Sempre vedo pubblicitá sull'acqua povera di sodio...
e poi invece l'acqua coi minerali fa bene.....
allora non capisco....minerali..bene o male?
o è solo il sodio che fa male?
illuminatemi
Sempre vedo pubblicitá sull'acqua povera di sodio...
e poi invece l'acqua coi minerali fa bene.....
allora non capisco....minerali..bene o male?
o è solo il sodio che fa male?
illuminatemi
I sali minerali sono utili, particolarmente d'estate o se si fa attività sportiva per cui col sudore se ne perdono molti... (il sodio inoltre sembra che già con la normale alimentazione ne introduciamo fin troppo).
Quindi ogni tanto fa bene bere acque minerali (che praticamente in molti casi sono quelle naturalmente frizzanti), ma non è consigliabile berle per 7 giorni su 7, perché non sono acque "leggere" specialmente per i reni (hanno sempre un alto residuo fisso).
Quindi la scelta corretta sarebbe quella di bere acque oligominerali o scarsamente mineralizzate (poco sodio, basso residuo fisso) concedendosi ogni tanto il consumo di acque minerali.
N.B: Se vogliamo essere pignoli, bisognerebbe ogni tanto variare oltre al tipo, anche la marca dell'acqua che si beve, per far si che non si abbia mai né carenza, né eccesso di qualche sostanza in particolare).
(Mi scuso con qualche "esperto" in materia se mi sono espresso con termini "popolari" e poco scientifici)
Grazie efa per la explicación!
questa è scienza? o va in salute? lantis fai come ieri, tu scrivi nei topic dove vanno poi arrivo io e li sposto
cmq io cambio sempre marca ma ultimamente bevo solo l naturale perchè frizzante non riesco e berne tanta.. boh.. naturale va giù meglio..
è scienza
credo anch'io...Originariamente inviata da Lantis
che poi alcune conoscenze se applicate abbiano ripoercussioni positive sulla salute, ben venga