ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 31

In che liceo devo andare per fare la veterinaria?

  1. #21
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    liceo scentifico! sicuramente.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Vivo su FdT Prozac.
    Donna 36 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Messaggi: 4,172
    Piaciuto: 297 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sofiottola94 Visualizza il messaggio
    ho amici (dei miei genitori) veterinari e solo 1 ha fatto la scientifico.
    2 hanno fatto il classico e hanno detto che: come studio non centra niente ma ti da una base molto solida sullo studio(si impara a studiare molto)
    3 hanno fatto agraria(per questo ho preso questo indirizzo) e ci sono materie come zootecnia, chimica(......molta......troppa, più degli scientifici) e altre materie che serviranno molto nella veterinaria.
    quello che ha fatto il liceo scientifico (uno dei più quotati di bologna) ha detto che all'inizio ha dovuto chiedere aiuto a ragazzi che avevano fatto l'agraria per la chimica.

    quindi vedi tu.......... ma penso che una scuola vale l'altra ci sono persone che dalla mia scuola vanno all'università e fanno legge o lingue... quindi che centra l'agraria con legge???? niente eppure....
    Ma infatti non centra nulla lo studio delle superiori..anche io ho fatto un Istituto tecnico ma potevo benissimo entrare in veterinaria...ma lo scientifico ti consolida le basi che studierai alla facoltà veterinaria..per l'agraria non sò nulla di materie non posso parlare.

  4. #23
    Xenoheart
    Ospite

    Predefinito

    Classico forever!

  5. #24
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    in un liceo di Canicattì

  6. #25
    FdT quasi assuefatto
    Donna 27 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Messaggi: 356
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    in un liceo di Canicattì
    xD

  7. #26
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    da qui a 3 anni cambierai idea mille volte lo scientifico o il classico vanno benissimo per la preparazione allo studio in generale....ma per fare la veterinaria ci vuole l università specifica ...appunto "veterinaria"...c'è solo a bologna mi pare

  8. #27
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 1/2/2010
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Sono felice di poterti rispondere un po' da 'protagonista' e di darti una mano visto che frequento una facoltà scientifica

    Ti dico subito che le materie principali che girano intorno a questa tua passione (favolosa) sono: chimica, biologia, matematica e fisica. E su queste discipline si basa il test di ammissione e lo studio del primo anno in primis, poi ovviamente sono parte integrante dell'intero programma universitario.
    Io mi sono trovata malissimo quest'anno perchè ho frequentato un istituto tecnico commerciale!!
    Se fossi mia figlia ti consiglierei senz'altro un liceo scientifico o biologico.
    Il classico è molto interessante ma poco produttivo per chi vuole fare biologia, medicina, veterinaria, chimica. Te lo dico perchè molte persone che conosco e frequentano facoltà scientifiche si sono trovate male inizialmente. Fra l'altro io ho frequentato due anni in un classico.

    Quindi in definitiva lo scientifico senz'altro ti da tutte le basi per poter frequentare delle facoltà scientifiche quali quella di cui chiedevi.

    Comunque sui siti delle varie università (in Italia solo a Teramo e a Perugia c'è veterinaria se non erro) puoi trovare il programma dettagliato..

    E se posso un pò impicciarmi... veterinaria sarebbe davvero superiore alla moda per come la penso in fondo siamo abituati a vedere belle ragazze in passerella, sai che figura invece averne anche nei laboratori e negli ospedali

    Comunque in bocca al lupo per tutto quello che deciderai di fare!

  9. #28
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    scientifico! poi andrai a laurearti in medicina prendendo la specializzazione in veterinaria mi sà

  10. #29
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 1/2/2010
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    scientifico! poi andrai a laurearti in medicina prendendo la specializzazione in veterinaria mi sà
    allora non confondiamo, Medicina e Chirurgia è un tipo di laurea, Veterinaria è un altro tipo di facoltà! per quanto riguarda lo scientifico sottoscrivo nuovamente

  11. #30
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da helldoll Visualizza il messaggio
    Comunque sui siti delle varie università (in Italia solo a Teramo e a Perugia c'è veterinaria se non erro) puoi trovare il programma dettagliato..

    veterinaria non c'è solo a Teramo e a Perugia ci sono anche altre città!!!!(ad es bologna "la più famosa" ne hai citate due dicendo che sono le uniche ma vorrei ricordarti che quella a bologna è la più famosa)
    Partendo da un presupposto che non sono d'accordo che per fare veterinaria bisogna fare un liceo(ne sonon estremamente convinta di questo)..... un liceo di biologia non c'è.... magari può essere una materia studiata in uno scientifico (anche se ne studio di più sicuramente più io all'agraria)

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Primo anno liceo: devo ripassare?
    Da Nexx94 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 2/9/2008, 11:35
  2. Devo andare in bagno
    Da Winston Wolf nel forum Off Topic
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 18/3/2008, 12:23
  3. liceo...nn so che fare...
    Da carilim nel forum Il confessionale
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 15/4/2007, 19:11
  4. ci devo andare o no???
    Da superpuff pink nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 6/2/2007, 16:29
  5. Secondo voi ci devo andare?
    Da _PrIdE_90 nel forum Argomento libero
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 20/5/2006, 14:22