ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 35

Paraffina

  1. #21
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    sì ochéi però ragazzi/e ditemi qualcosa che sia sano al 100%
    senza nulla togliere al discorso che è giusto... ma... ora additate la paraffina ma qualcuno parla del diclorometano contenuto nelle lacche? no... forse non lo sapete ma pare sia stato questo solvente clorurato a far esplodere la Encefalopatia Spungiforme Bovina... o vogliamo parlare di altri composti? potrei parlarne per ore...
    i test che fanno ai prodotti son abbastanza rigorosi o così dovrebbero essere... se fosse così pericoloso non so quanto li terrebbero sul mercato... l'FDA americana che tutto vede e tutto può ha segato tanti prodotti e quelli che passano il suo vaglio son abbastanza sicuri da esser usati...
    di molti prodotti non c'è certezza ancora... si parla più spesso di effetti a lungo termine... di quelli a breve termine a meno che non siano cancerogeni sicuri per l'uomo se ne parla poco...
    alcuni ecobio non sanno un ***** e sparano a zero su tutto perché a dir loro fa figo...
    usassero il cervello sarebbe meglio per la loro specie... offendono coloro che da 20/30 anni studiano tossicologia ambientale, tossicologia umana...
    ci faccino il piacere, ci faccino
    Fai conto che io sto annuendo senza aver capito nemmeno una virgola di quello che hai scritto


  2. # ADS
     

  3. #22
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Cmq ho trovato finalmente un video, un mesetto fa hanno fatto un programma proprio su prodotti con olio di parafina sul canale della svizzera italiana.
    Chi è interessato guardi, cmq col cavolo che non sono pericolosi, non so in italia come sia, ma qua in sivzzera nelle farmacie hanno iniziato a vendere prodotti speciali per i bambini, visto che queste sostanze alterano la produnzione di ormoni...

    vabbè, link:
    RSI - Falò

  4. #23
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    Falò
    lo guardo spesso...
    su LA1 giusto?
    dopo guardo...

  5. #24
    Kim
    Overdose da FdT Kim
    Donna 36 anni da Estero
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 6,527
    Piaciuto: 11 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    Falò
    lo guardo spesso...
    su LA1 giusto?
    dopo guardo...
    Si su LA1, uhm io cmq non riesco a vederlo che non ho adsl
    ho sentito solo la prima parte, non so se parlano di qlc altro prima...

  6. #25
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    La uso molto in laboratorio, soprattutto per la preparazione di vetrini in vivo.
    Nelle schede di sicurezza l'unico problema rilevante segnalato è "combustibile", si consiglia l'uso di guanti e occhiali protettivi...l'uso di guanti e occhiali protettivi sono una procedura di sicurezza standard nei laboratori.
    Tuttavia ricordo che la paraffina in Europa è stata definita cancerogena (dalla comunità europea) ma c'è un cavillo legale che permette di venderla tranquillamente. Infatti è stata definita cancerogena a causa delle possibili impurità che vi possono essere all'interno...se però un produttore dichiara che è pura questa la si può vendere.
    Credo sia per questo che per i neonati oggi si tende a consigliare prodotti privi di paraffina, per i cosmetici sinceramente non ti so dire.... secondo me basta non abusarne come in tutte le cose. Infatti, come dico spesso, praticamente ogni sostanza è cancerogena ad alte concentrazioni; la cosa importante è che non lo sia a concentrazioni fisiologiche per cui magari cerca di alternare prodotti con paraffina con quelli senza in modo da concentrare il meno possibile eventuali impurità nel tuo organismo.
    Ripeto comunque che questa piccola attenzione vale per la paraffina e per qualunque altra sostanza.
    Ultima modifica di Killuminato; 12/5/2009 alle 10:14

  7. #26
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Ok, grazie per le informazioni.

  8. #27
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Ma se la paraffina viene utilizzata nelle creme per dare un senso di morbidezza alla pelle, e questo senso di morbidezza lo si ha perchè la paraffina lascia una patina sulla pelle, io non credo che venga assorbita.
    Se venisse assorbita probabilmente non rimarrebbe questo film.
    E se non viene assorbita, mi chiedo, è "pericolosa" lo stesso?
    O è come spalmarsi della cera addosso?

  9. #28
    Bambolina_dolce (non attivo)
    Reginetta Sexy

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cornflakesgirl Visualizza il messaggio
    Ma se la paraffina viene utilizzata nelle creme per dare un senso di morbidezza alla pelle, e questo senso di morbidezza lo si ha perchè la paraffina lascia una patina sulla pelle, io non credo che venga assorbita.
    Se venisse assorbita probabilmente non rimarrebbe questo film.
    E se non viene assorbita, mi chiedo, è "pericolosa" lo stesso?
    O è come spalmarsi della cera addosso?
    Proprio perkè lascia una patina sulla pelle direi ke occlude i pori e nn è una buona cosa, nn credi?

  10. #29
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Certamente.
    La domanda mi sorge per quanto riguarda la tossicità.

  11. #30
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ho chiesto ad una persona di mia conoscenza che è tossicologo di professione... vediamo cosa mi dice

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima