perchè diamine resta frizzante? cioè.. a volte lo tappi col tappo di sughero finemente tagliato a tavola col coltello e dopo 12 ore è praticamente liscio.. ci metti il manico di un caspita di cucchiaino e resta frizzante per giorni e giorni!
perchè diamine resta frizzante? cioè.. a volte lo tappi col tappo di sughero finemente tagliato a tavola col coltello e dopo 12 ore è praticamente liscio.. ci metti il manico di un caspita di cucchiaino e resta frizzante per giorni e giorni!
non è assolutamente vero. ci hanno fatto anche degli studi che credo potrai trovare facendo una semplice ricerca in internet.
La "frizzantezza" dipende dalla quantità di liquido e dalle impurità del liquido e inoltre dal tipo di bicchiere (soprattutto dalla sua superficie)
infatti ho appena letto che è una leggenda ma allora è lospumante stesso che , anche se stppato, resta frizzante x tanto tempo! ho aperto una bottiglia di spumante Asti dolce (faccio anche pubblicità) il 16 a pranzo.. l'ho lasciata in frigo oggi l'ho ripresa : è frizzantissima!! giuro!! mi sa che sto topic andrebbe in enigmi e paranormale
Manico di un cucchiaino?
se la bottiglia é ben chiusa e viene mantenuto in frigo la pressione non decade rapidamente come se fosse lasciata aperta. PEr cui credo sia plausibile che uno spumante sia frizzante anche per una ventina di giorni e forse anche di piú
Una volta aperto prima o poi perderà il sapore frizzante, o col manico di cucchiaino, o col tappo... Penso è una balla quella di mettere il cucchiaino!