Abbiamo risposto a uno dei tanti interrogativi della vita...
§Io ho sempre pensato che fosse nato prima l'uovo perché i dinosauri facevano le uova..ma mi sa che non è questo il senso della domanda XD
interessante e utile la scoperta a livello scientifico,
ma dire che ha risolto il problema (problema inesistente, mi pare ovvio) se sia nata prima la gallina o l'uovo è assurdo
ma anche solo chiederselo lo è, vuol dire avere una concezione della vita "magicamente creazionista"
Sì ma...come cazzarola è nata la gallina allora?!?
Si dice che tra gli antenati della gallina, geneticamente parlando, ci siano tirannosauro e velociraptor (tutti gli uccelli derivano da dinosauri antichi). I pareri comunque sono contrastanti a riguardo, alcuni parlano di contaminazioni durante la sperimentazione di chi ha formulato questa teoria(si basa sull'estrazione di una proteina da un fossile...cosa difficilissima). Comunque é vero, il problema non é risolto ma piú che altro il dilemma non interessava gli adetti ai lavori che hanno fatto ció a scopo di studio evolutivo e di ricerca di applicazioni molecolari
Io ho sempre pensato che fosse nata prima la gallina. Per un motivo molto semplice: ho pensato che se un uovo nascesse prima: 1 non si puo schiudere da solo se qualcuno non lo cova e 2 anche quando si schiude un pulcino da solo senza una madre non può crescere orirebbe subito....quindi gallina