liceo scentifico! sicuramente.
liceo scentifico! sicuramente.
Ma infatti non centra nulla lo studio delle superiori..anche io ho fatto un Istituto tecnico ma potevo benissimo entrare in veterinaria...ma lo scientifico ti consolida le basi che studierai alla facoltà veterinaria..per l'agraria non sò nulla di materie non posso parlare.
Classico forever!
in un liceo di Canicattì
da qui a 3 anni cambierai idea mille volte lo scientifico o il classico vanno benissimo per la preparazione allo studio in generale....ma per fare la veterinaria ci vuole l università specifica ...appunto "veterinaria"...c'è solo a bologna mi pare
Sono felice di poterti rispondere un po' da 'protagonista' e di darti una mano visto che frequento una facoltà scientifica
Ti dico subito che le materie principali che girano intorno a questa tua passione (favolosa) sono: chimica, biologia, matematica e fisica. E su queste discipline si basa il test di ammissione e lo studio del primo anno in primis, poi ovviamente sono parte integrante dell'intero programma universitario.
Io mi sono trovata malissimo quest'anno perchè ho frequentato un istituto tecnico commerciale!!
Se fossi mia figlia ti consiglierei senz'altro un liceo scientifico o biologico.
Il classico è molto interessante ma poco produttivo per chi vuole fare biologia, medicina, veterinaria, chimica. Te lo dico perchè molte persone che conosco e frequentano facoltà scientifiche si sono trovate male inizialmente. Fra l'altro io ho frequentato due anni in un classico.
Quindi in definitiva lo scientifico senz'altro ti da tutte le basi per poter frequentare delle facoltà scientifiche quali quella di cui chiedevi.
Comunque sui siti delle varie università (in Italia solo a Teramo e a Perugia c'è veterinaria se non erro) puoi trovare il programma dettagliato..
E se posso un pò impicciarmi... veterinaria sarebbe davvero superiore alla moda per come la penso in fondo siamo abituati a vedere belle ragazze in passerella, sai che figura invece averne anche nei laboratori e negli ospedali
Comunque in bocca al lupo per tutto quello che deciderai di fare!
scientifico! poi andrai a laurearti in medicina prendendo la specializzazione in veterinaria mi sà
veterinaria non c'è solo a Teramo e a Perugia ci sono anche altre città!!!!(ad es bologna "la più famosa" ne hai citate due dicendo che sono le uniche ma vorrei ricordarti che quella a bologna è la più famosa)
Partendo da un presupposto che non sono d'accordo che per fare veterinaria bisogna fare un liceo(ne sonon estremamente convinta di questo)..... un liceo di biologia non c'è.... magari può essere una materia studiata in uno scientifico (anche se ne studio di più sicuramente più io all'agraria)