ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 36

Psicologia a Napoli?

  1. #11
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SleVin.23 Visualizza il messaggio
    una psicologa. complimenti babbrì, bella scelta ! mi intriga quel mondo li...
    così se avrai problemi, saprai a chi rivolgerti! ihihih ti adoro


  2. #12
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    Ormai ho deciso, frequenterò psicologia! Solo che c'è un piccolo problema u.u a Napoli che io sappia non c'è mai stata la facoltà di Psicologia, ma c'è a Caserta. Mi hanno detto però che a napoli, alla federico 2 nella facoltà di lettere c'è un corso che si chiama Scienze e tecniche psicologiche, e che è in pratica la stessissima cosa di Psicologia.. Ora vorrei sapere se qualcuno sa se è vero, dato che chiedere ai prof è inutile, nessuno ti aiuta u.u La laurea è la stessa poi? O C'è qualcosa che cambia tra le due? Se si, COSA??? Vi ringrazio in anticipo per le risposte
    Io studio alla SUN a Caserta, alla facoltà di psicologia.
    Allora...
    Alla Federico secondo c'è la facoltà di psicologia (si chiama scienze e tecniche psicologiche in base al nuovo ordinamento, che sia alla federico secondo o alla SUN o da qualsiasi altra parte), però è una "sottofacoltà" di filosofia, quindi è considerata una disciplina umanistica.
    Alla SUN invece è una disciplina scientifica a parte, non dipende da nessun altro corso di laurea.
    Ora se ti laurei alla federico secondo senza perdere nemmeno un anno di studio, il lavoro ce l'hai sicuro, perché è praticamente uno degli atenei più importanti in Italia. Alla SUN, invece, studi la psicologia come Dio comanda ma l'ateneo non ha lo stesso prestigio della federico secondo.
    A te la scelta.

    PS: ricorda che in entrambi i casi ci sono da fare i test di ingresso...

  3. #13
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chunking Visualizza il messaggio
    Io studio alla SUN a Caserta, alla facoltà di psicologia.
    Allora...
    Alla Federico secondo c'è la facoltà di psicologia (si chiama scienze e tecniche psicologiche in base al nuovo ordinamento, che sia alla federico secondo o alla SUN o da qualsiasi altra parte), però è una "sottofacoltà" di filosofia, quindi è considerata una disciplina umanistica.
    Alla SUN invece è una disciplina scientifica a parte, non dipende da nessun altro corso di laurea.
    Ora se ti laurei alla federico secondo senza perdere nemmeno un anno di studio, il lavoro ce l'hai sicuro, perché è praticamente uno degli atenei più importanti in Italia. Alla SUN, invece, studi la psicologia come Dio comanda ma l'ateneo non ha lo stesso prestigio della federico secondo.
    A te la scelta.

    PS: ricorda che in entrambi i casi ci sono da fare i test di ingresso...
    L'avevo detto io, visto sabrì

  4. #14
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    L'avevo detto io, visto sabrì
    prrrr ma non si chiama PSICOLOGIA prrr

  5. #15
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Babbrina Visualizza il messaggio
    prrrr ma non si chiama PSICOLOGIA prrr
    "What's in a name?

    A Rose by another name would smell as sweet..."

  6. #16
    FdT-dipendente Babbrina
    Donna 34 anni da Napoli
    Iscrizione: 30/6/2007
    Messaggi: 1,550
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    "What's in a name?

    A Rose by another name would smell as sweet..."
    Oh Romeo Romeo perchè sei tu Romeo? xD

  7. #17
    ... SteekHutzee
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chunking Visualizza il messaggio
    Ora se ti laurei alla federico secondo senza perdere nemmeno un anno di studio, il lavoro ce l'hai sicuro, perché è praticamente uno degli atenei più importanti in Italia.
    anche se non conosco la materia posso dissentire? mi sembra strano sto fatto, soprattutto con i tempi che corrono

  8. #18
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SleVin.23 Visualizza il messaggio
    anche se non conosco la materia posso dissentire? mi sembra strano sto fatto, soprattutto con i tempi che corrono
    Certo che puoi dissentire... E' un forum.
    Comunque ovvio che ho parlato in modo "quasi" ironico: il laureato alla federico secondo viene preso in considerazione di più rispetto ai laureati in altri atenei.
    Mi riferisco ai posti di lavoro vacanti, tra l'altro.
    Il discorso dei "tempi che corrono" vale per tutte le lauree, purtroppo, non solo per psicologia.

  9. #19
    Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 18/12/2009
    Messaggi: 14
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Allora, anche io frequento la SUN a Caserta e ti consiglio di fare lo stesso. Come hai visto anche tu a napoli è una "sottofacoltà", mentre invece a caserta è una facoltà vera e propria, quindi non sono d'accordo con chi dice che alla Federico II la laurea viene riconosciuta di più..questo discorso può valere per altre facoltà come ingegneria o giurisprudenza, di cui Napoli è la migliore sede, ma nel caso di psicologia, tra le due è migliore quella di Caserta..

  10. #20
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 23/4/2005
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fairytale89 Visualizza il messaggio
    Allora, anche io frequento la SUN a Caserta e ti consiglio di fare lo stesso. Come hai visto anche tu a napoli è una "sottofacoltà", mentre invece a caserta è una facoltà vera e propria, quindi non sono d'accordo con chi dice che alla Federico II la laurea viene riconosciuta di più..questo discorso può valere per altre facoltà come ingegneria o giurisprudenza, di cui Napoli è la migliore sede, ma nel caso di psicologia, tra le due è migliore quella di Caserta..
    Non so se ti riferisci ai miei post:
    Da quello che ho scritto penso che si capisca chiaramente che psicologia si studia come si deve a Caserta e non a Napoli. Mi sembrava brutto esplicitare, ma arrivati a questo punto...
    Io infatti i test a Napoli non li ho proprio fatti, speravo di entrare a Caserta e fortunatamente sono entrata.
    La Federico secondo ha il prestigio, legato all'ateneo, niente di più.
    In poche parole è quello che volevo dire.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Psicologia?
    Da _HaRmOnY_ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 25/2/2010, 17:33
  2. Psicologia
    Da lullaby. nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 14/5/2009, 12:04
  3. Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 14/4/2009, 16:27
  4. Psicologia
    Da naddie nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 23/1/2009, 18:36
  5. Psicologia
    Da Jamila nel forum Argomento libero
    Risposte: 84
    Ultimo messaggio: 8/10/2008, 15:32