ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

Matematica

  1. #11
    Overdose da FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 27/12/2004
    Messaggi: 5,053
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da patuffina_
    l'unica è stare attenti alla lezione e prendere appunti..se nn capisci qualcosa alzo la zampetta e chiedi, magari dicendo
    "mi scusi, professore..non ho capito molto bene l'argomento...può ripeterlo?-
    te lo rispiegano 100000000 volte se sei cortese
    io preferisco nn fare cm dici tu...xke poi x rispiegarlo...o lo rispiega uguale...o lo rispiega cn termini piu specifici...insomma: se prima magari nn avevi capito un passaggio...se kiedi kuel passaggio...ti accorgi ke nn hai capito un cachio dell'interoargomento...kuindi faccio finta di niente e kiedo alla sekkia di turno


  2. # ADS
     

  3. #12
    Vivo su FdT efaf
    Uomo 54 anni da Avellino
    Iscrizione: 17/1/2005
    Messaggi: 3,577
    Piaciuto: 15 volte

    Predefinito

    Fatti rispiegare le cose anche 100 volte, l'unico modo per apprendere la matematica è capire ogni passaggio, non serve a nulla andare avanti se non si ha chiaro tutto fino a quel punto….

  4. #13
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 5/11/2005
    Messaggi: 51
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    "Bella l'analisi vè?!"
    "Si ma solo se viene"

    Il mio prof di Fisica 4 mentre gli cancellavo le lavagne dai 1000 integrali e eq differenziali con cui l'avevo pastrugnata e la mia risposta...

    chiedi ai prof quando nn capisci, anche a un compagno che ne sa, o a qualcuno di più grande (a volte è addirittura meglio)...
    Appena ingrani, e iniziano a venerti, vedi che ci prendi gusto.

    Non dico sia "bella" la matematica liceale ma almeno è "gratificante"...
    In prima è ancora noiosa cmq...

  5. #14
    Mai più senza FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 22/10/2004
    Messaggi: 15,052
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da eleo
    purtroppo ank'io in matematica non ci capisco nulla comunque cerco di fare come ha detto patuffina..

  6. #15
    FdT-dipendente
    Uomo 34 anni da Catania
    Iscrizione: 8/8/2005
    Messaggi: 1,893
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    haha io mi salvo solo x la matematica e la fisica a scuola haha

  7. #16
    Matricola FdT
    Uomo 45 anni da Milano
    Iscrizione: 7/11/2005
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Come detto in precedenza, la matematica è tutta questione di pratica e di svolgimento di esercizi, poi un volta capito come se ne risolve uno, si riescono a risolverne altri dello stesso tipo.

    La matematica era la materia a scuola dove riuscivo meglio e adesso che vado all'università, per guadagnare qualcosina dò ripetizioni ad un paio di ragazzi

  8. #17
    Matricola FdT
    Donna 32 anni da Milano
    Iscrizione: 25/12/2004
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la matematica è l'unika materia k riesco a capire...nn ho mai avuti problemi...(pensa k nn capisco una mazza neppure di ed.fisica!!!!)la mate è la my materia preferita...io e lei andiamo d'accordo(si vede k le sto' simpatica!!!) cmnq stai + attenta in classe,e nn iniziare già col pensiero"mamma my k palle"opp"no,un'altra ora di numeri e azzate varie!!!"parti col piede giusto:penna in mano,foglio pronto x gli appunti...e vai...vedrai k qualcosa ci capirai(xkè se in 1a nn capisci una mazza, nn capirai + nulla x sempre,o quasi,xkè ttto si collega in matematica!!! )

  9. #18
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 14/1/2006
    Messaggi: 62
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    la matematica è bellissima e il segreto per fare matematica è ascoltare in classe. sui libri di matematica viene usato un linguaggio difficile da comprendere. infatti, se non fai gli esercizi, puoi anche stare un'intera giornata a studiare teoria, ma non capirai mai niente. prova ad appuntarti sempre quello che la prof dice e tutti gli esempi che fa, vedrai come andrai meglio

  10. #19
    FdT-dipendente
    Donna 32 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/12/2004
    Messaggi: 1,239
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...ankio sn sempre stata brava..e m è sempre piaciuta!!!!!
    quest anno invece zero!!! ho un prof bastardo ke se nn gli stai simpatico, beh allora 4!!! cn lui basta fare un pò il leccaculo..cs ke io nn riesco a fare...

    uffi..1' anno d liceo, facciamo le combinazioni, dispozioni, permutazioni e probabilità ..cose ke mio fratello ha fatto solo in quarta superiore!!

    non c capisco nnt..non m entra in testa... ..

  11. #20
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 29/1/2006
    Messaggi: 107
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    bah a me piace un botto matematica... non l'ho mai studiata tralaltro, è tutta na roba meccanica per me... e difatti penso che sia una materia "per certe menti" come lo è storia ...

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Matematica
    Da pukka n°1 nel forum Sondaggi
    Risposte: 36
    Ultimo messaggio: 17/1/2009, 17:35
  2. matematica...
    Da aijase nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 14/9/2008, 13:45
  3. la matematica
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/11/2007, 11:35
  4. io & la matematica
    Da mischia nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 3/6/2007, 19:45
  5. Io e la matematica
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 14:20