ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 7 su 7

[DILETTANTE] Domande su telescopio

Matricola FdT
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 29/7/2006
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito [DILETTANTE] Domande su telescopio

Dunque... l'anno scorso ho comprato un telescopio, niente di che, €70, da dilettante proprio. Avrei delle domande per chi se ne intende più di me:
    1)Insieme alle ottiche ho trovato un filtro di colore verde. Serve per osservare il Sole o rischio di fare la stessa fine di Galilei?
    2)E' possibile vedere le cose non-capovolte?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

in teoria (non l'ho mai capito manco io) il filtro verde è studiato per l'osservazione e la fotografia delle macchie solari e della granulazione della fotosfera solare... meglio d norma da usare accoppiato ad altri filtri...
    io fossi in te non m metterei a vedere il sole senza le giuste conoscenze...
    saluti

Matricola FdT
    Uomo 34 anni

Predefinito

ok, meglio non rischiare. E per vedere altri corpi celesti? Come ad esempio la Luna. Ho bisogno di filtri? E per la prima domanda?

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

guarda non m reputo molto esperto... ergo non vorrei dirti e/o farti fare cazzate...
    xò x guardare la luna che io sappia (io non l'ho mai fatto) non servono filtri... xò m posso informare da amici astrofili io vedevo tranqui venere e giove senza nessun ausilio ottico opzionale...
    i filtri (nel caso ad interferenza) servono a farti arrivare solo qll porzione dello spettro visibile che t serve in quel mentre non m dilungo in inutili dissertazioni d carattere fisico o matematico ma se t interessa sono qui

x quanto concerne l'altra domanda... mi dispiace ma non sono così bravo in ottica lineare... posso sempre chiedere... ad amici fisici... qnd li vedo

saluti

Matricola FdT
    Uomo 34 anni

Predefinito

grazie mille!! Molto esauriente. Se magari riesci a parlare con questi amici fisici aspetto le risposte con ansia. Grazie ancora

Sedobren Gocce
    Ospite

Predefinito

de nada
    appena li vedo chiedo...

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

So dell'esistenza di questo sito AstroForum.it - Forum di Astronomia dedicato agli astrofili italiani. :: Index
    Purtroppo non frequento molto per mancanza di tempo, però magari trovi qualcosa si interessante!