Visualizzazione stampabile
-
Scutigere
A casa mia sono tornate le scutigere http://www.naturamediterraneo.com/Pu...591749_aa3.jpg
Grosse come gatti, sono innocue ma fanno troppo schifo, le trovo immonde e non mi fanno dormire la notte perché corrono numerose sui muri e salgono sul letto. Più volte dormo con il terrore di trovarmene una sul braccio mentre magari mi cambio una maglietta.
Vi prego sono disperato, non riuscirò a stare tranquillo questa estate con queste bestie, conoscete soluzioni? ci sono buoni repellenti da spruzzare sulle cornici delle finestre? ci sarà qualcosa che posso fare oltre a imparare a sopportarle!
-
Bestie? ma se sono cosi carine *-* ,io praticamente ne vedo uno ogni tanto girare per la stanza ma poi sparisce nel nulla,quindi non mi da fastidio,ormai sono anni e anni che mi capita di vederne qualcuno..anche se raramente,ma comunque non credo che te lo ritroverai sul un braccio XD almeno a me in 19 anni non mi è mai successo.
Mi spiace che schifi cosi tanto quest'insettino,a me sta perfino simpatico :D
-
Simpatico???? immondi, semplicemente immondi! e poi Yasha in un topic sui ragni scrive che le scutigere scambiano le orecchie per la loro tana :?, e posso confermarlo perché toglierle dalle orecchie in ospedale é diventato un intervento frequente da ambulatorio, capitò alla nonna di un mio amico.
Schifoooooooooooo
-
In genere per toglierle serve l'intervento di personale apposito il quale eliminerà le zone umide di casa tua dove è possibile; inoltre elimineranno gli insetti di cui si nutre questo chilopode (cimici, pesciolini d'argento, ragni, scarafaggi...) e controllerà se ci sono crepe dove possono nidificare.
Tu da solo potresti, ad esempio, togliere tutti i battiscopa di casa dove è probabile abbiano nidificato e anche nei cassoni delle tapparelle. Altro posto dove potrebbero nidificare sono vasi, quadri e dietro ai termos.
-
Grazie mille wu ming! hai ragione, sono invaso anche dai pesciolini d'argento perché a casa mia c'é una grande libreria di libri vecchi e polverosi e ho visto che vengono a divorare la carta, in più la zona in cui vivo é umidissima e trovano un ambiente ideale, se poi mi dici che le scutigere si cibano di questi allora casa mia é un perfetto ecosistema di schifezze >_>
In conclusione farò installare un deumidificatore, senza l'ambiente umido dovrebbero allontanarsi, dico bene? o almeno, spero si trasferiscano nella cantina in modo da lasciare il piano abitato libero.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Cal Lightman
Grazie mille wu ming! hai ragione, sono invaso anche dai pesciolini d'argento perché a casa mia c'é una grande libreria di libri vecchi e polverosi e ho visto che vengono a divorare la carta, in più la zona in cui vivo é umidissima e trovano un ambiente ideale, se poi mi dici che le scutigere si cibano di questi allora casa mia é un perfetto ecosistema di schifezze >_>
In conclusione farò installare un deumidificatore, senza l'ambiente umido dovrebbero allontanarsi, dico bene? o almeno, spero si trasferiscano nella cantina in modo da lasciare il piano abitato libero.
il deumidificatore ptrebbe essere già qualcosa ma non so se basterà. Sono organismi molto resistenti (sia le scutigere che i pesciolini d'argento).
Potresti provare a pulire qualsiasi angolo di casa, dove si annida la polvere così magari aspiri anche scutigere i pesciolini con un aspirapolvere. Poi dovresti anche stacare i battiscopa e svuotare e pulire la libreria.
Nel caso ritornassero serve gente specializzata in disinfestazioni.
-
*****OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Io vi odio tutti. Ma proprio dal profondo.
Lo sapevo che non dovevo entrare in questo topic.
Lo sapevo.
Lo sapevo.
Oddio. Fra un po' piango. :087:
A parte che quell'immagine fa schifo :087:
[Cal, ti odio :087:]
Poi proprio l'altra notte ne ho trovata una nel ripostiglio.
Erano le 4.30 :087:
Sono andata a svegliare mio padre :087:
E non sono riusciti ad ucciderlo perché è scappato :087:
E ora ho il terrore di ritrovarmelo nelle scarpe :087:
E poi questa storia delle tane nell'orecchio :087:
Io vi odio :087:
-
vista la foto...brrrrrr
Mi è capitato raramente di avere a che fare con queste delizie.
A me in genere gli insetti fanno abbastanza schifo. Ti dico solo che racimolando tutto il coraggio che ho gli scarafaggi riesco a scacciarli, ma quegli affari non ci sono proprio riuscito.
La cosa della tana nell'orecchio è veramente agghiacciante.
-
Ma infatti che schifo:087:
ma poi sarebbe il cosiddetto "fui fui"?:roll:
-
Ne ho piene le suole delle scarpe di quelli :D
-
Quote:
Cal Lightman
Simpatico???? immondi, semplicemente immondi! e poi Yasha in un topic sui ragni scrive che le scutigere scambiano le orecchie per la loro tana :?, e posso confermarlo perché toglierle dalle orecchie in ospedale é diventato un intervento frequente da ambulatorio, capitò alla nonna di un mio amico.
Schifoooooooooooo
:174: oh mio dio! Una volta ne ho vista correre una sotto la scrivania, mi sono alzata di scatto e ho cercato di prenderla...dio santo quanto fanno schifo ste cose!
Quote:
Lyla
*****OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.
Io vi odio tutti. Ma proprio dal profondo.
Lo sapevo che non dovevo entrare in questo topic.
Lo sapevo.
Lo sapevo.
Oddio. Fra un po' piango. :087:
A parte che quell'immagine fa schifo :087:
[Cal, ti odio :087:]
Poi proprio l'altra notte ne ho trovata una nel ripostiglio.
Erano le 4.30 :087:
Sono andata a svegliare mio padre :087:
E non sono riusciti ad ucciderlo perché è scappato :087:
E ora ho il terrore di ritrovarmelo nelle scarpe :087:
E poi questa storia delle tane nell'orecchio :087:
Io vi odio :087:
Ti capisco, avrei fatto lo stesso :lol:
-
Ot: una volta un mio compagno di classe aveva una piuma sulla spalla e avendola guardata con la coda dell'occhio ha pensato che fosse chissà cosa e ha fatto prima un balzo indietro e tipo 2 giravolte su se stesso fino a sbattere contro il banco di scuola, era da filmare :lol::lol::lol:
-
Quote:
Cal Lightman
Ot: una volta un mio compagno di classe aveva una piuma sulla spalla e avendola guardata con la coda dell'occhio ha pensato che fosse chissà cosa e ha fatto prima un balzo indietro e tipo 2 giravolte su se stesso fino a sbattere contro il banco di scuola, era da filmare :lol::lol::lol:
Ussignur :lol::lol::lol:
Madosca sulla spalla :?
-
Quote:
Cal Lightman
Grosse come gatti
eh, esagera .... sn lunghe qualke cm
nn del tutto, xkè possn mordere anke se nn è ke facciano 1 male esagerato
Quote:
ma fanno troppo schifo
bè questo sì :045:
Quote:
Artemysia♦IceHeart
Bestie? ma se sono cosi carine
carine? :?
Quote:
Cal Lightman
e poi Yasha in un topic sui ragni scrive che le scutigere scambiano le orecchie per la loro tana :?, e posso confermarlo perché toglierle dalle orecchie in ospedale é diventato un intervento frequente da ambulatorio, capitò alla nonna di un mio amico.
ma l'animaletto ke si farebbe la tana nelle orekkie umane nn dovrebbe essere la forbicina?
cmq poco cambia xkè è 1 bufala
+ o meno tutti gli insetti potrebbero x errore finirti in 1 orekkio ma mica ci vanno apposta x far la tana
-
Secondo me quelle cose quando mi vedono pensano invece "hey! quello li ci ha appena offesi" "entriamo nella sua bocca!" "siiiiiii, però prima chiamiamo tutta la famiglia e corriamo un pò sopra il suo corpo"
-
puoi sempre farle sekke cn 1 bel colpo cn 1 giornale arrotolato
se vuoi fare 1 roba omeopatica, usa Libero, così elimini 1 skifo cn 1 skifo ;)
PS: cmq sia l'omeopatia ke Libero sn 1 bufala
-
Quote:
OrsettoGommoso2
così elimini 1 skifo cn 1 skifo ;)
:lol:
-
Quote:
OrsettoGommoso2
ma l'animaletto ke si farebbe la tana nelle orekkie umane nn dovrebbe essere la forbicina?
cmq poco cambia xkè è 1 bufala
+ o meno tutti gli insetti potrebbero x errore finirti in 1 orekkio ma mica ci vanno apposta x far la tana
Sì, ma sarai d'accordo che se ci finisce un moscerino in un orecchio è un conto...se ci finisce un simpatico animaletto che ha la tendenza a mordere, la situazione cambia leggermente..
Senza contare che se un animale è abituato a nascondersi negli anfratti, avrà la maggiore tendenza a infilarsi in un orecchio per sentirsi al sicuro. O no?
