Visualizzazione stampabile

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  Sedobren Gocce  
laurea in scienze e tecnologie chimiche

non ti avevo risposto? volevi una fonte di azoto inorganico per concimare? nitrato di ammonio

No non per forza inorganico, anzi...mi basta che si trovi facilmente in giro.

- 

Ti occorre dell'azoto che si trovi facilmente in giro........che ne dici dell'aria :lolll:

Tornando seri, l'urea contiene azoto ed è di facile da reperire.

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  Pine  
Ti occorre dell'azoto che si trovi facilmente in giro........che ne dici dell'aria :lolll:

Tornando seri, l'urea contiene azoto ed è di facile da reperire.

Perfetto grazie!:D
 Ricordavo che qualcosa aveva, ma non ricordavo cosa!

- 

il nitrato d'ammonio libera facilmente ammoniaca e acqua... l'urea passa attraverso degradazione in ammoniaca e biossido di carbonio e necessita di batteri per convertirsi a nitrato di ammonio...
 il nitrato di ammonio in alcuni posti te lo tirano dietro a prezzi irrisori, è discretamente pulito ed è solido... l'urea è anch'essa un solido ma non so se costi poco...
 scegli te... comunque l'idea dell'urea è buona in quanto contiene la maggior percentuale di azoto

- 

Quote: 

il nitrato d'ammonio libera facilmente ammoniaca e acqua... l'urea passa attraverso degradazione in ammoniaca e biossido di carbonio e necessita di batteri per convertirsi a nitrato di ammonio...
 il nitrato di ammonio in alcuni posti te lo tirano dietro a prezzi irrisori, è discretamente pulito ed è solido... l'urea è anch'essa un solido ma non so se costi poco...
 scegli te... comunque l'idea dell'urea è buona in quanto contiene la maggior percentuale di azoto

Ma diluire un pò di urina nell'acqua e poi usare sta cosa non va bene?
 Ricordo che un mio amcio faceva cosi in casi disperati....Infatti stavo pensando di copiare la sua idea! :D

- 

dipende cosa vuoi farci... non ho ancora capito...
 è lecito chiedere?
 l'urina umana contiene anche sostanze non adatte alla coltivazione/ fertilizzazione
 che potrebbero uccidere la pianta

- 

Quote: 

dipende cosa vuoi farci... non ho ancora capito...
 è lecito chiedere?
 l'urina umana contiene anche sostanze non adatte alla coltivazione/ fertilizzazione
 che potrebbero uccidere la pianta

Si si figurati, ho piantato due semi di pomodoro e mi stanno crescendo...non avendo soldi per comprare fertilizzanti vari pensavo di usare qualcosa fatto in casa.
 Ma se dici che potrebbe essere nocivo faccio lo sforzo e compro i prodotti...

ps. vi prego di non fare battute sui semi di pomodoro! <_<

- 

ma della sana merda? :roll: 

- 

Quote: 

Originariamente inviata da  Pine  
ma della sana merda? :roll: 

Come sta messa con l'azoto?:D

- 

Sta messa bene :045:

però dipende dall'alimentazione dall'essere che l'ha prodotta :o