ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 24

Aprire un bar!!!

  1. #11
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    Da come lo hai descritto mi sembra un buon investimento, inoltre mi sembra che partireste con il piede giusto perchè le idee in cantiere non mancano e sembrate motivate. Se non frequenti un corso a frequenza obbligatoria ti consiglio di provare a studiare e lavorare insieme, è bello quando si ha l'opportunità di meditare su più strade e in questo caso l'una non esclude l'altra. Per quanto riguarda il tuo lavoro, non fatico a credere che non ti fornisca le competenze che desideri quindi lasciare sarebbe faticoso fino a un certo punto.


  2. # ADS
     

  3. #12
    FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 32 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Messaggi: 1,530
    Piaciuto: 401 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eurasia Visualizza il messaggio
    Da come lo hai descritto mi sembra un buon investimento, inoltre mi sembra che partireste con il piede giusto perchè le idee in cantiere non mancano e sembrate motivate. Se non frequenti un corso a frequenza obbligatoria ti consiglio di provare a studiare e lavorare insieme, è bello quando si ha l'opportunità di meditare su più strade e in questo caso l'una non esclude l'altra. Per quanto riguarda il tuo lavoro, non fatico a credere che non ti fornisca le competenze che desideri quindi lasciare sarebbe faticoso fino a un certo punto.

  4. #13
    Vivo su FdT Rocknrolf
    Uomo 37 anni da Milano
    Iscrizione: 29/9/2010
    Messaggi: 3,828
    Piaciuto: 1357 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Per adesso la clientela c'è ma nn è delle migliori proprio xk questo proprietario non fa niente e non tiene le cose giuste.. ha solo qualche pasta per la colazione e per il resto non ha niente.. Quindi per ora la clientela c'è ma sono per lo più signori anziani...
    Poi io pensavo anche di fare l'abbonamento a ski, così quando ci sono delle partite importanti la gente può venirle a vedere sperando che intanto mangino o bevano qualcosa... Cmq penso che in un paesino così, se si sparge la voce anche nei dintorni che il bar è tenuto bene e ci sono buone cose e buone idee, la gente viene....
    Tra l'altro noi abitiamo in una zona dove c'è un importante centro termale e acquatico.... e in estate è un via vai assurdo di gente che ci va e si ferma a mangiare o a prendere panini e cose varie...
    La base per iniziare sembra ottima, le idee sembra che non vi manchino. Un consiglio che mi sento di darvi è quello di non escludere nessuno della clientela. Mi spiego, un bar guadagna se riesce ad avere clienti tutto il giorno. Considerando che fino a una certa ora i giovani non escono e che gli anziani dei piccoli paesi si piazzano sempre al bar io fossi in voi strizzerei gli occhi ad entrambi. Farei in modo che fino a una certa ora il bar sia adatto anche alle esigenze di anziani e adulti che si piazzano tutto il santo giorno al bar e poi da una certa ora in poi potreste ""cambiare l'atmosfera"" del bar facendo in modo che i giovani siano attratti dalla vostra offerta. Un bar del mio paesino è riuscito perfettamente a combinare queste due cose e ora sta guadagnando piuttosto bene.

  5. #14
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Grazie mille a tutti per i consigli.. Siete gentilissimi!!!

    Quote Originariamente inviata da Rocknrolf Visualizza il messaggio
    La base per iniziare sembra ottima, le idee sembra che non vi manchino. Un consiglio che mi sento di darvi è quello di non escludere nessuno della clientela. Mi spiego, un bar guadagna se riesce ad avere clienti tutto il giorno. Considerando che fino a una certa ora i giovani non escono e che gli anziani dei piccoli paesi si piazzano sempre al bar io fossi in voi strizzerei gli occhi ad entrambi. Farei in modo che fino a una certa ora il bar sia adatto anche alle esigenze di anziani e adulti che si piazzano tutto il santo giorno al bar e poi da una certa ora in poi potreste ""cambiare l'atmosfera"" del bar facendo in modo che i giovani siano attratti dalla vostra offerta. Un bar del mio paesino è riuscito perfettamente a combinare queste due cose e ora sta guadagnando piuttosto bene.
    In effetti noi abbiamo pensato ad una cosa.... Fare due orari differenti: qll estivo e qll invernale. Siccome questo bar ha un discreto posto all'esterno, con annessa pista per ballare... Stiamo pensando che d'estate faremo serate con musica all'aperto.. mentre d'inverno mia mamma vorrebbe chiudere prima... Però faremo, cm fanno molti bar, dalle 18.00 alle 20.00 l'aperitivo con buffet... Poi vabbè.. il classico abbonamento a ski per le partite...

  6. #15
    Sheldon Cooper
    Ospite

    Predefinito

    Beh si ti conviene fare un bar ''generico'' che fa sia aperitivi seri, che birrate tra amici a guardarsi la partita!!! Se ci sei solo tu come bar sei costretta

  7. #16
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da +Crystal+ Visualizza il messaggio
    Beh si ti conviene fare un bar ''generico'' che fa sia aperitivi seri, che birrate tra amici a guardarsi la partita!!! Se ci sei solo tu come bar sei costretta
    Nel mio paese,. che è veramente piccolissimo, c'è solo quel bar lì... e i paesi più vicini distano 15 km...
    Quindi direi che come posizione può andare bene.. E poi, noi non vogliamo solo un certo tipo di clientela, cercheremo di soddisfare tutti!

  8. #17
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Auguri!
    Io ho lavorato al bar di mia madre per 6 anni. Ti devo dire che è un lavoraccio. Star a contatto con la gente non è facile, anzi, è più faticoso del lavora in se.
    Io c'ho messo na pietra sopra, non sono la tipa che davanti ai maleducati e ai cafoni sta zitta, quindi non è il lavoro ideale per me..XD

  9. #18
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    di solito i "bar di paese" hanno sempre più o meno quest'aspetto (ora io ne ho scelto uno squallidissimo spero che il tuo sia meglio ) ma io cambierei anche l'arredamento interno ed esterno. giocando sui toni del bianco e del nero. magari mettendo fuori divanetti in vimini sempre neri o bianchi.

  10. #19
    Liga dipendente! eleo90
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 15/9/2010
    Messaggi: 485
    Piaciuto: 60 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Daisy. Visualizza il messaggio
    di solito i "bar di paese" hanno sempre più o meno quest'aspetto (ora io ne ho scelto uno squallidissimo spero che il tuo sia meglio ) ma io cambierei anche l'arredamento interno ed esterno. giocando sui toni del bianco e del nero. magari mettendo fuori divanetti in vimini sempre neri o bianchi.
    Si si... ovvio... vogliamo mettere un arredamento semi-moderno... La foto che hai messo, non per offenderti, ma è proprio brutto!!! Così non lo faremo mai!

  11. #20
    Eden
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 7/3/2006
    Messaggi: 5,183
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo90 Visualizza il messaggio
    Si si... ovvio... vogliamo mettere un arredamento semi-moderno... La foto che hai messo, non per offenderti, ma è proprio brutto!!! Così non lo faremo mai!
    no quello si è veramente brutto! era per dire che di solito i bar dei paesi sono tutti come quelli nella foto! se lo facessi cosi i clienti scappano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aprire file .rar
    Da Xenoheart nel forum Internet e computer
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 1/12/2009, 13:46
  2. Aprire file .lit
    Da Haria nel forum Internet e computer
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 8/7/2009, 18:15
  3. Aprire Un Bed Breakfast
    Da velina80 nel forum Argomento libero
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 26/3/2008, 10:04
  4. aprire un pub
    Da Ligaro nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/12/2006, 14:52