non l'ho mai detto, se volevi attaccarmi o farmi uscire parole dalla bocca che non ho detto, beh non ci sei riuscito sono solo al quinto anno,ma mi basta per capire che questa notizia è un'enorme bufala.
PS: la forza di gravità non è solo la forza che ci spinge verso il centro della terra! mai sentita la formula F= G mM/r^2 ? da cui poi dipende buona parte della Fisica,compreso il campo gravitazionale ed il campo elettrico?
Visto? ti atteggi a grande scienziato, dicendo che questa notizia è una bufala. E io ti chiedo nuovamente... Cosa o quanto conosci della teoria delle stringhe per affermare che sia una *******ta? Come mai moltissimi scienziati stanno dando credito a queste cose?
La scienza è sempre in dubbio, non esistono certezze...si è smesso da parecchio di pensare che la verità sia una sola e sia quella che conosciamo.
La teoria delle stringhe, se verrà verificata, sarà in grado di giustificare parecchie cose ( non solo la forza che ci spinge verso il centro della terra, ma anche buona parte delle fisica ).
p.s. non è una "notizia curiosa", ma è una notizia che si sente da parecchio e su cui si riesce anche a trovare documentazione...
L' idea di questo scienziato olandese è molto interessante e innovativa e non bisogna scartarla a priori. Però resta il fatto che se vuole dimostrare la sua teroria deve fare in modo che spieghi quello che non spiega la gravità esu argomenti non conosciuti a fondo come la natura dei buchi neri o la materia oscura, perchè il suo modello potrebbe spiegare questi fenomeni ma non altri più banali.
Ultima modifica di Jil_94; 16/1/2011 alle 15:46 Motivo: errori ortografici
Argomento parecchio interessante devo dire, occorrerebbe però analizzare alcune questioni:
l'universo si mantiene "compatto" grazie a questa energia denominata "energia oscura". Ovviamente le forze di gravità (prendendo come vero che esiste) delle stelle non interagisce con i campi delle altre stelle, si mantiene quindi l'idea che esiste un'energia particolare che riesca a densificare e rendere omogeneo più o meno l'universo. Con queste teoria si andrebbe a prevedere che nell'universo non esistono spazi vuoti, ma è tutto completamente pieno di energia.
Sulla terra abbiamo anche noi un'energia che fa in modo che noi non voliamo in aria, ma rimaniamo ancorati al suolo. Potremmo paragonarla all'energia oscura, ma vi è una sostanziale differenza: l'a forze che agisce sulla terra (per non chiamarla gravità) è riproducibile in diversi ambiti, e si può trovare espressa in diverse forme: si basti vedere che la forze che agisce sulla luna è differente rispetto a quella della terra. Eppure non esistono (per ora) forze/energie dello spazio paragonabili a quelle che agiscono sui pianeti, anche perchè quella dello spazio è un'energia che agisce su una scala enorme, mentre quella dei pianeti è una forze su scala nettamente ridotta.
Secondo me quindi esiste una differenza tra l'energia oscura e la forze che ci tiene sulla terra, sennò vorrebbe dire che noi faremmo fatica a spostarci sulla terra: i pianeti non sono liberi di muoversi liberamente, ma sono ancorati in una certa porzione di spazio; così dovremmo essere anche noi, dovremmo compiere dei movimento nettamente lenti. Se vogliamo rendere queste forze la stessa cosa significa che sono direttamente proporzionali tra di loro, qundi ciò renderebbe ancora più strano il fatto che noi non rimaniamo immobili ma siamo in movimento.
Secondo me possiamo chiamare queste forze anche con lo stesso nome, ma le leggi fisiche che le governano non possono essere le stesse O.o
il Piace
Boh, non c'ho capito nulla.