mici scutigeraterminators??? really?
@ Cal
ottima notizia davvero! Ma che ci fa le ammazza e basta o le mangia? Perché il veleno anche se poco tossico potrebbe risentire di un effetto cumulativo. Ovvero: dove stai tu magari ce ne sono poche, dove devo andare io sono tantissime (e grosse!).
Il mio micio è cacciatore implacabile e, a parte che lo facevo anche per salvare i gechi e le lucertole e gli uccellini che lì nn sono abituati a un miciaccio come il mio, mi stavo già organizzando x lasciarlo a casa proprio perché spaventata dall'idea di lui che veniva punto da decine di scutigere ogni giorno.
Ma se tu mi dici che il tuo micio nn sembra risentire dalla caccia al chilopode... Me lo dici? :)
Sul raid dubito anche io (infatti per questo ero ansiosa di sapere come ti andava) più che altro perché questi sono animali pazzeschi e ho già visto che la roba contro formiche/scarafaggi/zanzare nn gli faceva nulla e non li tiene lontani. Però, visto mai... :)
@ orsettogommoso2 (<-2? ;)
odio pure io spruzzare vigliaccamente e tossicamente PERO' il mio terrore psicofisco delle scutigere è enorme e supera qualsiasi considerazione ecologicoanimalista... Che ci posso fare?
Cmq, quando dico che lì ne ammazzo 10-14/d... ehh da pavida uso la scopa (posso stare + lontana che col giornale ;). Praticamente tengo una scopa pronta all'uso in ogni stanza...
Che incubo!!!
Be' se pensate che sto meditando se rinunciare a partire solo per evitare loro.
Ma d'altronde: me le sono trovate sotto lenzuola/cuscini; sotto al tavoletta del water, sulla cipolla della doccia, intrappolate con me sotto la zanzariera (!!). Delle volte che litigano tra di loro per qestioni territoriali me le sono pure trovate che mi salivano sui piedi mentre leggevo guardavo la TV...
Per non parlare che schizzano fuori ogni volta che muovi un'anta o sposti un tappetino...
insomma ormai non ce la faccio a vederle manco in foto!!!
grazie tante per starne parlando! è utile! e mi è utile :)
ciao