Carini?? No seriamente, scherzate.
Se dovessi ritrovarmelo davanti da qualche parte credo non tornerei in quella stanza per 3 mesi mioddio.
Carini?? No seriamente, scherzate.
Se dovessi ritrovarmelo davanti da qualche parte credo non tornerei in quella stanza per 3 mesi mioddio.
le scolopendre sn della stessa classe (ma di 1 ordine diverso)
i trilobiti sn del tutto diversi e sn di 1 altra classe (anke se pure loro sn artropodi)
1 giornale arrotolato funziona alla grandeodio ucciderli con le mani, o schiacciarli. quindi mi ingegno per procurare loro una morte rapida ma che non mi costringa ad avvicinarmici troppo u.u
il bifolco sarebbe la scutigera, immagino (spero nn il fratello )in genere spruzzo da lontano il primo diserbante che mia madre usa per pulire i calzini di mio fratello finchè il bifolco non crepa u.u
tua madre usa il diserbante x i calzini?il primo diserbante che mia madre usa per pulire i calzini di mio fratello
eccesso di zelo o tuo fratello cambia i calzini 1 volta all'anno?
i suoi calzini sono dotati di vita autonoma u.u
Voglio provare a usare il raid per ambiente
ciao
mi sono iscritta per scriverti e sapere perché anche io sono assillata dalle scutigere.
Per favore, mi/ci fai sapere se il raid funziona? graziegraziegrazie
Devo tra poco andare in un posto al mare (toscana) meraviglioso MA infestato letteralmente di scutigere. L'altra estate ne ammazzavo circa 10-14 al giorno (OGNI giorno) e sarei un'animalista vivi e lascia vivere...
Ma dopo un po' di volte che me le sono trovate sotto il cuscino e sotto le lenzuola sono diventata angosciata e... assassina!
Pensa solo che il posto è veramente grandioso ma ho dei dubbi ad andarci proprio per le scutigere (che peraltro erroneamente tutti lì chiamano scolopendre).
Grazie Cal se puoi far sapere qlcsa sul raid o su qualsiasi altro prodotto che sembri anche lontanamente efficace. Davvero :))
ciao e ciao a tutti
Ps. per chi era interessato a lotte tra scorpioni e scutigere... Un mio amico ha ancora forse il filmato (fatto sempre in questo "posto meraviglioso apparte per i chilopodi") di un combattimento mortale scutigera vs. scolopendra. Che fosse mortale lo potrei giurare perché a fare la parte del "terzo che gode" c'era tutto un bel branco di formiche che intanto si stava mangiando i due lottatori troppo presi dalla loro rabbia intraclassista... bleah! altro che horror e gore!!!
@ Cal
ottima notizia davvero! Ma che ci fa le ammazza e basta o le mangia? Perché il veleno anche se poco tossico potrebbe risentire di un effetto cumulativo. Ovvero: dove stai tu magari ce ne sono poche, dove devo andare io sono tantissime (e grosse!).
Il mio micio è cacciatore implacabile e, a parte che lo facevo anche per salvare i gechi e le lucertole e gli uccellini che lì nn sono abituati a un miciaccio come il mio, mi stavo già organizzando x lasciarlo a casa proprio perché spaventata dall'idea di lui che veniva punto da decine di scutigere ogni giorno.
Ma se tu mi dici che il tuo micio nn sembra risentire dalla caccia al chilopode... Me lo dici? :)
Sul raid dubito anche io (infatti per questo ero ansiosa di sapere come ti andava) più che altro perché questi sono animali pazzeschi e ho già visto che la roba contro formiche/scarafaggi/zanzare nn gli faceva nulla e non li tiene lontani. Però, visto mai... :)
@ orsettogommoso2 (<-2? ;)
odio pure io spruzzare vigliaccamente e tossicamente PERO' il mio terrore psicofisco delle scutigere è enorme e supera qualsiasi considerazione ecologicoanimalista... Che ci posso fare?
Cmq, quando dico che lì ne ammazzo 10-14/d... ehh da pavida uso la scopa (posso stare + lontana che col giornale ;). Praticamente tengo una scopa pronta all'uso in ogni stanza...
Che incubo!!!
Be' se pensate che sto meditando se rinunciare a partire solo per evitare loro.
Ma d'altronde: me le sono trovate sotto lenzuola/cuscini; sotto al tavoletta del water, sulla cipolla della doccia, intrappolate con me sotto la zanzariera (!!). Delle volte che litigano tra di loro per qestioni territoriali me le sono pure trovate che mi salivano sui piedi mentre leggevo guardavo la TV...
Per non parlare che schizzano fuori ogni volta che muovi un'anta o sposti un tappetino...
insomma ormai non ce la faccio a vederle manco in foto!!!
grazie tante per starne parlando! è utile! e mi è utile :)
ciao
Mah, é vero che hanno un veleno (noi ne siamo immuni, al massimo potrebbe scatenare una reazione allergica) però non so se può rappresentare un pericolo per un animale.
Il mio comunque non li mangia, li vede più come dei giocattoli e dopo averli agguantati li lascia spappolati in giro per la casa.