ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 27

Record di terremoti anno 2009

FdT quasi assuefatto
    Donna 28 anni da Ancona
    Iscrizione: 21/9/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito Record di terremoti anno 2009

Da quanto mi risulta, da quando sono nata io, il 2009 è stato l'anno con maggiore presenza di terremoti...Ho fatto tutta una lista, e sono ancora sbalordita....guardate con i vostri occhi:

ANNO 2009: RECORD DI TERREMOTI:

6 aprile 2009: Aquila, Abruzzo: durante la notte due terremoti, la prima di magnitudo 5,2 gradi, alle 3.32, la seconda di magnitudo 5,8 gradi della scala di richter alle ore 4.30 circa. Più di 150 morti. Dopo i due veri e propri terremoti, sono state registrate più di 200 scosse, al di sopra di 3.0 gradi della scala richter...Prima dei due forti terremoti ci sono state più di 500 scosse di magnitudo 2,5 circa sulla scala di richter.

24 luglio 2009: Bulgaria: Plovdiv, due giorni dopo il compleanno di mia cugina: un terremoto di magnitudo 4.6 della scala Richter. Nessun danno, nessun ferito.Tra l'altro, posso raccontare che io ero sola con mia cugina nel 3 piano del palazzo, dove vivono loro. Io vivo nell'8 piano sempre di quel palazzo, ma fortunatamente ero scesa per giocare con lei. Posso aggiungere anche che proprio in quel momento, mio padre stava salendo all'8 piano con L'ASCENSORE. Per fortuna non è rimasto incastrato.

20 settembre 2009: Ancona, Italia: terremoto di 4.6 della scala richter. La profondità è di 37 km sotto terra.

30 settembre 2009: Indonesia, Sumatra, Nuova Delhi: alle 10.16 circa, c'è stato un fortissimo terremoto di 7.9 gradi della scala richter, con profondità di ben 87 km sotto terra. Il terremoto ha provocato un forte tsunami che ha provocato decine di morti
    e più di 1700 case distrutte. Nello stesso giorno, dopo 15 minuti, c'è stata un'altra scossa di magnitudo 5.5 ma di profondità di 104 km! Nel giorno seguente, cioè nel 1° ottobre 2009 ci sono state altre due scosse: la prima di magnitudo 6.6 e di profondità di 15 km, la seconda di magnitudo 5.0 della scala richter e di profondità di 10 km.

I PIU' RECENTI:

12 dicembre 2009: Italia, ancona: alle 19.51 è stato registrato un terremoto ad Ancona di magnitudo 3.5 della scala richter. ( tre la mia famiglia sono stata l'unica a sentirlo )

17 dicembre 2009: Italia, Ancona: terremoto di 3.3 gradi della scala richter alle ore 4.43 dell'alba. ( io non l'ho sentito )

17 dicembre 2009: Italia, Cuneo: scossa di 2.5 gradi della scala richter, profondità 2 km ore 23.00.

18 dicembre 2009: Italia, Cuneo: scossa di magnitudo 3.3 gradi della scala richter, alle ore 00.18 di profondità di 10 km.

18 dicembre 2009: Italia, Cuneo: scossa di magnitudo di 2.6 gradi della scala richter alle 2.35 di notte. La profondità della scossa è stata di 2 km sotto terra.

CONCLUSIONE: in tutto ci sono state più di 703 SCOSSE, e 6 TERREMOTI...

QUESTI SONO GLI " EVENTI " CHE MI RICORDO..SE CE NE SONO STATI ALTRI, SEGNALATEMELI, PERFAVORE....E ditemi che ne pensate voi....°_°

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

hai fatto la stessa lista anche per gli anni passati?
    PErché magari ce ne sono stati molti di piú negli anni scorsi di terremoti "degni di nota" ma facevano meno ascolto che quest'anno..... C'é stato un periodo dopo il terremoto dell'Aquila che ogni "colpo di tosse"della terra eravamo lí a gridare all'allarme.

Inoltre si dovrebbero tener conto di tutti i sismi, anche quelli di cui non ti accorgi senza le apparecchiature e ti assicuro che sono tantissimi ogni giorno ed un po' ovunque.

