ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 41

Tornado - Trombe D'aria

  1. #31
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Vale anche se ti dico che conosco gente che ha lottato con un demone che si manifesta arrivando in una tromba d'aria?
    anche io ho combattuto contro il mostro a cui assimili Siren in ff8


  2. # ADS
     

  3. #32
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    C'ero pure io!
    E m'è dispiaciuto tanto per Biggs e Wedge!

  4. #33
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Vale anche se ti dico che conosco gente che ha lottato con un demone che si manifesta arrivando in una tromba d'aria?
    no

  5. #34
    Lyla
    Ospite

    Predefinito

    Io una volta ho visto una tromba d'acqua [a dire il vero erano tre ma erano abbastanza lontane].
    Non penso sia la stessa cosa...perché se sei sulla spiaggia, non c'è lo stesso livello di pericolosità.
    Se i miei ricordi scolastici non ingannano, le sensazioni che ho provato erano molto simili a quelle che descrive Kant quando parla del sublime dinamico, che dovrebbe essere quel sentimento quasi incontrollabile e inspiegabile che si prova quando ci si trova di fronte alla potenza della natura.
    Attrazione e timore..attrazione perché ti rendi conto di essere di fronte a qualcosa di fantastico, di potente...timore perché, sti*****, è una tromba d'acqua
    Grosso modo è quello che ho provato..

    Che poi è la stessa sensazione che provo di fronte al mare in tempesta...

  6. #35
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Anni fa quando ero in spiaggia una tromba marina si era abbattuta a qualche kilometro, non la vedevamo ma ho preso una paura incredibile.
    Ricordo che a spaventarmi maggiormente fu il fatto di trovarmi immerso in una tempesta di sabbia e ricordo che il vento era così forte che non riuscivo nemmeno a urlare, in più ogni passo che facevo sembrava pesantissimo, temevo di non avere abbastanza forza nelle gambe per poter scappare e le raffiche mi impedivano di respirare.
    Era vicinissimo a noi, però come dici anche te sono due cose diverse trombe d'aria e trombe marine perché le prime sono originate dai fronti temporaleschi e quindi si spostano e acquistano potenziale durante il loro corso, mentre le seconde sono dei fenomeni localizzati di bassa pressione dove la superficie riscaldata dell'acqua favorisce l'innalzamento di grosse masse d'aria calda e umida che danno origine appunto al vortice, e per questa loro caratteristica al contrario delle trombe d'aria perdono froza man mano che avanzano e appena raggiungono la terra ferma si dissipano.
    Almeno questo é quello che so.

  7. #36
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    ho visto una tromba d'acqua a forte dei marmi in vacanza e una vicino a Livorno durante un periodo di lavoro in Toscana

  8. #37
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Nemmeno a farlo apposta ma qui poco fa c'é stata una tromba d'aria, per la precisione a Ferrara, qui si é sentita parecchio, specialmente é accaduto tutto all'improvviso, voi l'avete sentita?
    Era un vero inferno anche se in internet ho letto che non era una vera tromba d'aria ma un downburst che non so cosa significhi.

  9. #38
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cal Lightman Visualizza il messaggio
    Nemmeno a farlo apposta ma qui poco fa c'é stata una tromba d'aria, per la precisione a Ferrara, qui si é sentita parecchio, specialmente é accaduto tutto all'improvviso, voi l'avete sentita?
    Era un vero inferno anche se in internet ho letto che non era una vera tromba d'aria ma un downburst che non so cosa significhi.

    Sì che l'ho sentita...ho fatto appena in tempo a entrare in casa..é stato disastroso..Mi ha spezzato l'antenna della televisione in due e mi ha accartocciato la parabolica, portato via le arelle del balcone...avevo provato a chiuderle ma il vento era troppo forte e son stata costretta a rientrare in casa; poi avevo le poltroncione da giardino in resina che son volate via e le fioriere (quelle alte con il reticolato per i rampicanti) si sono rovesciate...

    So che in città sono caduti anche diversi alberi.

  10. #39
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Si ha fatto un macello ma non credo che ci sianos tati feriti per fortuna, ma tu hai visto anche il vortice? io no dannazione!

  11. #40
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Tromba d?aria, dieci minuti d?inferno | estense.com Ferrara

    Qui ci sono le foto di un po'di danni

    Ho visto passare un gruppo di foglie come vortice..ma sinceramente ero troppo impegnata a cercare di salvare il salvabile che non sono stata a guardare più di tanto se si vedeva o meno il vortice..

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bolla d'aria
    Da *AllStar* nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 13/2/2010, 9:52
  2. Megadeth - Tornado of soul
    Da Silent Enigma nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 28/2/2008, 14:42
  3. Trombe Funebri. Da morire dal ridere
    Da gregnapola nel forum Off Topic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 24/8/2007, 9:40