Visualizzazione stampabile
-
Gengive che si ritirano
ho notato che le mie gengive si sono un po' ritirare,cosa che mi preoccuppa visto che ho 20anni,gia due anni fa avevo notato i canini con i colletti dentali scoperti,in tutto questo periodo sono stata in cura dal dentista e non mi ha mai detto nulla per ciò non mi sono preoccuppata.
l'ultima visita dentistica l'ho fatta un mese fa e si può dire che le gengive erano già cosi,gli ho anche fatto notare il canino(che è dove le gengiv si sono ritirate maggiormente)perchè ero preoppupata che della placcache ho mi egenerase da li a un mese visto che potrò tornarci solo a dicembre,ma non mi ha detto nulla.
pensate dovrei preoccupparmi?
ora mi sta venendo una paura terribile che mi adno i denti.
cosa pu essere dovuto?(premesso che non ho casi di piorrea in famiglia)
è possibile che il mio dentista non se ne sia accorto?
-
probabilmente hai o hai avuto una gengivite seria... il dentista cosa ti ha detto?
non ci credo non ti abbia detto nulla :roll: se non curati i problemi gengivali e/o dentali rischiano di mettere a serio rischio la tua salute orale e dentale...
ecco placche e tartaro vanno tenuti sempre sotto esame perché son aggravanti delle gengiviti... lavarsi sempre denti bene dopo ogni pasto... a lungo e senza esagerare perché se le gengive son già sotto sforzo rischi solo di aggravare... il tuo dentista dovrebbe prescriverti un antibiotico se è questo il quadro della tua bocca... magari anche un colluttorio adatto a base alcolica
mi pare impossibile il tuo dentista abbia tralasciato la cosa
-
Anch'io ho pensato subito a una gengivite. Se non sei convinta del parere del tuo dentista io ti direi di fartene consigliare un altro da qualche parente o da qualche amico, oppure di cambiare studio.
-
Ti consiglio un colluttorio potente, me lo consigliò tempo fa il mio dentista...
Si chiama Corsodil. E' una bomba!
Però se continuano spesso a fare così parla DI NUOVO al dentista e chiedi consiglio!
-
prima di prendere medicinali e roba varia ti consiglio di sentire qualche altro dentista ;)
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rosemary
Ti consiglio un colluttorio potente, me lo consigliò tempo fa il mio dentista...
Si chiama Corsodil. E' una bomba!
Però se continuano spesso a fare così parla DI NUOVO al dentista e chiedi consiglio!
è a base di clorexidina...ma penso che se il dentista nn gli abbia detto nulla forse è una sua impressione
-
provo a mandarvi la foto
l'ho fatta per spedirla a mia madre in modo che la faccia vedere al dentista
lo so fanno schiffo...sono osce ma è giusto per farv vre che non sono pazza che è una cosa piuttosto evvidente che anno notato anche altre persone oltre me...
spero si veda nella foto
soprattutto sul canino sull'arcaca superiore non credo ci siano cambiamenti visibili i danni rilevanti sono solo sull'arcata inferiore.
-
purtroppo le gengive quando si ritirano non tornano indietro...
-
scusa xò bisognerebbe vedere anche il prima...nell ultima foto si nota una zona più rossa è l effetto della foto o sono infiammate?hai dolore?cmq se nn ti fidi del tuo dentista faresti bene a sentire il parere di qualche altro
-
le tue gengive sono ok!!!!!!!dov'é il problema???
un pò alla volta,nei soggetti giovani,le gengive possono ricrescere un pochino.....così mi ha assicurato il dentista.