ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 48

E’ nato prima l’uovo o prima la gallina? Svelato il mistero

Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Piaciuto: 50 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    Si dice che tra gli antenati della gallina, geneticamente parlando, ci siano tirannosauro e velociraptor
    se "si dice" evidentemente si sbaglia
    sia il tirannosauro ke il velociraptor sn del tardo cretaceo, quindi quando sn arrivati loro gli uccelli erano già in circolazione da almeno 70 milioni di anni

dunque, dando x scontato ke la gallina faccia parte del ramo degli uccelli, nè t-rex nè v-rap possn essere suoi antenati

Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    ma la gallina non è comparsa di colpo dal nulla, bisogna dare per scontato che è cmq nata da un uovo....
    nn è detto, in linea puramente teorica potrebbe esserci 1 esemplare di 1 specie nn ovipara ke comincia a deporre uova e magari nn ci sn le condizioni xkè gli esemplari diventati ovipari siano considerati 1 altra specie, in questo caso sarebbe nata la specie prima del suo uovo
    oh xò ri-preciso ke è 1 caso puramente teorico e ke sicuramente nn centra cn le galline

Quote Originariamente inviata da Grande Tigre Visualizza il messaggio
    Bisognerebbe conoscere l'origine della gallina, cioé, la crosta dell'uovo può essere un'evoluzione dell'utero mammifero
    no xkè le galline nn discendono dai mammiferi
    e cmq l'uovo degli uccelli nn corrisponde mica all'utero dei mammiferi (anzi delle mammifere)

Effettivamente molti sono convinti che i pennuti vengano dalle lucertole
    saranno anke convinti ma sbagliano, le lucertole sn al limite cugine di tot grado dei pennuti

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quoto con orsetto, per forza anche parlando di evoluzionismo dev'essere arrivata prima la gallina, poi io prendo in considerazione l'altra teoria che i più scartano, ovvero il creazionismo, mi sembra davvero tutto troppo "architettato" per essere una semplice formazione casuale di una sola esplosione...

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da OrsettoGommoso2 Visualizza il messaggio
    se "si dice" evidentemente si sbaglia
    sia il tirannosauro ke il velociraptor sn del tardo cretaceo, quindi quando sn arrivati loro gli uccelli erano già in circolazione da almeno 70 milioni di anni

dunque, dando x scontato ke la gallina faccia parte del ramo degli uccelli, nè t-rex nè v-rap possn essere suoi antenati
    Non si intende una parentela come io, mio fratello e mia madre.. ma una parentela genetica che non implica la presenza fisica di questi animali nello stesso periodo temporale visto che i geni possono tramandarsi di generazione in generazione, anche se la specie che per prima possedeva queste caratteristiche "fisiche" (e quindi quei geni) ora e' estinta.
    In poche parole, quando si dice che le galine sono parenti di velociraptor ecc significa che sono state trovate analogie genetiche in particolare e' stata trovata,credo nel 2003, la stessa proteina nella cavita' midollare.
    Nel mio precedente post ho scritto "si dice" poiche' il risultato di questa ricerca non e' universalmente riconosciuto poiche'; alcuni parlano di contaminazione del campione e della difficolta' di fare un analisi del genere. (praticamente, i membri della HMS, hanno trovato un fossile di t.rex cosi' bene conservato da avere ancora tracce di collagene; questi ricercatori dicono di averlo prelevato, e paragonato geneticamente parlando a quello delle galline trovando questa analogia... come potete immaginare e' una operazione di laboratorio molto difficile.. per questo ho scritto " si dice", servono controprove che per ora mancano.)

Ge@
    FdT-dipendente Ge@
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 30/4/2010
    Piaciuto: 17 volte

Predefinito

Buona scoperta sì, ma il problema rimane...La domanda in realtà sarebbe ancora più profonda e ci pone davanti al mistero della vita, vai sempre più a ritroso fino ad impazzire!! Da qualsiasi cosa si sia priginata la gallina ci chiederemmo " e questa cosa da dove viene??" ecc....Insomma o crediamo che ha creato tutto Dio, o ci affidiamo alla scienza

Adoro complessarmi su queste tematiche, ma esco pazza; è dura essere un semplice essere umano senza risposte!

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

si ma la prima gallina comè nata?

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    si ma la prima gallina comè nata?
    dipende se sei creazionista od evoluzionista. (per generallizzare ovviamente perchè ci sono anche teoria intermedie ecc...)

Creazionismo: Dio si sveglia e la crea (generalizzo sia chiaro)

Evoluzionismo: step intermedi di animali che hanno lentamente portato alla gallina che conosciamo noi attraverso mutazioni spontanee e anche causate dall'uomo (dovviamente quando esso è comparso sulla terra)

Sia chiaro che non avviene che nasc la specie gallina e quella precedente scompare, convivono anche insieme se esistono i presupposti per la convivenza (Cibo, adattamento all'ambiente ecc ecc).

Overdose da FdT Revy
    Donna 34 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Piaciuto: 30 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Sì ma...come cazzarola è nata la gallina allora?!?
    evoluzioni di dinosauri sapevo

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Io l'avevo sempre detto che solo el galline potevano deporre le uova, altrimenti il primo uovo chi lo covava?
    Quote Originariamente inviata da Tipetta Bionda Visualizza il messaggio
    Vero..a questo non avevo mai pensato..Ottimo ragionamento!!!
    Quote Originariamente inviata da Rebel_Moon Visualizza il messaggio
    Io ho sempre pensato che fosse nata prima la gallina. Per un motivo molto semplice: ho pensato che se un uovo nascesse prima: 1 non si puo schiudere da solo se qualcuno non lo cova e 2 anche quando si schiude un pulcino da solo senza una madre non può crescere orirebbe subito....quindi gallina

LOL! ottimo ragionamento? è il ragionamento piu demente che si possa fare...lo facevo io alle elementari...

Un quote di *******te dietro l'altro

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    LOL! ottimo ragionamento? è il ragionamento piu demente che si possa fare...lo facevo io alle elementari...

Un quote di *******te dietro l'altro
    Come ti pare...

Se puoi pensare che un uovo possa prima di tutto nascere da solo e poi anche venire covato da solo allora si vede che io con i miei ragionamenti da scuole elementari non ci arrivo, perchè mi sembra proprio assurdo!

Oh comunque buon per te che con la tua istruzione da scuole superiori a quelle elementari riesci a spiegare tutto questo!

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Half shadow Visualizza il messaggio
    Come ti pare...

Se puoi pensare che un uovo possa prima di tutto nascere da solo e poi anche venire covato da solo allora si vede che io con i miei ragionamenti da scuole elementari non ci arrivo, perchè mi sembra proprio assurdo!

Oh comunque buon per te che con la tua istruzione da scuole superiori a quelle elementari riesci a spiegare tutto questo!

Ma cosa stai dicendo? io ho obiettato la tua "motivazione" al fatto che fosse nata prima la gallina. "l'ho sempre detto"...come se fosse cosi ovvio.Mettendola in quei toni sembra quasi che metti in ridicolo gli scienziati che non ci sono arrivati prima, come invece tu hai fatto (con motivazione ridicola).

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima