overdose da FdT Jamila
    Donna 34 anni da Padova
    Iscrizione: 27/7/2008
    Piaciuto: 2595 volte

Predefinito

l'idea del bar sarebbe buona se tu nel frattempo non studiassi. trovo improbabile tu riesca a stare dietro ai corsi e anche a lavorare...cosa studi se posso?

Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jamila Visualizza il messaggio
    l'idea del bar sarebbe buona se tu nel frattempo non studiassi. trovo improbabile tu riesca a stare dietro ai corsi e anche a lavorare...cosa studi se posso?
    Fortunatamente frequento un corso con frequenza NON obbligatoria.. studio per diventare consulente del lavoro.. Il posto che ho adesso sarebbe l'ideale, peccato che mi trattano di merda e non mi insegnano niente....

Eden
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Piaciuto: 119 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Pikkola*Folletta Visualizza il messaggio
    Per come hai descritto la cosa, il bar mi sembra un ottima idea.
    Basta avere un paio di idee carine che la gente ci viene, soprattutto se è l'unico.
    Dovete investire nei giovani.. Perchè sono loro quelli che ti fanno fare gli incassi..
    Ma non vi aspettate che sia tutto semplice. Le difficoltà ci saranno e non poche, però credo che possa funzionare!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima