Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Sedobren Gocce
laurea in scienze e tecnologie chimiche
non ti avevo risposto? volevi una fonte di azoto inorganico per concimare? nitrato di ammonio
No non per forza inorganico, anzi...mi basta che si trovi facilmente in giro.
-
Ti occorre dell'azoto che si trovi facilmente in giro........che ne dici dell'aria :lolll:
Tornando seri, l'urea contiene azoto ed è di facile da reperire.
-
Quote:
Pine
Ti occorre dell'azoto che si trovi facilmente in giro........che ne dici dell'aria :lolll:
Tornando seri, l'urea contiene azoto ed è di facile da reperire.
Perfetto grazie!:D
Ricordavo che qualcosa aveva, ma non ricordavo cosa!
-
il nitrato d'ammonio libera facilmente ammoniaca e acqua... l'urea passa attraverso degradazione in ammoniaca e biossido di carbonio e necessita di batteri per convertirsi a nitrato di ammonio...
il nitrato di ammonio in alcuni posti te lo tirano dietro a prezzi irrisori, è discretamente pulito ed è solido... l'urea è anch'essa un solido ma non so se costi poco...
scegli te... comunque l'idea dell'urea è buona in quanto contiene la maggior percentuale di azoto
-
Quote:
Sedobren Gocce
il nitrato d'ammonio libera facilmente ammoniaca e acqua... l'urea passa attraverso degradazione in ammoniaca e biossido di carbonio e necessita di batteri per convertirsi a nitrato di ammonio...
il nitrato di ammonio in alcuni posti te lo tirano dietro a prezzi irrisori, è discretamente pulito ed è solido... l'urea è anch'essa un solido ma non so se costi poco...
scegli te... comunque l'idea dell'urea è buona in quanto contiene la maggior percentuale di azoto
Ma diluire un pò di urina nell'acqua e poi usare sta cosa non va bene?
Ricordo che un mio amcio faceva cosi in casi disperati....Infatti stavo pensando di copiare la sua idea! :D
-
dipende cosa vuoi farci... non ho ancora capito...
è lecito chiedere?
l'urina umana contiene anche sostanze non adatte alla coltivazione/ fertilizzazione
che potrebbero uccidere la pianta
-
Quote:
Sedobren Gocce
dipende cosa vuoi farci... non ho ancora capito...
è lecito chiedere?
l'urina umana contiene anche sostanze non adatte alla coltivazione/ fertilizzazione
che potrebbero uccidere la pianta
Si si figurati, ho piantato due semi di pomodoro e mi stanno crescendo...non avendo soldi per comprare fertilizzanti vari pensavo di usare qualcosa fatto in casa.
Ma se dici che potrebbe essere nocivo faccio lo sforzo e compro i prodotti...
ps. vi prego di non fare battute sui semi di pomodoro! <_<
-
ma della sana merda? :roll:
-
Quote:
Pine
ma della sana merda? :roll:
Come sta messa con l'azoto?:D
-
Sta messa bene :045:
però dipende dall'alimentazione dall'essere che l'ha prodotta :o