ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Recupero 2 anni in 1

  1. #1
    notizie0987
    Ospite

    Predefinito Recupero 2 anni in 1

    Sono nuovo.. Cercando au google ho visto che in questo forum si parlava di recupero anni 2 in 1..




    Allora vi spiego, questo è stato un anno bruttissimo per me.. Perché a gennaio ho cambiato scuola e a inizio febbraio mi sono iscritto a Ragioneria, prima facevo l'itis.. Dalle medie ero andato all'itis solo perché ci erano andati alcuni miei amici..
    Ma cmq, dopo che mi sono iscritto a questa nuova scuola, da allora ci sono andato poche volte.. Ho fatto tante assenza tanto che se da ora in poi ci andassi sempre avrei 50% assenze e 50% presenze..
    Molte volte ho fatto fuga.. Ma lasciamo stare il perché..
    Quello che ho imparato è di aver sbagliato, uno dei più grandi sbagli della mia vita..


    Ho 17 anni e attualmente faccio la 3a ragioneria..E sono già stato bocciato una volta.. Con alcune materie nuove ma cmq quando mi sono iscritto ero deciso a impegnarmi e lo sono anche ora..
    Ora non so se andando a scuola sempre, facendo ottime interrogazioni e verifiche cambierebbe qualcosa.. Io ci proverò, almeno per dignità..




    Ma se dovesse andare male, potrei fare 2 anni in 1 in una scuola statale? Perché ho letto sempre googlando che molta gente ha fatto così alle serali..
    Ma non ne sono sicuro.. Qualcuno sa aiutarmi?
    Ultima modifica di notizie0987; 15/5/2020 alle 20:04

  2. # ADS
     

  3. #2
    colibrì
    Utente cancellato

    Predefinito

    non lo so se esistono scuole statali che fanno due anni in uno, sicuramente in alcune scuole private puoi

  4. #3
    Risolvo problemi Winston Wolf
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 14/11/2006
    Messaggi: 8,550
    Piaciuto: 185 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da evilphoenix7 Visualizza il messaggio
    Sono nuovo.. Cercando au google ho visto che in questo forum si parlava di recupero anni 2 in 1..

    Allora vi spiego, questo è stato un anno bruttissimo per me.. Perché a gennaio ho cambiato scuola e a inizio febbraio mi sono iscritto a Ragioneria, prima facevo l'itis.. Dalle medie ero andato all'itis solo perché ci erano andati alcuni miei amici..
    Ma cmq, dopo che mi sono iscritto a questa nuova scuola, da allora ci sono andato poche volte.. Ho fatto tante assenza tanto che se da ora in poi ci andassi sempre avrei 50% assenze e 50% presenze..
    Molte volte ho fatto fuga.. Ma lasciamo stare il perché..
    Quello che ho imparato è di aver sbagliato, uno dei più grandi sbagli della mia vita..

    Ho 17 anni e attualmente faccio la 3a ragioneria..E sono già stato bocciato una volta.. Con alcune materie nuove ma cmq quando mi sono iscritto ero deciso a impegnarmi e lo sono anche ora..
    Ora non so se andando a scuola sempre, facendo ottime interrogazioni e verifiche cambierebbe qualcosa.. Io ci proverò, almeno per dignità..


    Ma se dovesse andare male, potrei fare 2 anni in 1 in una scuola statale? Perché ho letto sempre googlando che molta gente ha fatto così alle serali..
    Ma non ne sono sicuro.. Qualcuno sa aiutarmi?
    esistono moltissime scuole private che permettono di recupera 2 3 o addirittura 4 anni in 1.

  5. #4
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io so di scuole private dove sicuramente puoi fare due anni in uno, anche una mia amica è bocciata in seconda superiore e adesso fa l'università come me proprio perché ha fatto due anni in uno.

  6. #5
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Scuole paritarie.
    Io sono del '92 e attualmente sono in 3a superiore. Ho qualche problema in qualche materia, ma sembra che arriverò alla quarta stando a delle rassicurazioni da alcuni persone. Basta impegnarsi.
    Ora, le nostre situazioni sono completamente differenti, o quasi, ma tu provaci in queste ultime 6 settimane. Vai sempre a scuola, fatti interrogare in tutte le materie. Io devo soltanto togliermi qualche 5 per prendere un debito in matematica (c'ho 3). La situazione come ti ho già detto, e tutt'ora ti ribadisco, è diversa dalla tua, ma puoi provare a mostrare il tuo impegno in queste ultime 6 settimane. Più che altro quello che ti mette maggiormente a rischio sono le assenze. Mi sembra che passata una certa percentuale (il 35% credo) si venga potati. Ma non ne sono per nulla sicuro. Tu intanto vai a scaldare la sedia, e allo stesso tempo impegnati =).

    Sono del '92 e sono in terza, ma non sono mai stato bocciato: abitavo all'estero, e non ricordo cosa sia capitato esattamente al momento del trasferimento (avevo 6-7 anni). Voglia di andare a scuola ormai ne ho poca, e il solo pensare che sono del '92 e non del '93 mi fa venire voglia di fare 4 e 5 anno, ma chissà quali sono i costi!
    Qualcuno ne sa qualcosa?

  7. #6
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Solo le scuole provate ti permettono di fare due anni in uno.
    Hanno un costo più o meno elevato, e ti danno una pessima preparazione in quanto si basano molto sulla fiducia. Insomma io te le sconsiglio.. Fatti il cu*o in questo mese e recupera tutto quello che puoi recuperare, al massimo ti aspettano gli esami a settembre ma è sempre meglio che fare due anni in uno.
    Anche perchè con i due anni in uno, se ritorni nella tua scuola o in una qualsiasi scuola per finire l'ultimo anno poi ti trovi svantagiato, con meno conoscenze e studiare più del dovuto in quinta non è facile perchè già lo studio aumenta di suo..!

  8. #7
    Matricola FdT
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 15/4/2010
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da evilphoenix7 Visualizza il messaggio
    Sono nuovo.. Cercando au google ho visto che in questo forum si parlava di recupero anni 2 in 1..

    Allora vi spiego, questo è stato un anno bruttissimo per me.. Perché a gennaio ho cambiato scuola e a inizio febbraio mi sono iscritto a Ragioneria, prima facevo l'itis.. Dalle medie ero andato all'itis solo perché ci erano andati alcuni miei amici..
    Ma cmq, dopo che mi sono iscritto a questa nuova scuola, da allora ci sono andato poche volte.. Ho fatto tante assenza tanto che se da ora in poi ci andassi sempre avrei 50% assenze e 50% presenze..
    Molte volte ho fatto fuga.. Ma lasciamo stare il perché..
    Quello che ho imparato è di aver sbagliato, uno dei più grandi sbagli della mia vita..

    Ho 17 anni e attualmente faccio la 3a ragioneria..E sono già stato bocciato una volta.. Con alcune materie nuove ma cmq quando mi sono iscritto ero deciso a impegnarmi e lo sono anche ora..
    Ora non so se andando a scuola sempre, facendo ottime interrogazioni e verifiche cambierebbe qualcosa.. Io ci proverò, almeno per dignità..


    Ma se dovesse andare male, potrei fare 2 anni in 1 in una scuola statale? Perché ho letto sempre googlando che molta gente ha fatto così alle serali..
    Ma non ne sono sicuro.. Qualcuno sa aiutarmi?

    Ciao evilphoenix7,

    Esistono le scuole di cui tu parli, ti permettono di fare 2 anni in 1 (o conseguire un diploma in pochi anni) e poi dare a fine anno un esame alla scuola "normale" oppure nel caso dell'ultimo anno puoi dare la maturità da privatista. Io, più o meno, ho fatto il tuo stesso errore ed ho recuperato il terzo ed il quarto anno al serale per poi fare l'ultimo anno e la maturità alla scuola "normale" (di giorno). Dovresti informarti alla tua scuola, in comune o in qualche centro informativo; solitamente queste cose vengono pubblicizzate prima dell'inizio degli anni scolastici. Ti faccio presente che io non mi sono rivolto ad una scuola privata ma ad un progetto, scuola-provincia (o regione), volto a dare l'opportunità di diplomarsi a chi ancora, per svariati motivi, non è riuscito. So che progetti simili sono avviati in molte città di svariate dimensioni, non solo nei grandi centri. In alternativa anche le scuole private ti danno la stessa opportunità ma a costi, credo, ingenti.

    Saluti

  9. #8
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Avrei un'altr domanda da porvi dato che qualche giorno fa un mio amico mi ha detto che io non potrei fare 2 anni in 1 perchè non ho perso un anno alle superiori. Infatti tra l'asilo e la scuola, nel mio passato, c'è un anno di spacco.
    E' permesso fare 2 anni in 1 a chi non ha perso l'anno alle superiori?

    @PikkolaFolletta: penso che hai proprio ragione. Infatti ci sto pensando da un po' di tempo, ma i motivi che mi frenano sono proprio quelli citati da te.

  10. #9
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Esperienza personale compiuta sulla mia pelle .
    Due anni in uno da privatista . Giudizio tecnico : massacrante ma utile .
    Detta in soldoni studi e ti sbatti come un pazzo però alla fine ottieni quello che chiedi .
    Dipende da te . Dal tuo impegno , dalla tua volontà e dalla tua determinazione.
    Gli altri ti danno gli strumenti il resto dipende da te !

  11. #10
    FdT svezzato
    Donna 31 anni da Potenza
    Iscrizione: 5/4/2007
    Messaggi: 297
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    no ragazzi non è vero che soltanto nelle scuole private si possono fare 2 anni in 1..io frequento un liceo classico statale e un anno un ragazzo fece 2 anni in 1 con un esame finale..dipende molto dal preside, ma comunque è possibile. questo ragazzo era in quarto, ma avrebbe dovuto fare il quinto..la mattina frequentava il corso del quinto da "uditore" e il pomeriggio, sempre a scuola, frequentava dei corsi di recupero dei programmi del quarto. praticamente si può dire che in quell'anno non ha avuto vita sociale, però poi ne è valsa la pena. secondo me, consiglio che posso darti è: studia adesso e cerca di recuperare quanto puoi (mio fratello puntualmente non faceva niente durante tutto l'anno e poi a maggio studiava anche di notte per non farsi bocciare!) ..se proprio non dovessi farcela, allora parla con il preside e vedi cosa puoi fare.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Recupero dati su HD esterno..
    Da Pinguto nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 26/3/2010, 11:23
  2. Recupero
    Da *AllStar* nel forum Figuracce
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 8/3/2009, 17:52
  3. recupero file persi
    Da Oxo_84 nel forum Internet e computer
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 9/6/2008, 13:58
  4. Recupero anni
    Da Tallulah nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 25/5/2008, 10:29
  5. recupero password msn
    Da Kia.♥ nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/4/2008, 16:51