Lo scientifico è il più indicato ma puoi fare quello che preferisci ( te lo consiglio) perchè tanto poi ti apriranno tutti la strada x l'università (tutti i licei,l'alberghiero è un professionale).
Buona Fortuna !
Se vuoi fare veterinaria devi prendere lo scientifico per essere più preparata con le materie...
un amico mio che vuole fare il veterinario sta facendo il liceo classico..
Scientifico, oppure concordo anche con agraria...ti da una preparazione più mirata da quel che ho capito, ma se decidi di cambiare idea sul tuo futuro lavoro potresti avere più difficoltà all'uni
scientifico, yo!
Liceo alberghiero ahahahahah XD
ho amici (dei miei genitori) veterinari e solo 1 ha fatto la scientifico.
2 hanno fatto il classico e hanno detto che: come studio non centra niente ma ti da una base molto solida sullo studio(si impara a studiare molto)
3 hanno fatto agraria(per questo ho preso questo indirizzo) e ci sono materie come zootecnia, chimica(......molta......troppa, più degli scientifici) e altre materie che serviranno molto nella veterinaria.
quello che ha fatto il liceo scientifico (uno dei più quotati di bologna) ha detto che all'inizio ha dovuto chiedere aiuto a ragazzi che avevano fatto l'agraria per la chimica.
quindi vedi tu.......... ma penso che una scuola vale l'altra ci sono persone che dalla mia scuola vanno all'università e fanno legge o lingue... quindi che centra l'agraria con legge???? niente eppure....