ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 51 a 60 su 71

Scutigere

  1. #51
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Carini?? No seriamente, scherzate.
    Se dovessi ritrovarmelo davanti da qualche parte credo non tornerei in quella stanza per 3 mesi mioddio.


  2. # ADS
     

  3. #52
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    non sapevo si chiamassero scutigere O_O io le ho sempre chiamati "trilobiti" o "scolopendrine" O__O
    le scolopendre sn della stessa classe (ma di 1 ordine diverso)
    i trilobiti sn del tutto diversi e sn di 1 altra classe (anke se pure loro sn artropodi)

    odio ucciderli con le mani, o schiacciarli. quindi mi ingegno per procurare loro una morte rapida ma che non mi costringa ad avvicinarmici troppo u.u
    1 giornale arrotolato funziona alla grande

    in genere spruzzo da lontano il primo diserbante che mia madre usa per pulire i calzini di mio fratello finchè il bifolco non crepa u.u
    il bifolco sarebbe la scutigera, immagino (spero nn il fratello )

    il primo diserbante che mia madre usa per pulire i calzini di mio fratello
    tua madre usa il diserbante x i calzini?
    eccesso di zelo o tuo fratello cambia i calzini 1 volta all'anno?

  4. #53
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    i suoi calzini sono dotati di vita autonoma u.u

  5. #54
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    i suoi calzini sono dotati di vita autonoma u.u
    allora butta quelli sopra le scutigere, saranno + efficienti del diserbante

  6. #55
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Voglio provare a usare il raid per ambiente

  7. #56
    Matricola FdT
    58 anni
    Iscrizione: 23/6/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito raid report, pliiiiz

    ciao

    mi sono iscritta per scriverti e sapere perché anche io sono assillata dalle scutigere.
    Per favore, mi/ci fai sapere se il raid funziona? graziegraziegrazie

    Devo tra poco andare in un posto al mare (toscana) meraviglioso MA infestato letteralmente di scutigere. L'altra estate ne ammazzavo circa 10-14 al giorno (OGNI giorno) e sarei un'animalista vivi e lascia vivere...
    Ma dopo un po' di volte che me le sono trovate sotto il cuscino e sotto le lenzuola sono diventata angosciata e... assassina!
    Pensa solo che il posto è veramente grandioso ma ho dei dubbi ad andarci proprio per le scutigere (che peraltro erroneamente tutti lì chiamano scolopendre).

    Grazie Cal se puoi far sapere qlcsa sul raid o su qualsiasi altro prodotto che sembri anche lontanamente efficace. Davvero :))

    ciao e ciao a tutti

    Ps. per chi era interessato a lotte tra scorpioni e scutigere... Un mio amico ha ancora forse il filmato (fatto sempre in questo "posto meraviglioso apparte per i chilopodi") di un combattimento mortale scutigera vs. scolopendra. Che fosse mortale lo potrei giurare perché a fare la parte del "terzo che gode" c'era tutto un bel branco di formiche che intanto si stava mangiando i due lottatori troppo presi dalla loro rabbia intraclassista... bleah! altro che horror e gore!!!

  8. #57
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hotchili Visualizza il messaggio

    Ps. per chi era interessato a lotte tra scorpioni e scutigere... Un mio amico ha ancora forse il filmato (fatto sempre in questo "posto meraviglioso apparte per i chilopodi") di un combattimento mortale scutigera vs. scolopendra. Che fosse mortale lo potrei giurare perché a fare la parte del "terzo che gode" c'era tutto un bel branco di formiche che intanto si stava mangiando i due lottatori troppo presi dalla loro rabbia intraclassista... bleah! altro che horror e gore!!!
    Evviva il "vivi e lascia vivere" eh
    Comunque ancora non ho preso il raid per ambiente, ma temo che non funzioni...tuttavia posso assicurare che i gatti funzionano molto bene, da quando ho questo micetto sono sempre meno infastidito

  9. #58
    Nemico delle bufale OrsettoGommoso2
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 19/3/2009
    Messaggi: 3,520
    Piaciuto: 50 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hotchili Visualizza il messaggio
    Per favore, mi/ci fai sapere se il raid funziona? graziegraziegrazie
    1 botta cn 1 giornale arrotolato è il meglio, fidati

    è economico, sicuro, vedi subito l'effetto, nn corri il riskio di respirare skifezze spruzzate

  10. #59
    Matricola FdT
    58 anni
    Iscrizione: 23/6/2010
    Messaggi: 8
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito mici scutigeraterminators??? really?

    @ Cal

    ottima notizia davvero! Ma che ci fa le ammazza e basta o le mangia? Perché il veleno anche se poco tossico potrebbe risentire di un effetto cumulativo. Ovvero: dove stai tu magari ce ne sono poche, dove devo andare io sono tantissime (e grosse!).
    Il mio micio è cacciatore implacabile e, a parte che lo facevo anche per salvare i gechi e le lucertole e gli uccellini che lì nn sono abituati a un miciaccio come il mio, mi stavo già organizzando x lasciarlo a casa proprio perché spaventata dall'idea di lui che veniva punto da decine di scutigere ogni giorno.
    Ma se tu mi dici che il tuo micio nn sembra risentire dalla caccia al chilopode... Me lo dici? :)

    Sul raid dubito anche io (infatti per questo ero ansiosa di sapere come ti andava) più che altro perché questi sono animali pazzeschi e ho già visto che la roba contro formiche/scarafaggi/zanzare nn gli faceva nulla e non li tiene lontani. Però, visto mai... :)


    @ orsettogommoso2 (<-2? ;)
    odio pure io spruzzare vigliaccamente e tossicamente PERO' il mio terrore psicofisco delle scutigere è enorme e supera qualsiasi considerazione ecologicoanimalista... Che ci posso fare?
    Cmq, quando dico che lì ne ammazzo 10-14/d... ehh da pavida uso la scopa (posso stare + lontana che col giornale ;). Praticamente tengo una scopa pronta all'uso in ogni stanza...
    Che incubo!!!
    Be' se pensate che sto meditando se rinunciare a partire solo per evitare loro.
    Ma d'altronde: me le sono trovate sotto lenzuola/cuscini; sotto al tavoletta del water, sulla cipolla della doccia, intrappolate con me sotto la zanzariera (!!). Delle volte che litigano tra di loro per qestioni territoriali me le sono pure trovate che mi salivano sui piedi mentre leggevo guardavo la TV...
    Per non parlare che schizzano fuori ogni volta che muovi un'anta o sposti un tappetino...

    insomma ormai non ce la faccio a vederle manco in foto!!!


    grazie tante per starne parlando! è utile! e mi è utile :)

    ciao

  11. #60
    Cal Lightman
    Ospite

    Predefinito

    Mah, é vero che hanno un veleno (noi ne siamo immuni, al massimo potrebbe scatenare una reazione allergica) però non so se può rappresentare un pericolo per un animale.
    Il mio comunque non li mangia, li vede più come dei giocattoli e dopo averli agguantati li lascia spappolati in giro per la casa.

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima