Io studio alla SUN a Caserta, alla facoltà di psicologia.
Allora...
Alla Federico secondo c'è la facoltà di psicologia (si chiama scienze e tecniche psicologiche in base al nuovo ordinamento, che sia alla federico secondo o alla SUN o da qualsiasi altra parte), però è una "sottofacoltà" di filosofia, quindi è considerata una disciplina umanistica.
Alla SUN invece è una disciplina scientifica a parte, non dipende da nessun altro corso di laurea.
Ora se ti laurei alla federico secondo senza perdere nemmeno un anno di studio, il lavoro ce l'hai sicuro, perché è praticamente uno degli atenei più importanti in Italia. Alla SUN, invece, studi la psicologia come Dio comanda ma l'ateneo non ha lo stesso prestigio della federico secondo.
A te la scelta.
PS: ricorda che in entrambi i casi ci sono da fare i test di ingresso...
Certo che puoi dissentire... E' un forum.
Comunque ovvio che ho parlato in modo "quasi" ironico: il laureato alla federico secondo viene preso in considerazione di più rispetto ai laureati in altri atenei.
Mi riferisco ai posti di lavoro vacanti, tra l'altro.
Il discorso dei "tempi che corrono" vale per tutte le lauree, purtroppo, non solo per psicologia.
Allora, anche io frequento la SUN a Caserta e ti consiglio di fare lo stesso. Come hai visto anche tu a napoli è una "sottofacoltà", mentre invece a caserta è una facoltà vera e propria, quindi non sono d'accordo con chi dice che alla Federico II la laurea viene riconosciuta di più..questo discorso può valere per altre facoltà come ingegneria o giurisprudenza, di cui Napoli è la migliore sede, ma nel caso di psicologia, tra le due è migliore quella di Caserta..
Non so se ti riferisci ai miei post:
Da quello che ho scritto penso che si capisca chiaramente che psicologia si studia come si deve a Caserta e non a Napoli. Mi sembrava brutto esplicitare, ma arrivati a questo punto...
Io infatti i test a Napoli non li ho proprio fatti, speravo di entrare a Caserta e fortunatamente sono entrata.
La Federico secondo ha il prestigio, legato all'ateneo, niente di più.
In poche parole è quello che volevo dire.