ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 3 su 3

Fotografia: luci strisciate

  1. #1
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito Fotografia: luci strisciate

    Spero sia la sezione giusta... a dire la verità non ce n'è una apposita, quindi credo che qui vada bene.
    Vorrei avere qualche consiglio per fare delle belle foto con luci strisciate. Non studio fotografia né nulla di simile e non mi sono mai cimentato in nulla di particolare.. però ho fatto qualche prova giocando coi tempi di esposizione e la posizione rispetto alle luci da fotografare. In pratica ho capito che devo usare tempi di esposizione lunghi ma per non "incamerare" troppa luce devo cercare di non puntare l'obiettivo verso luci fisse di una certa intensità. Per ora ho provato a fotografare le macchine (che secondo me sono quelle che si prestano meglio a questo genere di foto), ma non avendo il cavalletto tutto ciò che non è luce è venuto sfocato o mosso.
    Vorrei qualche consiglio... devo agire su altri parametri oltre al tempo di esposizione? La velocità delle macchine come dev'essere? E' meglio se sto in alto o in basso rispetto alle auto? Insomma, cose di questo tipo.

    Grazie in anticipo

    (vi posto qualche foto d'esempio che NON ho fatto io.. fanno schifo ma non ho trovato di meglio asd)








  2. # ADS
     

  3. #2
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    Luci strisciate....

    Scia Luminosa semmai
    Allora il concetto è giusto...tempi di esposizione lunghi..pero...essendo di sera....OBBLIGATORIAMENTE (se vuoi fare una BUONA foto) serve il tripode...

    Approffitando dei lunghi tempi di esposizione possiamo catturare il movimento delle cose creando sensazione di movimento, per esempio unas strada dove ciuculano i fari delle macchine...
    i fari anteriori e posteriori "tingeranno" di rosso e giallo la strada
    Un'altra cosa...l'apertura del diaframma...quanto piu aperto meglio..proprio perche siamo in condizioni di poca luce...(quindi ripeto...TRIPODE!)
    La distanza focale quanto piu corta..piu luminosa sará

  4. #3
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni da Catania
    Iscrizione: 1/12/2006
    Messaggi: 31
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Aumenta l'esposizione, metti la macchina fotografica appoggiata su qualcosa, senza flash e con l'autoscatto. Le vibrazioni per premere il tasto renderanno mossa la foto.

Discussioni simili

  1. Sesso al Buio o cn le Luci accese...
    Da Lucky Luciano nel forum Curiosità e consigli sul sesso
    Risposte: 90
    Ultimo messaggio: 10/5/2008, 13:19
  2. Fotografia
    Da Faustus nel forum Off Topic
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 3/12/2007, 0:46
  3. Roberto Vecchioni - Luci a San Siro
    Da iniziaconF nel forum Testi musicali
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 22/9/2007, 18:27
  4. 883 - Le luci di Natale
    Da Marmalade Boy nel forum Testi musicali
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 2/8/2007, 16:48
  5. Matrioska - Luci a Bagdad
    Da DKNY nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 20/9/2005, 0:17