ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 30

Toefl

Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 32 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Piaciuto: 138 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Come mai (se posso) studi da una privatista?^^
    Numerosi amici miei vanno da questa ragazza di Manchester, la quale è sempre disponibile. Nonostante i numerosi amici che vanno da questa ragazza, io sono stato subito spostato in un gruppo più avanzato.
    Ci sarebbe anche un altra scuola privata di inglese, non so i costi, ma conosci il proprietario ed ha una inflessione dialettale terribile! Preferisco studiare con una madre lingua.

Le chiesi del TOEFL un po' di tempo fa per pura casualità, e mi disse che è praticamente come il TOEFL, solo che non se la sentirebbe appieno di preparare un ragazzo per quello a causa delle varianti dell'inglese americano che i British usano con una certa difficoltà per via della loro abitudine.
    Io l'anno prenderò First Certificate e IELTS Generic (Academic se andrò in un'università a studiare).
    Però come hai detto il TOEFL è indispensabile per chi ha intenzione di studiare in un college/università americana, ed è possibilissimo passare l'esame. Basta studiare, dare una occhiata sulle variazioni dell'inglese americano e vedere i film americani in lingua originale con sottotitoli.

FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Piaciuto: 70 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Daisy. Visualizza il messaggio
    io ho sempre saputo che il TOEFL è una certificazione che serve se vuoi frequentare un college negli stati uniti. quindi credo che sia come l'esame da madrelingua.
    sbagliato

il TOEFL e il CAE sono allo stesso livello ma il TOEFL è piu indirizzato alla preparazione in campo accademico ( in quanto serva per accedere alle università nei paesi che parlano come prima lingua inglese- non solo in America) mentre il CAE è piu in generale.
    Corrispondono al C1

il CPE è il livello pari al madrelingua e corrisponde al C2.(livello piu alto in assoluto)

Io voglio fare il CAE perchè è leggermente più ampio del TOEFL, ho deciso questo percorso sotto consiglio della mia insegnate di lingua in Sudafrica.

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Piaciuto: 2979 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da MarNas Visualizza il messaggio
    Numerosi amici miei vanno da questa ragazza di Manchester, la quale è sempre disponibile. Nonostante i numerosi amici che vanno da questa ragazza, io sono stato subito spostato in un gruppo più avanzato.
    Ci sarebbe anche un altra scuola privata di inglese, non so i costi, ma conosci il proprietario ed ha una inflessione dialettale terribile! Preferisco studiare con una madre lingua.

Le chiesi del TOEFL un po' di tempo fa per pura casualità, e mi disse che è praticamente come il TOEFL, solo che non se la sentirebbe appieno di preparare un ragazzo per quello a causa delle varianti dell'inglese americano che i British usano con una certa difficoltà per via della loro abitudine.
    Io l'anno prenderò First Certificate e IELTS Generic (Academic se andrò in un'università a studiare).
    Però come hai detto il TOEFL è indispensabile per chi ha intenzione di studiare in un college/università americana, ed è possibilissimo passare l'esame. Basta studiare, dare una occhiata sulle variazioni dell'inglese americano e vedere i film americani in lingua originale con sottotitoli.
    Sìsì, infatti ho deciso di fare questo invece del CAE, perché io parlo praticamente l'American English (phrasal verbs, pronuncia e via dicendo) quindi se devo scegliere un livello alto stile C1 -il FCE lo feci in quarta liceo- tanto vale che prendo un qualcosa di utile e adatto a me. Se poi più in là col tempo mi rendo conto che il CAE mi rimane utile perché magari rimango all'interno dell'Unione europea no problem, faccio anche quello. Che palle per i costi però -.-' Il CPE è pressocché impossibile senza un soggiorno all'estero, mi hanno detto, perché è un esame a livello madrelingua. (Non che il CAE scherzi in questo.)

FdT quasi assuefatto Saranghae
    Donna 37 anni
    Iscrizione: 17/11/2010
    Piaciuto: 70 volte

Predefinito

per me senza soggiorno estero anche il CAE è impensabile, me è solo una questione mia infatti apprendo le lingue molto lentamente

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Cos'è il Trinity?

Sì Daisy., esattamente! Gli esami di Cambridge sono validi sempre e per l'Europa; il TOEFL è valido per un certo numero di anni e in Europa nessuno te lo considera o perlomeno in pochi, perché è extraeuropeo^^
    quando ho fatto domanda per il college negli usa, mi hanno detto che erano richiesti O il toefl O il diploma americano.. avendo già il secondo non mi sono informata per niente riguardo al toefl, so solo che è valido negli usa

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Saranghae Visualizza il messaggio
    per me senza soggiorno estero anche il CAE è impensabile, me è solo una questione mia infatti apprendo le lingue molto lentamente
    Non abbatterti!

Sìsì, Harmony! P.s corri nel topic che ho creato (Pronuncia FdT) e fatti sentire, su.

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Non abbatterti!

Sìsì, Harmony! P.s corri nel topic che ho creato (Pronuncia FdT) e fatti sentire, su.
    è di pronuncia inglese? ahahaha io ce l'ho americanaccia forte proprio ma non trovo il topic?

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Sìsì, infatti ho deciso di fare questo invece del CAE, perché io parlo praticamente l'American English (phrasal verbs, pronuncia e via dicendo) quindi se devo scegliere un livello alto stile C1 -il FCE lo feci in quarta liceo- tanto vale che prendo un qualcosa di utile e adatto a me. Se poi più in là col tempo mi rendo conto che il CAE mi rimane utile perché magari rimango all'interno dell'Unione europea no problem, faccio anche quello. Che palle per i costi però -.-' Il CPE è pressocché impossibile senza un soggiorno all'estero, mi hanno detto, perché è un esame a livello madrelingua. (Non che il CAE scherzi in questo.)

ma non studi lingue? Perchè se studi lingue il cae è inutile.. non conosco l'altro, ma tutti i docenti ci hanno sempre detto che sono inutili le certificazioni (alcuni addirittura le vedono male, con la scusa che paghi per ottenere un certificato che puoi benissimo ottenere in uni).

Io con il triennio sono arrivata al C1 di entrambe le lingue, ed è l'equivalente del cae...

Overdose da FdT Fiona
    Donna 36 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    è di pronuncia inglese? ahahaha io ce l'ho americanaccia forte proprio ma non trovo il topic?

Questo:

http://forum.fuoriditesta.it/argomen...ml#post2853170

Appunto!Fammela sentire!^^
    Sono fissata

Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    ma non studi lingue? Perchè se studi lingue il cae è inutile.. non conosco l'altro, ma tutti i docenti ci hanno sempre detto che sono inutili le certificazioni (alcuni addirittura le vedono male, con la scusa che paghi per ottenere un certificato che puoi benissimo ottenere in uni).

Io con il triennio sono arrivata al C1 di entrambe le lingue, ed è l'equivalente del cae...
    A noi non ci hanno mai detto nulla delle certificazioni, penso che non le considerino tant'è che non sono comprese nella Facoltà (cosa che a mediazione linguistica era obbligatoria).
    Io volevo farle perché a livello lavorativo sono molto ricercate, o almeno così dicono e per avere un titolo in più. Per quanto riguarda il TOEFL quello invece mi serve!

Rum e Cocaina Sally
    Donna 40 anni da Carbonia-Iglesias
    Iscrizione: 29/9/2004
    Piaciuto: 91 volte

Predefinito

Questo:

A noi non ci hanno mai detto nulla delle certificazioni, penso che non le considerino tant'è che non sono comprese nella Facoltà (cosa che a mediazione linguistica era obbligatoria).
    Io volevo farle perché a livello lavorativo sono molto ricercate, o almeno così dicono e per avere un titolo in più. Per quanto riguarda il TOEFL quello invece mi serve!
    Da noi sono conosciute perchè grazie ad alcune puoi evitare alcune parti dell'esame scritto di grammatica, a seconda del livello raggiunto con la certificazione. In genere tutti gli esami sono composti da

-prova al pc (grammatica, ascolto, comprensione scritta)
    -prova su carta: traduzione consecutiva dall'italiano all'inglese, produzione

-conversazione in lingua per valutare la pronuncia, su temi linguistici
    -conversazione in lingua sui temi del corso, per valutare i contenuti

Con le certificazioni alcune ragazze saltavano grammatica e la prima conversazione in lingua, i primi due anni mi pare perchè il cae non l'aveva quais nessuno.

Il fatto che siano ricercate, ok, idem per avere un titolo in più. Ma quello che voglio dire è che quando sarai laureata, la tua laurea avrà lo stesso valore di quella certificazione... il mio esame del 3° anno di inglese ha la stessa struttura del cae, questa: reading, writing, use of english, listening. Più le parti di traduzione (nel cae non credo ci sia) e conversazione.

Quello che voglio dire è che credo siano soldi sprecati... basta guardare la tipologia di esami e il livello previsto dalla tua uni, se al finire della triennale arrivi al C1, è come se avessi il Cae..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima