ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Visualizzazione risultati da 11 a 13 su 13

Schermi oled è arrivato il futuro?

  1. #11
    Sempre più FdT
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 27/7/2007
    Messaggi: 2,013
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo
    è una grande tecnologia.
    e in termini di vita, questi schermi, quanto dureranno indicativamente?



    e come costi? (credo che come al solito saranno tecnologie alla portata di pochi almeno per i primi 5-6 anni di vita)

  2. # ADS
     

  3. #12
    Matricola FdT
    Uomo 41 anni da Milano
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 10
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ...la tecnologia oled è solo all'inizio...e ci vorrà un poco per perfezionaria....nn credo essa sia ancora in grado di equavaliare la tecologia LC e Plasma che ormai è molto sviluppata... ( ormai anche + della tecnologia a tubo catodico ).....esisstono già applicazioni tcommerciali tipo per gli schermi dei telefoni cellulari.......quelli della conchiglia esterna....hanno ancora na risoluzione bassa.....ma hanno un notevole vantaggio : .....elementi biodegradabili ( nonostante la loro produzione impieghi ancora elementi inquinanti...e SOPPRATTUTTO il loro tasso di consumo energtico..consumano davvero poco....con conseguente diminuzione del costo della energia...)....
    ....rimane solo da aspettare l'utilizzo commerciale di tale tecnologa.... ( che è quello che rifletta la maggior incidenza sul nostro tempo)...... ciauz^^

  4. #13
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    beh signori miei v posso dire io, che ho a che fare con gli oLED e che li studio dal punto d vista chimico, alcune cosette: in teoria poichè la tech d realizzazione è meno costosa dovrebbero costare meno... possono essere stampati addirittura (!) con stampanti... e la possibilità d integrarli x la loro tech in tessuti ad es. ha aperto la strada a nuove futuristiche applicazioni...
    permettono un quasi infinito range d colori e luminosità... possono essere visti praticamente da ogni angolo... tt cose che gli LCD ad es non posso fare i pixels d un oLED emettono luce...
    gli LCD necessitano d una "backlight"... gli oLED qnd spenti non emettono luce e non consumano energia... inoltre negli LCD molta energia è sprecata a causa dei polarizzatori...
    inoltre i filtri a colori degli LCD filtrano via 2/3 della luce...
    rapidissimi tempi d rixp inoltre segnano un altro punto a favore degli oLED...

    il più grande proble degli oLED è come dice giustamente il nome la scarsa vita delle componenti organiche... gli oLED blu hanno una vita d circa 5,000 h contro le 60,000 h d un LCD... xò con le nuove tech PHOLED (utilizzo d elementi fosforescenti) s è estesa la vita a 20,000 h...
    altro problema: se entra acqua questa danneggia le componenti organiche... altro punto a sfavore degli oLED
    inoltre... lo sviluppo commerciale della tech è rallentato da brevetti e problemi burocratici...

    insomma... aspettiamo qlche annetto.. e vedremo... intnt godiamoci gli LCD e i PLASMA

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni simili

  1. E' arrivato Mastella
    Da Wolverine nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 21/12/2007, 11:35