ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

interferenza al mixer

Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito interferenza al mixer

scrivo questo post sperando che tra gli utenti ci sia qualcuno che abbia riscontrato il mio stesso problema (senza rancore eh).. è mai successo a qualcuno collegando il notebook ad un mixer audio tramite l'uscita jack della scheda audio di avere una forte interferenza nel mixer? interferenza che si infila dappertutto ovviamente essendo in ingresso, nell'uscita delle casse, nei monitor, nelle spie, in cuffia, nelle uscite supplementari insomma dovunque.. cosa strana, scollegando l'alimentazione del PC andando cioè a batteria il disturbo cessa...

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

si succede anche a me.
    mi hanno spiegato che è dato dal fatto che il voltaggio in uscita dal pc è troppo basso e bisognerebbe amplificarlo prima di farlo entrare nel mixer (qualcosa di simile). non mi sono mai documentato io, ti dico questo in base a quello che hanno detto a me.

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Piaciuto: 12 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo
    si succede anche a me.
    mi hanno spiegato che è dato dal fatto che il voltaggio in uscita dal pc è troppo basso e bisognerebbe amplificarlo prima di farlo entrare nel mixer (qualcosa di simile). non mi sono mai documentato io, ti dico questo in base a quello che hanno detto a me.
    Non me ne intendo, ma penso sia un problema di impedenza dell'uscita (ohm), non di voltaggio... ma posso sbagliarmi, anche perchè non ho mai avuto questo problema, che teoricamente dovrebbe verificarsi ogni volta che si collega un dispositivo con diversa impedenza.

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§
    Quote Originariamente inviata da obo
    si succede anche a me.
    Non me ne intendo, ma penso sia un problema di impedenza dell'uscita (ohm), non di voltaggio... ma posso sbagliarmi, anche perchè non ho mai avuto questo problema, che teoricamente dovrebbe verificarsi ogni volta che si collega un dispositivo con diversa impedenza.
    uh forse si, impedenza.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

ma per quello che ne so io il mixer serve proprio a questo.. cioè.. tu colleghi un uscita con un impedenza X ad un dispositivo che nn dovrebbe fregarsene nulla, dovrebbe prendere il segnale e manipolarlo come vuole.. poi la questione di impedenza sono fatti del finale.. ma poi la cosa che nn mi spiego è come diamine mai se scollego l'alimentazione del pc smette? forse è quel dannatissimo alimentatore del portatile che crea qualche sorta di campo... poi ho anche notato che nn lo fa sempre.. dipende spesso anche da dove lo si collega.. tipo se si collega il mixer su una ciabatta e il pc su un'altra o da due prese diverse.. boh-...

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Technics
    ma per quello che ne so io il mixer serve proprio a questo.. cioè.. tu colleghi un uscita con un impedenza X ad un dispositivo che nn dovrebbe fregarsene nulla, dovrebbe prendere il segnale e manipolarlo come vuole.. poi la questione di impedenza sono fatti del finale.. ma poi la cosa che nn mi spiego è come diamine mai se scollego l'alimentazione del pc smette? forse è quel dannatissimo alimentatore del portatile che crea qualche sorta di campo... poi ho anche notato che nn lo fa sempre.. dipende spesso anche da dove lo si collega.. tipo se si collega il mixer su una ciabatta e il pc su un'altra o da due prese diverse.. boh-...
    Allora sarà un problema di alimentazione, nel senso che di fatto l'alimentazione da rete è diversa rispetto a quella da batteria, o come voltaggio (ed è strano) o come amperaggio (abbastanza strano anche questo...). Poi non intendendomene potrei sparare idiozie Prova a sostituire la batteria... o a cambiare connettore al mixer... o qualsiasi cosa che sia collegato alla trasmissione del segnale o all'alimentazione.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

la batteria è impossibile dato che il pc ha nemmeno un mese.. il connettori del mixer li ho provati tutti e duecentomila ma ovviamente essendo tutti uguali come canali non cambia nulla.. stessa cosa se cambio da jack a kenon.. ora però non vorrei centrasse davvero qualcosa la ciabatta tipo l'alimentazione crea un interferenza nell'entrata del mixer.. perchè ovviamente con le cuffie il pc va benissimo.. il problema si manifesta quando lo interfaccio con il mixer.. anche il mixer è nuovo, di marca e nn mi darebbe mai un problema di questo tipo... mi sa che devo fare un po' di prove con prese, ciabatte, triple o chessoio diverse.. grazie comunque per i consigli

Jack Palaniuk
    Ospite

Predefinito

Il problema è la ciabatta, vi si crea un abbassamento di tensione quando entrambe le cose sono sulla stessa linea, cosa che non avviene quando colleghi il pc ad un'altra presa. L'unica soluzione è prendere una ciabatta di quelle stabilizzate che all'interno ha un piccolo circuito che dovrebbe eliminarti questo problema altrimenti collega il pc a una presa diversa da quella del mixer.

Tyler Durden
    Uomo 36 anni

Predefinito

è strana sta cosa però... cioè.. un portatile 17'' quanto può assorbire? in termini di corrente dico? come potenza nn ne ho idea ma è sicuramente inferiore a quella di un finale (seppur nn enorme) secondo me il problema sta proprio nel trasformatore.. nn può essere che le bobine del trasformatore o il ponte di Graetz immettano nel segnale un disturbo? cioè.. se ci fosse sempre me ne farei una ragione ma quello che non capisco è perchè entra dall'ingresso segnale del mixer??

Vivo su FdT
    Uomo 36 anni da Milano

Predefinito

Magari c'è qualcosa che non è schermato gh (azzardo a sparare a zero, molto probabilmente ho detto una cavolata )

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima