caro Gocce:
1. il boom sonico non è prodotto dall'accelerazione, ma ogni qual volta un corpo viaggia ad una velocità maggiore della velocità di propagazione delle onde meccaniche in quel mezzo (un'anatra in uno stagno non è soggetta ad accelerazioni eppure produce il cono di Mach, nel caso delle onde sonore basta superare il Mach)
2. non sono richieste accelerazioni 'mica da ridere' per uscire dalla gravità terrestre;
(al massimo poi esci dall'atmosfera terrestre non dalla gravità, il campo gravitazionale si estende idealmente fino all'infinito visto che va come uno su 'r'^2')
3. domanda: come mai nel video si vede una perturbazione meccanica che dura qualche secondo? si notano al massimo una decina di fronti d'onda, mentre il boom sonico perdura per tutto il tempo in cui corpo rimane a velocità supersoniche, questo nel video non accade (la mia idea è che abbia attraversato uno strato di condensazione di molecole di acqua e altra roba in modo da far abbassare notevolmente la velocità del suono in quel tratto di percorso del razzo, ma è una mia idea...)
4. altra cosa strana (come già osservato da Goro, caro Gocce) sono la forma dei fronti d'onda, per due motivi: primo anche in prospettiva modificata è strano che appaiano come cerchi perfetti, e secondo sembra addirittura che superino in velocità il razzo, e quindi è impossibile che siano dovuti alla rottura del 'muro del suono', (ma questa è un'altra mia idea, e di Goro a quanto pare.)
Leggere e ponderare prima di parlare