ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

Tutte sufficienze, e un 3 o 4: mica si viene bocciati?

  1. #1
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito Tutte sufficienze, e un 3 o 4: mica si viene bocciati?

    Salve ragazzi,
    ho un'altra domanda da farvi.
    Per il secondo quadrimestre a me basta che studio un pelo di più, e prenderei 6 in tutte le materie, perchè le capisco facilmente, ma c'è una materia che proprio non capisco, o per meglio dire, a me risulta difficile a stargli dietro: la matematica.
    Avendo in tutte le materie almeno 6, e in matematica 3 o 4, mica si viene bocciati direttamente? Sì da la possibilità di fare il corso estivo?

    Grazie mille.


  2. # ADS
     

  3. #2
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    se hai giù solamente matematica non ti bocciano direttamente ma ti rimandano; devi fare il corso e infine l'esame.
    se lo passi bene, se non lo passi sei bocciato.

  4. #3
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Fino ad ora, almeno nella mia scuola, non hanno mai bocciato nessuno ai corsi di recupero estivi. Spero di non essere il primo

  5. #4
    Little Spongy Folletta
    Donna 32 anni da Genova
    Iscrizione: 8/12/2007
    Messaggi: 14,178
    Piaciuto: 4025 volte

    Predefinito

    Non ti voglio smontare, ma una mia amica è stata rimandata di matematica..
    bè quest'anno non è in classe con me. Non lo ha superato.
    Non pensare a "nella mia scuola non è mai successo".. Pensa piuttosto "devo impegnarmi e farcela". Più che altro perchè in 5 non ti ammettono all'esame se hai un insuff e la matematica di 4 e di 5 sono strettamente legate tra loro! [dipende anche dalla scuola,ecc..]

  6. #5
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Infatti con il mio post precedente, intendevo dire che spero di non dover essere il primo ad essere bocciato agli esami estivi.
    Poi, non so se l'ho già detto, ho problemi NON in aritmetica (e calcolo della statistica - quest'ultima non l'abbiamo ancora fatta), ma in geometria analitica.

  7. #6
    Uan
    Uan
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 5,540
    Piaciuto: 101 volte

    Predefinito

    bocciano direttamente solo se hai una materia con 2, allora possono farlo; altrimenti puoi averne un massimo di 3 (da me anche 4 -.-") con 3/4 o 5 e ti rimandano a settembre..
    dato che comunque sei a metà quadrimestre puoi fare un pò di ripetizioni ora x recuperare piuttosto che sprecare l'estate

    PS: il consiglio vale anche per la sottoscritta in latino!!

  8. #7
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    bè se ci fosse 1 pò di giustizia a questo mondo cn un 3 si dovrebbe essere bocciati ma fortunatamente ( ) la giustizia nn c'è e ce la caviamo

  9. #8
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Come ha detto Pikkola*Folletta dipende anche dal tipo di scuola che frequenti...
    poi ci sono quei casi in cui la gente, anche se non ha superato il corso estivo dei debiti, viene promossa per pietà...
    sfortunatamente questo accade nella mia scuola e me ne vergogno sinceramente...
    c'è gente che si fa un mazzo durante l'intero anno scolastico ( io mi metto da parte ) per ottenere voti decenti e poi ti ritrovi con gli stessi incompetenti l'anno successivo...
    con questo non mi riferisco a te ma alla situazione generale che si nota ( o almeno io noto ) in alcune scuole...
    un consiglio? cerca di stare attento alle lezioni perché con la matematica 3/4 del lavoro lo fai in classe ( stando attento ) e a casa ti basta fare quei esercizi che ti assegna il prof./ la prof. ...
    se proprio ti rimane difficile cerca di chiedere aiuto in classe da qualcuno che ci sa fare oppure fai ripetizioni...
    in bocca al lupo !
    .

  10. #9
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Ci ho provato, ma la situazione dei 3 e 4 è una situazione generale. Qualche 5 (non più di 4) e soltanto una o due persone ha 6.
    La stessa cosa vale nella classe V del prof. in questione. Quest'anno hanno l'esame di Stato, e hanno tutti 3 e 4, qualche 5, ma pochissimi, e soltanto una persona ha 6.
    E tra quelli che hanno 3, c'è anche qualcuno che l'anno scorso prendeva 6/7 ogni tanto.
    O è il prof che ha i voti bassini, oppure la geometria analitica non la mastichiamo proprio.

  11. #10
    John.
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 9/2/2008
    Messaggi: 664
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hammond Visualizza il messaggio
    Ci ho provato, ma la situazione dei 3 e 4 è una situazione generale. Qualche 5 (non più di 4) e soltanto una o due persone ha 6.
    La stessa cosa vale nella classe V del prof. in questione. Quest'anno hanno l'esame di Stato, e hanno tutti 3 e 4, qualche 5, ma pochissimi, e soltanto una persona ha 6.
    E tra quelli che hanno 3, c'è anche qualcuno che l'anno scorso prendeva 6/7 ogni tanto.
    O è il prof che ha i voti bassini, oppure la geometria analitica non la mastichiamo proprio.
    Non sono ben informato in materia perchè non ho mai avuto l'occasione di affrontare la geometria analitica...
    comunque è davvero strano che molti ( per meglio dire quasi tutti ) siano messi male in matematica...
    non so provate a farlo sapere agli altri professori e vedete cosa dicono...
    ci si potrebbe fare un assemblea di classe su questo argomento e organizzare qualcosa...
    purtroppo non so che altro raccomandarti .

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. con quante materie sotto il '6' si viene bocciati?
    Da marko OR nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 17/6/2013, 22:35
  2. Bocciati consigliatemi!!!!!!!!!!!
    Da Vale11 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 2/6/2007, 15:39
  3. promossi o bocciati?
    Da Whitney nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 48
    Ultimo messaggio: 14/8/2006, 21:57
  4. promossi o bocciati?
    Da Il_Giustiziere nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 16/4/2006, 13:43
  5. bocciati all'esame??
    Da fashion! nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 21/7/2005, 13:15