ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 12

College in America?

  1. #1
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito College in America?

    Salve ragazzi,
    dato che ultimamente sto seriamente pensando cosa fare dopo la mia scuola, e che sto per iniziare a giocare a football americano, vorrei sapere giusto un po' di informazioni.
    Anzitutto, per evitare che voi scriviate cose tipo che servono esami per la lingua inglese e quant'altro, vi dico che ho la media del 9 e mezzo, 10. Una pronuncia niente male a quanto pare, e quindi queste cose non mi preoccupano.
    Proseguiamo: faccio il terzo, di un ITC, e forse l'anno prossimo farò IV e V insieme (recupero anno scolastici - non sono stato bocciato. Poi vi dico.).
    A breve dovrei cominciare a giocare football americano, e sono innamorato degli States. Stavo pensando di andare a studiare in un college (se possibile), e entrare anche nella squadra di football del college stesso.
    In pratica, vorrei sapere quali sarebbero le procedure da fare per andare a studiare lì, e cosa fare per entrare anche nella squadra.
    I giocatori dovranno anche scegliere una facoltà, ovviamente, o no!? Sto pensando di prendere "Business" (così lo chiamano loro, poi vedrò meglio).
    E il costo medio di un college qual'è?

    Insomma, ditemi tutto quello che potete dirmi. Ve ne sarei infinitemente grato.

    Grazie!


  2. # ADS
     

  3. #2
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    costa l ira di dio.
    ti spiego... uno dei miei sogni sarebbe stato il dottorato in un college americano (yale ** auerbach **)... poi ho visto i prezzi. non ce la farei cominciando a risparmiare da ora, per mantenerti dovresti fare un mutuo.

    fra l altro facendo due anni in uno non ci riesci, sono troppo selettivi. è vero che hanno un livello d istruzione veramente molto più basso di quello italiano... però hai bisogno di lettere di raccomandazione e roba varia. insomma, io non voglio scoraggiarti, ma mi sono già scoraggiata da sola... -.-"

    tipo c erano collage che volevano roba come 20000 dollari l anno... assurdo...
    per quanto riguarda l ammissione devi avere una specie di attestato che dimostri che sei capacissimo di parlare inglese...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  4. #3
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Bèèè...
    La situazione è questa: sono indeciso su cosa fare: pilota di aerei o andare al college?
    Entambe mi porteranno negli States o in Canada. E per diventare pilota se ne andrebbero andati 50 mila dollari canadesi, l'equivilente di circa 35mila euro.
    Ne parlai con mio padre, lo faccio tutt'ora, e dice che mi sosterrebbe. Se scegliessi anche la via del college, credo che mi sosterrebbe ancora.

    L'attestato che dici tu, credo che sia il TOEFL, o qualcosa di simile. Ho sentito che lo si può conseguire anche qui, nel bel paese.

  5. #4
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hammond Visualizza il messaggio
    Bèèè...
    La situazione è questa: sono indeciso su cosa fare: pilota di aerei o andare al college?
    Entambe mi porteranno negli States o in Canada. E per diventare pilota se ne andrebbero andati 50 mila dollari canadesi, l'equivilente di circa 35mila euro.
    Ne parlai con mio padre, lo faccio tutt'ora, e dice che mi sosterrebbe. Se scegliessi anche la via del college, credo che mi sosterrebbe ancora.

    L'attestato che dici tu, credo che sia il TOEFL, o qualcosa di simile. Ho sentito che lo si può conseguire anche qui, nel bel paese.
    ah ok, se la disponibilità finanziaria c'è, è un bene

    sì, l'attestato è quello e lo puoi conseguire anche in Italia.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #5
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ah ok, se la disponibilità finanziaria c'è, è un bene

    sì, l'attestato è quello e lo puoi conseguire anche in Italia.
    Vedremo, col tempo, dato che c'è n'è ancora un po'.
    Io vado principalmente per il Football, e un giorn essere "draftato" da un team.
    Ovvio che penserò anche a studiare.

  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hammond Visualizza il messaggio
    Io vado principalmente per il Football, e un giorn essere "draftato" da un team.
    non succederà mai.
    scusa la crudezza.
    ho vissuto in america un anno (nel 2008/2009, frequentando una scuola superiore e vivendo da una famiglia americana )e la amo con tutto il cuore. queste cose non funzionano cosi, sono immensamente selettivi nella selezione e gli ammessi sono stati già puntati fin da quando avevano 15 anni o anche meno, è impensabile che un ragazzo straniero, mai visto prima, entri in una squadra.
    per essere scelto, dovresti trasferirti li ADESSO, iniziare a giocare nella scuola superiore e farti notare, e forse, solo forse, tra un paio d'anni saresti chiamato a giocare.

    però puoi sempre andare li e studiare, poi che ne sai, potresti essere notato durante il secondo o terzo anno ed entrare nella squadra. ma non farti illusioni te lo dico per esperienza.

    se hai qualunque domanda chiedi, di queste cose ne so parecchio. in bocca al lupo!

  8. #7
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    So perfettamente cosa vuoi dire. Non sei stata l'unica a dirmela, me lo hanno detto già in molti.
    Comunque tengo a precisare che in Italia, come in tutta Europa, c'è un campionato professionistico di football americani. Io giocherò in A2. Ma questo non c'entra niente... il discorso è un altro, e lo so.
    Ma tanto per farne un esempio, ci sarebbe Garo Yepremian.

  9. #8
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da _HaRmOnY_ Visualizza il messaggio
    non succederà mai.
    scusa la crudezza.
    ho vissuto in america un anno (nel 2008/2009, frequentando una scuola superiore e vivendo da una famiglia americana )e la amo con tutto il cuore. queste cose non funzionano cosi, sono immensamente selettivi nella selezione e gli ammessi sono stati già puntati fin da quando avevano 15 anni o anche meno, è impensabile che un ragazzo straniero, mai visto prima, entri in una squadra.
    per essere scelto, dovresti trasferirti li ADESSO, iniziare a giocare nella scuola superiore e farti notare, e forse, solo forse, tra un paio d'anni saresti chiamato a giocare.

    però puoi sempre andare li e studiare, poi che ne sai, potresti essere notato durante il secondo o terzo anno ed entrare nella squadra. ma non farti illusioni te lo dico per esperienza.

    se hai qualunque domanda chiedi, di queste cose ne so parecchio. in bocca al lupo!
    e per quanto riguarda le ammissioni all'università per merito?
    chiedono veramente cose così allucinanti?

    io so sia che vogliono superpreparazione e superlettere di raccomandazione, sia che post-laurea dalla sapienza ammettono persone laureate con 100-102 (e questo non so se è vero)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    si ciao..selezionato per il football?

    o hai un fisico della madonna ( e intendo tipo 1.90 per 110 kg) oppure non hai mezza speranza...tenendo conto che hai appena iniziato poi...

  11. #10
    Monkey slut! RedBullGaveMeWings
    Uomo 31 anni da Salerno
    Iscrizione: 21/8/2008
    Messaggi: 2,015
    Piaciuto: 138 volte

    Predefinito

    Alla fine sto decidendo, e le scelte stanno per andare in questo senso, spiegandovelo in poche parole.
    In pratica, come ho già detto, ho voluto fare sin da sempre il pilota di aerei, e io ho deciso già da tempo di volermene andare in America, trasferirmi lì, e farmi una vita. Molte compagnie, anzi tutte, negli States, chiedono come requisito minimo un college degree o university degree. Ho fatto una piccola ricerca, ed esistono gli Aviation College. Fanno proprio al caso mio. Solo che non ho trovato ancora nessuna in cui si pratica il football americano, ma soltanto un college in cui si pratica il basket.
    Poi come ha detto Heavy Metaller, è difficile. Il suo pensiero non è affatto campato in aria, ma appoggiato anche da me. Basta soltanto aprire un po' gli occhi.

    Ah Heavy Metaller, ho un fisico simile a quello che hai detto te. Ma sono più basso e peso di più... lol...

    Ah tra l'altro aggiungo, per chi possa interessarsi in futuro, che questi College Aviation ragionano in un modo totalmente differente dagli altri College, ma devo ancora vedere i costi.
    Ultima modifica di RedBullGaveMeWings; 30/1/2010 alle 16:33

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. college a San Diego
    Da gigia nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 4/7/2008, 15:18
  2. College Saga
    Da Dark_Fantasy89 nel forum File e video umoristici
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 12:49
  3. vita d college...
    Da Revy nel forum Figuracce
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 29/8/2006, 19:23
  4. college
    Da !ANDREA! nel forum Viaggi e vacanze
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 1/8/2006, 15:54
  5. Film College americani
    Da m|k3 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 2/6/2005, 22:12