ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 28

Da dove provengono i sentimenti?

  1. #1
    R10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 310
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Da dove provengono i sentimenti?

    Salve scusate ma ho un grosso dubbio...so saputo che l'emozione corporea nasce dal cervello come quando ci batte forte il cuore ma volevo sapere se i sentimenti nascono da noi e dal nostro modo di pensare e questo nostro modo fa nascere un sentimento forte che viene riconosciuto dal cervello e si espande da esso in tutto il corpo...per favore spiegatemi se i sentimenti dipendono da noi e se quindi ciò che ho scritto è giusto o se c'è un'altro modo e se qual'è...Secondo me noi possediamo anche un'anima...cmq qual'è la vostra versione...?


  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 33 anni da Modena
    Iscrizione: 27/1/2009
    Messaggi: 207
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    non lo so, è davvero una domanda molto difficile e interessante

  4. #3
    FdT-dipendente
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 1/1/2009
    Messaggi: 1,093
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    non lo so..forse nascono da noi,forse da quello che ci circonda che poi si rispecchia nel nostro modo di vedere le cose e ci influenza...bella domanda...

  5. #4
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Il mondo è una questione chimica. Il sentimento è solo un ramo della chimica della mente. (a mio parere)

  6. #5
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    ne parlavo tempo addietro con un amico e credo che sia troppo facile dire che sia solo questione di biochimica o quanto meno chimica... sicuramente c'è qualcosa altro che le neuroscienze o non so chi altro spero un giorno scopra...

  7. #6
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da NitroGlycerine Visualizza il messaggio
    ne parlavo tempo addietro con un amico e credo che sia troppo facile dire che sia solo questione di biochimica o quanto meno chimica... sicuramente c'è qualcosa altro che le neuroscienze o non so chi altro spero un giorno scopra...
    siccome credo solo in quello che vedo, tocco o deduco, per ora mi limito a credere a quello che ho scritto sopra....se si scoprisse che non è cosi mi ricrederei.

  8. #7
    R10
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 8/1/2008
    Messaggi: 310
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si ma scusate allora noi sappiamo distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato perchè usiamo l'intelletto ma allora come mai quando qualcosa è sbagliata noi proviamo compassione...nel senso che quel qualcosa di sbagliato porta solo male e perciò è giusto giudicarla sbagliata e quindi secondo me il nostro corpo si adegua al sentimento e ci fa venire il peso allo stomaco ma questo perchè noi ragioniamo e sentiamo che ciò non è giusto quindi i sentimenti sono reali anche grazie all'anima...secondo voi?

  9. #8
    Sempre più FdT
    Uomo 84 anni
    Iscrizione: 20/4/2005
    Messaggi: 3,038
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da R10 Visualizza il messaggio
    Si ma scusate allora noi sappiamo distinguere ciò che è giusto da ciò che è sbagliato perchè usiamo l'intelletto ma allora come mai quando qualcosa è sbagliata noi proviamo compassione...nel senso che quel qualcosa di sbagliato porta solo male e perciò è giusto giudicarla sbagliata e quindi secondo me il nostro corpo si adegua al sentimento e ci fa venire il peso allo stomaco ma questo perchè noi ragioniamo e sentiamo che ciò non è giusto quindi i sentimenti sono reali anche grazie all'anima...secondo voi?
    perchè ci immedesimiamo in quello che l'altra persona vive.

  10. #9
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    non credo all'anima sinceramente. I sentimenti non sono poi cosi reali come si può pensare o credere.

  11. #10
    FdT-dipendente Brainscan
    Uomo 113 anni da Venezia
    Iscrizione: 13/10/2004
    Messaggi: 1,613
    Piaciuto: 80 volte

    Predefinito

    credo nell'anima ma come un qualcosa che non si manifesta fin tanto che siamo in questo mondo, non credo neanche centri il cuore...non ho mai creduto che il cuore centri con l'amore e i sentimenti, l'ho sempre considerato un organo come lo sono tanti altri. secondo me tutto nasce dal cervello per quanto riguarda i sentimenti, il vero mistero, infatti molto del cervello umano è sconosciuto e forse è destinato a rimanere tale per sempre.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. sentimenti...
    Da allegrapasticciera nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 24/4/2008, 11:37
  2. Dubbi sui sentimenti
    Da anonimo1 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 31
    Ultimo messaggio: 19/8/2007, 19:32
  3. i sentimenti e le poesie
    Da vere89 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 16/4/2007, 11:24
  4. L'isola dei sentimenti
    Da _Francesca_ nel forum Improvvisazione
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 21/5/2006, 11:20
  5. Ah i sentimenti..
    Da luigino nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/8/2005, 18:52