FdT quasi assuefatto
    Donna 28 anni da Ancona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    hai fatto la stessa lista anche per gli anni passati?
    PErché magari ce ne sono stati molti di piú negli anni scorsi di terremoti "degni di nota" ma facevano meno ascolto che quest'anno..... C'é stato un periodo dopo il terremoto dell'Aquila che ogni "colpo di tosse"della terra eravamo lí a gridare all'allarme.

Inoltre si dovrebbero tener conto di tutti i sismi, anche quelli di cui non ti accorgi senza le apparecchiature e ti assicuro che sono tantissimi ogni giorno ed un po' ovunque.
    no, purtroppo no..Ho avuto quest'idea solo poche ore fa, visto chè mi è sembrato che ci sono stati abbastanza terremoti quest'anno..Chissà, forse perchè non mi rendevo conto...E poi ero più piccola...Comunque non ricordo che negli anni scorsi ci fossero stati altri terremoti ( o scosse ), almeno non dopo il 1999 xD prima sicuramente ci sono stati molti terremoti, ma non so se tutti in un anno... Pensa se nella preistoria ci fossero stati più di 10 terremoti all'anno °_°...comunque la probabilità che nella preistoia ce ne siano stati di più è maggiore, perchè i continenti erano tutti attaccati, quindi..UN ATTIMO...cosa sto dicendo??? mica è obbligatorio che ci siano i terremoti se ci sono i continenti attaccati -.-"

vabbè....come non detto xD

Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Piaciuto: 4 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kristina99 Visualizza il messaggio
    no, purtroppo no..Ho avuto quest'idea solo poche ore fa, visto chè mi è sembrato che ci sono stati abbastanza terremoti quest'anno..Chissà, forse perchè non mi rendevo conto...E poi ero più piccola...Comunque non ricordo che negli anni scorsi ci fossero stati altri terremoti ( o scosse ), almeno non dopo il 1999 xD prima sicuramente ci sono stati molti terremoti, ma non so se tutti in un anno... Pensa se nella preistoria ci fossero stati più di 10 terremoti all'anno °_°...comunque la probabilità che nella preistoia ce ne siano stati di più è maggiore, perchè i continenti erano tutti attaccati, quindi..UN ATTIMO...cosa sto dicendo??? mica è obbligatorio che ci siano i terremoti se ci sono i continenti attaccati -.-"

vabbè....come non detto xD
    Ma che fai, parli e ti rispondi da sola?
    Quoto Wu, ci saranno stati anni ben peggiori di questo di sicuro, basta googolare un po' e si trovano tutte le risposte.

Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Piaciuto: 1043 volte

Predefinito

mmmm

Ma poi che c'è di enigmatico e/o paranormale?

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

bah, starà arrivando la fine del mondo

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    bah, starà arrivando la fine del mondo

beh mancano solo 3 anni,3 giorni 11 ore e 56 minuti

FdT quasi assuefatto
    Donna 28 anni da Ancona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RudeMood Visualizza il messaggio
    mmmm

Ma poi che c'è di enigmatico e/o paranormale?
    scusate...non sapevo dove metterlo -.-" ero talmente sbalordita che non l'ho neanche messo nella categoria giusta...

Quote Originariamente inviata da Haydée ~ Visualizza il messaggio
    Ma che fai, parli e ti rispondi da sola?
    Quoto Wu, ci saranno stati anni ben peggiori di questo di sicuro, basta googolare un po' e si trovano tutte le risposte.
    in effetti sì xD mi sono resa conto di scrivere una ca***** e quindi volevo sia mostrarvi la mia ignoranza ma sia che mi sono corretta ù.ù

Fragolin@Dolce
    Utente bannato

Predefinito

ragazzi stamattina si è sentita una scossa..a catania verso le 6 e mezza ..inizio ad avere troppa paura..la terra non smette di tremare

ph2
    Utente bannato

Predefinito

ma la terra trema da sempre, se fossi giapponese, islandese o di L.A. che faresti ti suicidi?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima