ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 12 su 12

Studi per entrare nel cinema

  1. #11
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Il mio ragazzo vorrebbe diventare montatore, si è anche lui informato qui a Roma alla facoltà di scienze dei beni culturali ma non l'ha convinto granchè.. un nostro professore che ha conoscenze nel campo gli ha sconsigliato questo tipo di facoltà anche se sinceramente ne ignoro i motivi, dovrei chiedere maggiori dettagli al mio ragazzo. Invece gli ha parlato benissimo della scuola di cinema qui a Cinecittà, anche se è a numero chiuso.. ma sembra che facendo l'esame non sia difficilissimo entrare.. e che sicuramente se si è brillanti si possono trovare subito persone in grado di far fare un po' di esperienza lavorativa..
    Per quanto riguarda i costi, mi ha detto che sono all'incirca simili a quelli di una normale università, e se non sbaglio anche la valenza a livello di attestati e cose così è la stessa.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    36 anni
    Iscrizione: 2/10/2009
    Messaggi: 68
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da JoKeR* Visualizza il messaggio
    Ehhh pultroppo. Adesso non si entra più per bravura ma per fama e raccomandazione
    Grazie ma lasciamo perdere quei, nn saprei cm definirli..., che escon dai reality e fanno qlcs serie tv o film del cavolo...
    Io avevo in mente qlcs di serio.

    Quote Originariamente inviata da Echoes. Visualizza il messaggio
    Corsi, tanti corsi, tanto impegno, tanta dedizione!
    Il punto che volevo capire è quali corsi siano più adatti, diano una preparazione migliore.

    Il mio ragazzo vorrebbe diventare montatore, si è anche lui informato qui a Roma alla facoltà di scienze dei beni culturali ma non l'ha convinto granchè.. un nostro professore che ha conoscenze nel campo gli ha sconsigliato questo tipo di facoltà anche se sinceramente ne ignoro i motivi, dovrei chiedere maggiori dettagli al mio ragazzo. Invece gli ha parlato benissimo della scuola di cinema qui a Cinecittà, anche se è a numero chiuso.. ma sembra che facendo l'esame non sia difficilissimo entrare.. e che sicuramente se si è brillanti si possono trovare subito persone in grado di far fare un po' di esperienza lavorativa..
    Per quanto riguarda i costi, mi ha detto che sono all'incirca simili a quelli di una normale università, e se non sbaglio anche la valenza a livello di attestati e cose così è la stessa.
    Quindi il professore consiglia sc. dei beni culturali o cinecittà.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. Entrare in Medicina
    Da Echoes nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 42
    Ultimo messaggio: 20/1/2010, 19:40
  2. Lavoretto durante gli studi
    Da salander nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 7/9/2009, 2:14
  3. Entrare in chat
    Da lally nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 13/7/2009, 16:41
  4. Entrare in FdT
    Da Cheyenne nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 29/8/2008, 8:42
  5. Lavori o studi?
    Da Hypazia nel forum Sondaggi
    Risposte: 83
    Ultimo messaggio: 14/7/2007, 19:09