Io penso che l'unica cosa che possa generare sentimenti e una propria personalità sia l'anima e io ci credo dai...
Io penso che l'unica cosa che possa generare sentimenti e una propria personalità sia l'anima e io ci credo dai...
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci
L'essere... l'anima... i pensieri... sono boiate romantiche.
La verita' e' nelle reazioni chimiche solo che, per ora, sono troppo complesse perche' si possa trarne un modello scientifico e allora ci si rifugia dietro le romanticherie dell'umano.
Si stanno facendo grosse scoperte, pero', ad esempio di recente sulla fedelta' e sulla felicita'. Certo siamo all'inizio.
Ci cose che l'uomo non conosce.
E credo che non scoprirà mai
E' come chiedere perchè alcune cose ci fanno sentire bene e altre male ... è impossibile capirlo bene
dalla mente, dalla psicologia umana.
e anche fisico.
penso che vengano dal nostro cervello che è stimolato dal mondo esterno che suscita in noi reazioni a livelli anche inconsci che ci fanno provare certi sentimenti...
direi che è un po' come chiedere cosa differenza un essere vivente da una macchina e purtroppo questo ancora nessuno lo sa (e quando lo sapremo avremo Matrix ed i Terminators ghghghgh)
Credo che se scoprissimo, a livello scientifico, perchè amiamo una persona questo sentimento perderebbe tutto il suo valore e la sua bellezza.