ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 14

Gengive che si ritirano

  1. #1
    Askra
    Ospite

    Predefinito Gengive che si ritirano

    ho notato che le mie gengive si sono un po' ritirare,cosa che mi preoccuppa visto che ho 20anni,gia due anni fa avevo notato i canini con i colletti dentali scoperti,in tutto questo periodo sono stata in cura dal dentista e non mi ha mai detto nulla per ciò non mi sono preoccuppata.
    l'ultima visita dentistica l'ho fatta un mese fa e si può dire che le gengive erano già cosi,gli ho anche fatto notare il canino(che è dove le gengiv si sono ritirate maggiormente)perchè ero preoppupata che della placcache ho mi egenerase da li a un mese visto che potrò tornarci solo a dicembre,ma non mi ha detto nulla.
    pensate dovrei preoccupparmi?
    ora mi sta venendo una paura terribile che mi adno i denti.
    cosa pu essere dovuto?(premesso che non ho casi di piorrea in famiglia)
    è possibile che il mio dentista non se ne sia accorto?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    probabilmente hai o hai avuto una gengivite seria... il dentista cosa ti ha detto?
    non ci credo non ti abbia detto nulla se non curati i problemi gengivali e/o dentali rischiano di mettere a serio rischio la tua salute orale e dentale...
    ecco placche e tartaro vanno tenuti sempre sotto esame perché son aggravanti delle gengiviti... lavarsi sempre denti bene dopo ogni pasto... a lungo e senza esagerare perché se le gengive son già sotto sforzo rischi solo di aggravare... il tuo dentista dovrebbe prescriverti un antibiotico se è questo il quadro della tua bocca... magari anche un colluttorio adatto a base alcolica
    mi pare impossibile il tuo dentista abbia tralasciato la cosa

  4. #3
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Anch'io ho pensato subito a una gengivite. Se non sei convinta del parere del tuo dentista io ti direi di fartene consigliare un altro da qualche parente o da qualche amico, oppure di cambiare studio.

  5. #4
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Ti consiglio un colluttorio potente, me lo consigliò tempo fa il mio dentista...
    Si chiama Corsodil. E' una bomba!
    Però se continuano spesso a fare così parla DI NUOVO al dentista e chiedi consiglio!

  6. #5
    Merulo
    Utente cancellato

    Predefinito

    prima di prendere medicinali e roba varia ti consiglio di sentire qualche altro dentista

  7. #6
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Ti consiglio un colluttorio potente, me lo consigliò tempo fa il mio dentista...
    Si chiama Corsodil. E' una bomba!
    Però se continuano spesso a fare così parla DI NUOVO al dentista e chiedi consiglio!
    è a base di clorexidina...ma penso che se il dentista nn gli abbia detto nulla forse è una sua impressione

  8. #7
    Askra
    Ospite

    Predefinito

    provo a mandarvi la foto
    l'ho fatta per spedirla a mia madre in modo che la faccia vedere al dentista
    lo so fanno schiffo...sono osce ma è giusto per farv vre che non sono pazza che è una cosa piuttosto evvidente che anno notato anche altre persone oltre me...
    spero si veda nella foto
    soprattutto sul canino sull'arcaca superiore non credo ci siano cambiamenti visibili i danni rilevanti sono solo sull'arcata inferiore.
    Ultima modifica di Askra; 6/11/2009 alle 10:07

  9. #8
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    purtroppo le gengive quando si ritirano non tornano indietro...

  10. #9
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 5/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    scusa xò bisognerebbe vedere anche il prima...nell ultima foto si nota una zona più rossa è l effetto della foto o sono infiammate?hai dolore?cmq se nn ti fidi del tuo dentista faresti bene a sentire il parere di qualche altro

  11. #10
    Pentothal
    Ospite

    Predefinito

    le tue gengive sono ok!!!!!!!dov'é il problema???
    un pò alla volta,nei soggetti giovani,le gengive possono ricrescere un pochino.....così mi ha assicurato il dentista.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Campobasso - Gli ritirano la patente, tenta il suicidio.
    Da Tyler Durden nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 67
    Ultimo messaggio: 31/12/2008, 13:00
  2. Gengive in fiamme
    Da *Fune* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 8/6/2008, 18:54