ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 10

Ginocchio a pezzi

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Triste Ginocchio a pezzi

    Ho le ginocchia piuttosto delicate..ho preso distorsioni sia al ginocchio dx sia al sx. Entrambi curati solo con riposo.

    L'8 Agosto, stavo scivolando dalle scale, mi son ripresa in tempo ma ho messo male il ginocchio e ho sentito una strana sensazione (non male). Mi faceva male solo a piegarlo, camminarci e fare le scale e non si è gonfiato per niente. Preso sinflex e voltaren e pian piano ho ripreso a camminare anche senza ginocchiera.
    Ho pensato che non si fosse rotto anche perchè altrimenti avrei sentito tantissimo dolore(penso)
    Poi però Lunedì mentre ero al lavoro (faccio l'impiegata e quindi stò sempre seduta), a metà mattina mi è tornato male, non dove mi faceva male prima (esterno) ma nel lato interno e mi ha fatto male anche la notte dormendo (non mi faceva assolutamente male a dormirci neanche appena infortunata).Adesso va molto meglio( a volte sento fastidio altre un po' dolore, sento tirare) ma sono peggiorata rispetto alla settimana scorsa. Ho pensato che potesse dipendere anche dal tempo...
    Voi avete altre idee?? Che posso fare per guarire il prima possibile?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Dato che sono già passati diversi giorni dalla caduta e il dolore persiste, al tuo posto andrei dal medico, non credo ci siano alternative...in bocca al lupo

  4. #3
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    hai mai seguto il protocollo R.I.C.E?(ghiaccio, bendaggio/compressione, riposo, elevazione)
    Se persiste fatti visitare ti consiglierei anche un po' di piscina per rinforzarti le gambe e se te lo permettono anche bicicletta e/o palestra

  5. #4
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ph2 Visualizza il messaggio
    hai mai seguto il protocollo R.I.C.E?(ghiaccio, bendaggio/compressione, riposo, elevazione)
    Se persiste fatti visitare ti consiglierei anche un po' di piscina per rinforzarti le gambe e se te lo permettono anche bicicletta e/o palestra
    Appena fatta male ho messo il ghiaccio e sono stata a letto o sul divano con la gamba sul bracciolo per una settimana e poi ho messo una ginocchiera elastica...non so se possa considerarsi R.I.C.E.
    Pensa che la settimana scorsa sono andata 3 gg anche sul lago di Garda e sono comunque riuscita a camminare abbastanza a lungo (1km e più) senza problemi e l'ultimo giorno (abbiamo fatto 3 gg di piscina) stavo moolto bene tanto che ho tolto la fascia elastica.
    Il male mi è tornato venendo a lavorare (che faccia male stare troppo tempo piegato?)
    Ieri sera ho provato a fare un po' di cyclette leggera leggera (7 minuti) poi appena ho sentito un po' di fastidio ho smesso...
    Ho la strana impressione di stare meglio quando cammino....

  6. #5
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    stare troppo fermi può fare male al ginocchio ma se persiste meglio che vai dal dottore. io quello che so lo conosco a causa dello sport e di botte prese da me in passato

  7. #6
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io ci andrei anche dal dottore il fatto è che neanche lui può far molto.
    L'anno scorso ad esempio ho preso una forte distorsione all'altro ginocchio e ci sono andata subito(ginocchio gonfissimo) e lui l'unica cosa che ha detto è di mettere il ghiaccio e stare a riposo... non penso che questa volta mi direbbe qualcosa di diverso (a parte che non posso assolutamente stare a casa dal lavoro).

    Magarì proverò a fare una passeggiata questo fine settimana per muoverlo un po'....

  8. #7
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Alla fine sabato mattina son dovuta andare al pronto soccorso... mentre dormivo ho allungato la gamba e ........un male atroce!!! pensavo mi si fossero rotti i legamenti.
    Mi han fatto fare i raggi e la visita dall'ortopedico.
    Mi ha detto che non ho nulla di rotto ma che per vedere le parti molli(che con i raggi non si vedono) dovrei fare l'ecografia. Cioè andare dal mio medico, farmi fare la richiesta, andare a prenotare l'eco, attendere qualche mese, fare la visita e vedere il responso...mmm....i tempi mi sembrano un po' lunghi.
    Comunque sabato pomeriggio stavo molto meglio, ero riuscita anche a camminare quasi normale, ma poi sabato sera ero a letto che leggevo e...strap...un altro "stiramento" sempre nel punto della mattina....
    Ora va meglio...ghiaccio+voltaren+sinflex...ma non mi sembrano normali tutti questi "stiramenti" voi che ne pensate??

  9. #8
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Finalmente ho i risultati della Risonanza Magnetica.
    Giovedì li porto a far vedere al medico...ma se qualcuno riuscisse ad anticiparmi qualcosa mi farebbe un grande piacere...
    La parte che non capisco è questa:
    "Sublussazione rotulea esterna, con segni di condropatia patello femorale, apparentemente di basso grado, e con prevalente distrettuale interessamento della faccetta laterale."
    Diceva anche che i legamenti e il menisco erano ok.

    Grazie a tutti!!!!

  10. #9
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Una sublussazione non è nulla di grave...

  11. #10
    Assuefatto da FdT
    Donna 43 anni da Ferrara
    Iscrizione: 4/5/2007
    Messaggi: 875
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Una sublussazione non è nulla di grave...
    Grazie

Discussioni simili

  1. Skruigners - Pezzi Bui
    Da alberto88 nel forum Video musicali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 12/9/2008, 9:23
  2. Gianni Morandi - in ginocchio da te
    Da hellion nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/7/2008, 15:48
  3. Skruigners - Pezzi Bui
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/5/2008, 12:18
  4. sto a pezzi :'(
    Da +++ Black Rose +++ nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 19/9/2007, 19:56