Eh,già è proprio un record!
il record ci sara nel 2012 fidati
lo dicevo io....tutta colpa dei Cinesi!
con tutte le flautolenze che emettono è ovvio che la terra non ce la fà più e trema!
Qui continuerò la lista di tutte le scosse o terremoti forti con danni e appena ne sentite una anche voi, controllate che non sia nell'ultima lista postata e lo mettete SUBITISSIMO voi, però dovete copiare la lista di tutti i terremoti ( o scosse LIEVI senza danni ) e POI aggiungere quello segnalato da voi... Poi la lista diventerà sempre più lunga ( anche se spero di no ) e poi SE raggiungeremo il limite apriremo un nuovo topic. Intanto ecco qua tutto quello che ho fatto fino ad ora. Se c'è qualcosa di sbagliato contattatemi in mp.
-----------------------------------------------------
TADAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
Ecco la lista di TUTTI i terremoti ( o scosse ) successe durante il 2010...Si mette male anche dall'inizio dell'anno ( Almeno nelle Marche, qui da me trema tuttooooooo )
Terremoti del 2010 -_-"
Pacifico occidentale, nelle North Solomon Islands - Due forti scosse di terremoto, una di 6,5 gradi della scala Richter e l’altra di 7,2 gradi, si sono verificate oggi 3 gennaio 2010, rispettivamente alle ore 22:48:06 e alle ore 23:36:31 ora italiana, UTC 21:48:06 e 22:36:31, (data e ora locale all’epicentro per il sisma di 7,2 gradi: lunedì 4 gennaio 2010 alle
09:36:30 AM, data e ora all’epicentro del sisma di 6,5 gradi: lunedì 4 gennaio 2010 alle 08:48:06 AM ) nelle Isole Solomon. Le due scosse sono avvenute alla profondità di 10 e 30,5 km (fissata la seconda) con epicentro molto prossimo, in mare, ma vicinissimo alle Isole, a 88 km e a 103 km a sud-sudest della città di Gizo, con coordinate -8.88°S, 157.32°E il primo e -8.91°S, 157.307°E il secondo. Il distretto sismico è “Bougainville – Solomon Islands region”.
-------------------------------------------------------------
Forlì - Una piccola scossa di terremoto è stata registrata ieri mattina alle 9.09 nella zona dell’Alto Mugello, al confine fra le province di Firenze e Forlì. La scossa, di magnitudo 2.2, e’ stata avvertita dalla popolazione. Non sono stati segnalati danni a cose o persone. Il movimento tellurico è stato rilevato anche dai sismografi romagnoli ed avvertita nitidamente soprattutto nella zona dell’Appennino forlivese.Un’altra lieve scossa di terremoto era stata avvertita, sempre nell’appennino forlivese il 20 dicembre scorso, subito dopo quella del 16 dicembre. Anche in questo caso, la scossa era stata lieve: un evento di magnitudo 2.7 della scala Richter, con epicentro localizzato ad una profondità di 35 chilometri, nei pressi dei comuni di Modigliana e Tredozio, con nessun danno a cose o persone.
-------------------------------------------------------
Terremoto Marche, ancora scosse. Forte sisma, paura tra gli abitanti.
Forte terremoto nelle Marche. Gli strumenti dell'Istituto nazionale di geofisica hanno registrato in tutto cinque scosse, le prime quattro in poco più di 30 minuti, la quinta nel pomeriggio. La terra ha tremato tra Ancona e Ascoli Piceno, con una magnitudo 2.9, poi tra Macerata e Fermo, con magnitudo 4.0, poi ancora nello stesso epicentro, con magnitudo 2.6. Infine intorno alle 14: stessa zona e magnitudo 4.1. Per ora non si segnalano danni.Secondo una prima serie di controlli condotti dalla Sala Situazione Italia del Dipartimento della Protezione Civile non
risultano comunque al momento danni a persone o cose. Le squadre sono però al lavoro per ulteriori accertamenti nelle zone colpite dalle scosse.
La seconda scossa è stata forte: si è registrato alle 9,25 e ha avuto l'epicentro nei comuni di Sant'Angelo in Pontano, Loro Piceno in provincia di Macerata, Montappone e Falerone in provincia di Fermo. La scossa precedente, quella delle 9,07, più debole, aveva avuto la stessa localizzazione. Sono poi arrivate una terza e una quarta scossa, alle 9,35 e alle 9,48, entrambe di magnitudo 2.6, sempre con lo stesso epicentro delle due precedenti, a cavallo fra le province di Macerata e Fermo. Infine quella del pomeriggio, la più forte di magnitudo 4.1.
Gli esperti dell'Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia di Roma hanno spiegato che c'è una sequenza in atto.
Nella zona interessata dalle scosse avvertite dalla popolazione ci sono infatti terremoti già qualche giorno, ma tutto risulta abbastanza circoscritto.Il terremoto, spiega Andrea Bono, responsabile della sala osservazione, è stato di magnitudo punto 4 ed è avvenuto a 25 chilometri di profondità. Si è trattato di un sisma abbastanza forte, avvertito distintamente, con un discreto numero di repliche.
"Non siamo in grado naturalmente di dire se ci saranno nuove scosse. Non si può prevedere - spiega l'esperto - nè se ci sono stati danni. Non si parla di sciame in Italia Centrale perché è localizzato e non crediamo che il sisma, data la profondità, possa aver procurato danni alle abitazioni, tranne quelle forse fatiscenti".
---------------------------------------------------------------
Terremoto: forte scossa ad Haiti.
(ANSA) - WASHINGTON, 12 GEN - Una forte scossa di terremoto, pari a 7 gradi Richter e' stata registrata al largo delle coste di Haiti dal centro geofisico americano. Per ora sono più di 50.000 i morti ACCERTATI, ma le persone credono che siano più di 100.000. Un allarme tsunami e' stato lanciato per tutta la regione delle Antille dal centro di prevenzione statunitense per Cuba, Haiti, Repubblica Domenicana e Bahamas. Il sisma, è stato veramente catastrofico...Moltissimi danni GRAVI.
FONTE 1
FONTE 2
FONTE 3
FONTE 4
PS: la lista è mia, ma le info le ho prese da internet.
___________________________________________
Non so cosa cavolo ha detto la FONTE 4 , visto che sono più di 50.000 gli accertati ma si crede in 100.000 morti e ci sono danni gravissimi...Ora modifico...
Ultima modifica di Kristina99; 18/1/2010 alle 21:15
e quindi che dobbiamo fare cristin?
ci flagelliamo perche ci sono tutti questi terremoti??
Non dobbiamo fare ASSOLUTAMENTE NULLA. Con questi topic io non vorrei dire a voi di scappare perchè qui moriremo tutti. NO!
Ho semplicemente aperto questo topic per "dimostrare" che ci sono stati parecchi terremoti in questi anni...Perlomeno da quando sono nata io.
Nient'altro ^^
Riferendomi alle scosse in Italia:
Credo che sia normale eh,e poi io ricordo anche negli passati ci sono stati altri terremoti è risaputo che l'Italia è soggetta di più a terremoti.L'Italia, in particolare, è una nazione a forte rischio sismico, in quanto è situata nella zona di convergenza tra la zolla africana e quella eurasiatica ed è sottoposta a forti spinte compressive, che causano l’accavallamento dei blocchi di roccia.
The smallest feline is
a masterpiece.
Leonardo da Vinci