Qualcuno l'ha fatto? Sa com'è strutturato?
E' ben diverso dagli esami di Cambridge? (PET, FCE etc)
Io personalmente ho dato un'occhiata al sito ufficiale ma preferivo sentire esperienze dirette^^
Ah... E' vero che costa 200 €?
Qualcuno l'ha fatto? Sa com'è strutturato?
E' ben diverso dagli esami di Cambridge? (PET, FCE etc)
Io personalmente ho dato un'occhiata al sito ufficiale ma preferivo sentire esperienze dirette^^
Ah... E' vero che costa 200 €?
Ne ho sentito parlare, e dovrebbe essere di una difficoltà intermedia tra First e Advanced.
Ma ho sempre pensato che a quel punto ti fai il C1, se hai gia il First, che è un livello molto alto!
Non saprei dirti altro, ma per quanto riguarda il costo Il First io l'ho pagato 196, l'Advanced ne costa 200... dunque non mi stupirei se costasse tanto..
Grazie per la risposta... a quanto pare lo conoscono in pochi. XD
Il FCE io lo pagai "solo" 150 €... tu perché così tanti?
(Il TOEFL è diverso dagli esami di Cambridge, nel senso che non possono essere considerati 'sostituibili'.)
Ma è tipo il Trinity?
io ho sempre saputo che il TOEFL è una certificazione che serve se vuoi frequentare un college negli stati uniti. quindi credo che sia come l'esame da madrelingua.
L'ha fatto una mia amica per poter partecipare a una borsa di studio. Per prepararsi aveva seguito dei corsi tenuti dall'università ma alla fine mi ha detto che non servono a niente ed è meglio prepararsi sui libri appositi e soprattutto fare tanti quiz (poi non so bene come sia strutturato...). E mi sa che più o meno l'ha pagato quei soldi.
Fatti l'IELTS. Esistono di due tipi: Generic e Accademic.
Generic è quello che farò io, e va bene sia per studiare che per lavorare, ma se l'istituzione che ti interessa richiede anche IELTS a patto che sia Accademic fallo.
IELTS mi pare che duri 2 anni e poi dovrai rinnovarlo, TOEFL non so.
Ho provato ad informarmi sul TOEFL chiedendo informazioni alla mia insegnante privata di inglese che è madrelingua (inglese). Mi ha detto che serve per studiare in college e università negli States, ma che lei non se la sente di insegnarlo per le varie varianti dell'inglese americano, dice che non le verrebbe proprio naturale.
Dove hai intenzione di andare a studiare? Hai letto i requisiti?
Sìsì, decisamente! Compri i libri e unisci anche gli esercizi che trovi online!^^
Che palle, 200 € son tanti porca cipolla ç_______ç
Come mai (se posso) studi da una privatista?^^Originariamente inviata da MarNas
Lo IELTS serve per l'Inghilterra ma a quel punto tanto vale l'esame di Cambridge (CAE) salvo Università specifiche che invece lo richiedono specificatamente e con un certo punteggio. Personalmente io sto affrontando a livello personale lo studio dell'AE (quello americano, insomma) per gusti personali e anche all'Università che frequento ho già messo tutto in chiaro; di conseguenza oltre a fare domanda per l'Erasmus in Inghilterra ho intenzione di fare domanda per certe borse di studio negli Stati Uniti ma lì il TOEFL è Bibbia, lo vogliono ad ogni costo o non ti considerano. Ps. i requisiti sono moooolto tosti.
Il Trinity è un corso in inglese..