Wow io vivo in città ma da mia nonna ho visto 3 millepiedi in fila xD
abbè, allora è diverso, le limacce fan proprio skifo, le kiocciole sn passabili (anke in padella )
in fila? nn è ke magari invece ke millepiedi erano i bruki skifosi detti processionarie? sulle processionarie c'è 1 topic cn filmati vari qui:
http://forum.fuoriditesta.it/scienza...ityocampa.html
diciamo che si mangiano fra di loro
Scutigera e scorpione sono cacciatori,e,se delle giuste dimensioni (uno scorpione,in teoria,può mangiare solo prede grandi 1/3 del suo corpo,coda esclusa) mangiano onischi e pesciolini d'argento,che a loro volta sono mangiatori di roba strana (foglie morte,vegetali in decomposizione,colla dei libri)
inoltre Scuty e Scorpy,se delle giuste dimensioni (come detto) si possono cacciare e mangiare reciprocamente...
e poi girando cn 1 giornale arrotolato in mano puoi ulteriormente diminuire il numero delle scutigere viventi ..... xò poi consiglierei di nn mangiarle
voglio un b-movie dove scutigere e scorpioni si combattono!!!
come in quei film assurdi del tipo godzilla contro dracula
AAAAAARGGGHHHHHHH T__T
perchè dico perchèodio sti cosi!!
non sapevo si chiamassero scutigere O_O io le ho sempre chiamati "trilobiti" o "scolopendrine" O__O
io in genere ho uno schifo totale per tutto ciò che brulica e zampetta con più di due paia di zampe, le poche volte che mi sono trovato faccia a cheletta chitinosa con sti robi del demonio ho avuto moti di violenza totalmente gratuita e spropositata.
odio ucciderli con le mani, o schiacciarli. quindi mi ingegno per procurare loro una morte rapida ma che non mi costringa ad avvicinarmici troppo u.u
in genere spruzzo da lontano il primo diserbante che mia madre usa per pulire i calzini di mio fratello finchè il bifolco non crepa u.u