-
Quote:
Lyla
Sì, ma sarai d'accordo che se ci finisce un moscerino in un orecchio è un conto...se ci finisce un simpatico animaletto che ha la tendenza a mordere, la situazione cambia leggermente..
la scutigera nn ha la tendenza a mordere (tranne ke ragnetti, cimici e altre skifezze ke si mangia)
inoltre ke 1 scutigera ti entri in 1 orekkio x sbaglio nn è impossibile ma nn è certo 1 caso frequente, è + probabile ke ti entri 1 vespa nelle mutande
quindi don't worry x la scutigera x le orekkia (e nemmeno x la vespa nelle mutande)
Quote:
Senza contare che se un animale è abituato a nascondersi negli anfratti, avrà la maggiore tendenza a infilarsi in un recchio per sentirsi al sicuro. O no?
no
-
Quote:
OrsettoGommoso2
la scutigera nn ha la tendenza a mordere (tranne ke ragnetti, cimici e altre skifezze ke si mangia)
inoltre ke 1 scutigera ti entri in 1 orekkio x sbaglio nn è impossibile ma nn è certo 1 caso frequente, è + probabile ke ti entri 1 vespa nelle mutande
quindi don't worry x la scutigera x le orekkia (e nemmeno x la vespa nelle mutande)
"Non ha la tendenza" non vuol dire che non accade.
Di sicuro non va a cercare l'uomo per il gusto di morderlo, come d'altra parte accade per gli altri insetti ma se si trova in una situazione di pericolo o in una situazione che ritiene di pericolo morde eccome.
Prova ad infilare un piedino in una scarpa con questo simpatico animaletto e poi dimmi cosa succede.
Oppure prova ad infilare il tuo piedino in una calza dove ce n'è una e poi ne riparliamo :)
Punto primo.
Punto secondo, si sta parlando delle scutigere, non delle vespe.
Quando parleremo delle vespe paleserò la mia eventuale paura nei loro confronti :)
Quote:
OrsettoGommoso2
no
La tua risposta articolata si commenta da sola ;)
-
Quote:
Artemysia♦IceHeart
ma se sono cosi carine
l'unico millepiedi ke nn mi fa skifo è quello ke si fa a palla
http://www.galerie-insecte.org/galer...omeris.jpg.jpg
Quote:
Mi spiace che schifi cosi tanto quest'insettino
nn x fare il pignolo ma la scutigera nn è 1 insetto
-
Quote:
OrsettoGommoso2
nn x fare il pignolo ma la scutigera nn è 1 insetto
E cos'é?
-
E' un artropode chilopode.
Sono colta?
No, lo ho cercato in rete :lol:
-
Quote:
Lyla
E' un artropode chilopode.
Sono colta?
No, lo ho cercato in rete :lol:
Ma é sempre un insetto no? cioé, se gli insetti sono una sotto categoria delle schifezze, la macro categoria di tutte le schifezze come si chiama?
-
Tecnicamente no..
I ragni, ad esempio, non sono insetti..sono aracnidi..
Questo invece lo per cultura personale...della serie : conosci il tuo nemnico :lolll:
-
Quote:
Lyla
"Non ha la tendenza" non vuol dire che non accade.
ok ma se può accadere 1 volta in 1 secolo nn mi pare ke sia il caso di preoccuparsi
Quote:
Prova ad infilare un piedino in una scarpa con questo simpatico animaletto e poi dimmi cosa succede.
Oppure prova ad infilare il tuo piedino in una calza dove ce n'è una e poi ne riparliamo :)
rimane spiaccicato lui, fa 1 pò skifo ma nn è 1 pericolo x noi
Quote:
La tua risposta articolata si commenta da sola ;)
vabbè era x nn stufire cn robe kmetrike
-
Ma nessuno risponde alla mia domanda?:cry:
-
Quote:
Cal Lightman
Ma é sempre un insetto no?
no, è 1 chilopode cm ha detto Lyla
Quote:
cioé, se gli insetti sono una sotto categoria delle schifezze,
nn è vero x tutti gli insetti
le farfalle e le coccinelle x es. nn fanno poi così skifo
Quote:
la macro categoria di tutte le schifezze come si chiama?
PDL
Quote:
Nuvolablu
Ma infatti che schifo:087:
ma poi sarebbe il cosiddetto "fui fui"?:roll:
Quote:
Nuvolablu
Ma nessuno risponde alla mia domanda?:cry:
l'avevo persa ....
no, il fui fui x quello ke ne so è il pesciolino d'argento
http://upload.wikimedia.org/wikipedi...saccharina.jpg
-
Quote:
OrsettoGommoso2
ok ma se può accadere 1 volta in 1 secolo nn mi pare ke sia il caso di preoccuparsi
Se la ho in casa (e se come cal ne ho tante) mi preoccupo eccome!
Quote:
OrsettoGommoso2
rimane spiaccicato lui, fa 1 pò skifo ma nn è 1 pericolo x noi
Non rimane spiaccicato.
Io parlo per esperienza, tu?
-
Quote:
Lyla
Non rimane spiaccicato.
Io parlo per esperienza, tu?
bò, io cn 1 colpo di giornale l'ho trasformata in 1 opera del periodo marrone di Picasso
ps: stai parlando della scutigera, giusto, nn della forbicina? (la farbicina mi pare ke sia + dura, xò se t'impegni 1 pò sfasci pure quella)